Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Discussioni Generali sulle Console

Discussioni Generali sulle Console In questa sezione potete discutere delle diverse architetture, giochi e aspetti generali delle principali consoles presenti sul mercato. OBBLIGATORIA l'EDUCAZIONE ed il RISPETTO RECIPROCO!

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-05-2008, 13.25.13   #121 (permalink)
Tendold
Confuso e Felice Admin

L'avatar di Tendold

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: Tendold
Predefinito

Ummm, ma la garanzia di 3 anni non copriva solo le console acquistate nel primo anno di commercializzazione di 360?
Tendold non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 16-05-2008, 13.30.52   #122 (permalink)
BaDUo!!
Tribe Member

L'avatar di BaDUo!!

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: baduo
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marioregna Visualizza messaggio
Ok sulle console rotte, rigenerate, o come le chiamate voi, ma fa meglio la sony che ti da una console con un lettore ballerino, e va contro le leggi europee e ti da un solo anno di garanzia, e dopo ti chiede addrittura 200 euro per aggiustarla..

MIcrosoft ti da tre anni di garanzia..

mm sony ne da 2, e soprattutto non e' minimamente paragonabile la percentuale di ps3 rotte con quella dell'xbox.
Ma neanche lontanamente..

c'e' un motivo se sony e' famosa per l'hardware e ms per i software (anche se ci sarebbe da ridire sulla loro validita' )
BaDUo!! non  è collegato  
Vecchio 16-05-2008, 13.31.10   #123 (permalink)
Difio
Tribe Wizard

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Soul's Dissection Visualizza messaggio
L'utente normale pensa di acquistare una console esattamente uguale a quelle vendute singolarmente appartenenti alla stessa "classe". Non è così. Quante sono le possibilità che il suddetto sappia di ciò di cui si sta parlando? Se sul bancone trovasse lo stesso bundle, ma con console nuova, riterrebbe superfluo scegliere tra una console nuova ed una rigenerata?

Questo è un prodotto vecchio, potenzialmente fallato e in quanto tale rigenerato, sottoposto a revisione per impedire rotture imminenti (parole tue) e piazzato in bundle ultra economico per risultare iperattraente all'utente medio, ignaro di tutto.

Che non sia una pratica esclusiva di questo prodotto è lapalissiano, ma essendoci anche la percezione della magagna non riesco a considerare l'ipotesi del plauso verso chi la compie.
secondo questo ragionamento i negozi non dovrebbero vendere manco le vecchie core che manco sono revisionata...perchè l'utente poi si ritrova con una console letteralmente meno affidabile di quelle ora in produzione....

una console rigenerata è da intendere la console comprata da un tizio a cui si è rotta, riparata dall'assistenza e rimessa alla vendita/riconsegnata al cliente..
qui ci sono probabilità che siano console nuove invendute, che vengono ritirate da ms e revisionate per evitare che si rompano (con nuovo dissi e nuovo lettore) e rimesse in vendita...ma alla fine nessun clienta le ha usate, sono concettualmente nuove...

@tendold: no, la garanzia di 3 anni sul RROD vale per qualunque 360
Difio non  è collegato  
Vecchio 16-05-2008, 13.32.46   #124 (permalink)
DreamFall
Tribe Master

L'avatar di DreamFall

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
WiiCode: 4233-7497-9858-3819
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BaDUo!! Visualizza messaggio
c'e' un motivo se sony e' famosa per l'hardware e ms per i software (anche se ci sarebbe da ridire sulla loro validita' )
Sopratutto per le ps2 che si spaccano ancora...
DreamFall è  collegato  
Vecchio 16-05-2008, 13.33.01   #125 (permalink)
mark
Il Rastrellatore

L'avatar di mark

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Tendold Visualizza messaggio
Ummm, ma la garanzia di 3 anni non copriva solo le console acquistate nel primo anno di commercializzazione di 360?
io so che sono 3 anni per tutte...
mark è  collegato  
Vecchio 16-05-2008, 13.35.05   #126 (permalink)
BaDUo!!
Tribe Member

L'avatar di BaDUo!!

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DreamFall Visualizza messaggio
Sopratutto per le ps2 che si spaccano ancora...
qua non so bene di cosa si stia parlando, nel senso che acquistai la ps2 (e la tengo ancora come lettore dvd) al d1 praticamente, ma non l'ho mai usata se non per 5 giochi.. ma proprio non mi sono mai interessato in internet su niente..

quindi ti credo sulla fiducia, e ribadisco che per fortuna, vuoi che l'ho usata poco per giocare, la mia e' ancora perfetta
BaDUo!! non  è collegato  
Vecchio 16-05-2008, 13.36.37   #127 (permalink)
elfobuono
Xbox360 Tribe SuperMod

L'avatar di elfobuono

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: elfobuono
WiiCode: 1473 9782 9715 8412
Predefinito

la garanzia è di 3 anni solo sui 3 led rossi, per tutto il resto resta a 2 anni.
elfobuono non  è collegato  
Vecchio 16-05-2008, 13.38.22   #128 (permalink)
mark
Il Rastrellatore

L'avatar di mark

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

La garanzia Sony è un anno però....
Citazione:
Con la presente Garanzia, Sony garantisce il prodotto da eventuali difetti di materiale o di fabbricazione per la durata di UN ANNO a partire dalla data originale di acquisto. La filiale Sony che fornisce e che onorerà la presente Garanzia è indicata nella presente Garanzia o nell’opuscolo allegato, sotto la nazione nella quale viene richiesto l’intervento in garanzia.
http://www.sony.it/view/ShowArticle....ticlesection=2
mark è  collegato  
Vecchio 16-05-2008, 13.41.27   #129 (permalink)
BaDUo!!
Tribe Member

L'avatar di BaDUo!!

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mark Visualizza messaggio

io ho fatto l'estensione con 11 euro mi pare, e son scuro che mi fosse stata data come risposta che oltre ai 2 anni di garanzia garantita per legge, avevo altri 2 da parte di mediaworld
BaDUo!! non  è collegato  
Vecchio 16-05-2008, 13.52.43   #130 (permalink)
mark
Il Rastrellatore

L'avatar di mark

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
io ho fatto l'estensione con 11 euro mi pare, e son scuro che mi fosse stata data come risposta che oltre ai 2 anni di garanzia garantita per legge, avevo altri 2 da parte di mediaworld
io ho fatto le stessa cosa con il mac che anche loro danno solo un anno di garanzia e sull'alimentatore solo 6 mesi
mark è  collegato  
Vecchio 16-05-2008, 13.53.29   #131 (permalink)
Soul's Dissection
Tribe Master

L'avatar di Soul's Dissection

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Difio Visualizza messaggio
secondo questo ragionamento i negozi non dovrebbero vendere manco le vecchie core che manco sono revisionata...perchè l'utente poi si ritrova con una console letteralmente meno affidabile di quelle ora in produzione....

una console rigenerata è da intendere la console comprata da un tizio a cui si è rotta, riparata dall'assistenza e rimessa alla vendita/riconsegnata al cliente..
qui ci sono probabilità che siano console nuove invendute, che vengono ritirate da ms e revisionate per evitare che si rompano (con nuovo dissi e nuovo lettore) e rimesse in vendita...ma alla fine nessun clienta le ha usate, sono concettualmente nuove...
I negozi vendono quello che hanno. Se hanno in magazzino pezzi vecchi è evidentemente perchè non sono riusciti a venderli, ma sono sugli scaffali da allora. Qui parliamo di aziende che prendono scatoli nuovi, infilano prodotti potenzialmente assemblati mischiando pezzi "vecchi" e nuovi e ci scrivono sopra "grande occasione".

Legale, ma non un favore fattomi dalla casa.
Soul's Dissection non  è collegato  
Vecchio 16-05-2008, 14.10.19   #132 (permalink)
stopardi
Tribe Master

L'avatar di stopardi

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: herosannin
Predefinito

Citazione:

questa è la garanzia commerciale o del produttore.
quella legale è di 2 anni
stopardi non  è collegato  
Vecchio 16-05-2008, 14.30.54   #133 (permalink)
adriano999
Tribe Master

L'avatar di adriano999

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: adriano999
Predefinito

Avrà tutti i dissipatori che volete, ma comunque non è una falcon. è scandaloso, e alcuni cercano di farla passare come una buona cosa, si dai, tiriamo in mezzo Sony!
adriano999 non  è collegato  
Vecchio 16-05-2008, 14.32.52   #134 (permalink)
Soul's Dissection
Tribe Master

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stopardi Visualizza messaggio
In linea di massima nei primi 6 mesi dopo l'acquisto la casa produttrice deve procedere alla sostituzione o riparazione di un prodotto a meno che non possa/voglia dimostrare che la rottura dell'oggetto è dovuta ad incuria o uso inappropriato da parte del proprietario. Passati i sei mesi, fino al 24esimo, la casa produttrice può opporsi alla riparazione gratuita.

In quel caso l'acquirente può comunque avvalersi del diritto alla riparazione gratuita o sostituzione, ma ha l'onere della prova che dimostri che l'oggetto acquistato più di sei mesi prima si sia guastato per un difetto dell'oggetto e non a causa di un uso improprio.

Tendenzialmente il secondo caso riguarda poco il mondo console, perchè i guadagni sul software spingono a non impuntarsi, rischiando di far perdere clianti e guadagni. Ma può capitare, soprattutto con sony, che ci siano resistenze...spesso abbattibili.
Soul's Dissection non  è collegato  
Vecchio 16-05-2008, 14.37.57   #135 (permalink)
faximusy
PS3 Tribe Mod

L'avatar di faximusy

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
qua non so bene di cosa si stia parlando, nel senso che acquistai la ps2 (e la tengo ancora come lettore dvd) al d1 praticamente, ma non l'ho mai usata se non per 5 giochi.. ma proprio non mi sono mai interessato in internet su niente..

quindi ti credo sulla fiducia, e ribadisco che per fortuna, vuoi che l'ho usata poco per giocare, la mia e' ancora perfetta
Anche la mia è perfetta
Ma una percentuale davvero considerevole ha avuto problemi seri con le lenti (quasi un amico su due )
faximusy non  è collegato  
Vecchio 16-05-2008, 14.38.27   #136 (permalink)
mark
Il Rastrellatore

L'avatar di mark

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stopardi Visualizza messaggio
Ah boh io so solo che quando sono andato per cambiare l'alimentatore del mac mi hanno detto: la garanzia è solo di 6 mesi buona giornata...
mark è  collegato  
Vecchio 16-05-2008, 14.43.40   #137 (permalink)
Soul's Dissection
Tribe Master

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Ah boh io so solo che quando sono andato per cambiare l'alimentatore del mac mi hanno detto: la garanzia è solo di 6 mesi buona giornata...
Come dicevo sopra, quello di 6 mesi è un limite legale oltre il quale la casa produttrici può opporsi alla riparazione, ma se dimostri che la rottura non è determinata da colpe tue, bensì da un difetto di costruzione, devono procedere alla sostituzione per legge.

Ovviamente nei casi nei quali la casa garantisca il prodotto per un anno il problema si porrà invece dal 13° al 24° mese. E' il caso delle console. Ovviamente nel caso in cui a partire sia un pezzo che statisticamente si è rivelato fragile è più facile abbattere i muretti che inizialmente ti innalzano avanti quelli dell'assistenza.

Ultima modifica di Soul's Dissection : 16-05-2008 alle ore 14.47.51.