Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Discussioni Generali sulle Console

Discussioni Generali sulle Console In questa sezione potete discutere delle diverse architetture, giochi e aspetti generali delle principali consoles presenti sul mercato. OBBLIGATORIA l'EDUCAZIONE ed il RISPETTO RECIPROCO!

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-06-2008, 12.55.48   #381 (permalink)
fomento
Tribe Senior

L'avatar di fomento

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: fomento
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dimitri136 Visualizza messaggio
Inferiore non credo più, io in questo momento le vedo alla pari, ognuna ha i suoi lati positi e quelli negativi...ognuna ha le sue esclusive...

Vedremo più avanti...
quoto.........
fomento non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 25-06-2008, 16.54.26   #382 (permalink)
Xaby
Console Tribe SuperMod

L'avatar di Xaby

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Ho ripulito il 3d, se dovete dire qualcosa per piacere che sia argomentata perché di gente che spala merda per sentito dire o per principio onestamente ne abbiamo piene le "tasche".
Xaby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 19.47.21   #383 (permalink)
Xaby
Console Tribe SuperMod

L'avatar di Xaby

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Ah masu, un'altra cosa, ti dispiacerebbe aggiungere anche il wii al primo post? Così facciamo la guida all'acquisto di questa generazione, anche perché 3d tipo "acquisto ps3 o wii?" li rimando direttamente quì per non avere doppi.
Xaby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2008, 22.31.56   #384 (permalink)
mikness360
Fanboy Icsbocs

L'avatar di mikness360

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

bisognerebbe aggiornare la lista,apparte k bioshock è un multi,il lettore hd dvd costa 30 euro,la xbox ha HDMI in tutti i modelli
mikness360 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2008, 22.52.03   #385 (permalink)
Senryu_91
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Senryu_91 - Lv.1 [9 Trofei]
Predefinito

http://www.nextgg.com/Is-it-time-to-...he-PS3-01.html

interessante articolo
Senryu_91 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2008, 23.17.26   #386 (permalink)
Difio
Console Tribe NewsHunter

L'avatar di Difio

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Senryu_91 Visualizza messaggio
come quelli ne escono nei blog a bizzeffe ogni giorno...riportano spesso tante inesattezze poi (porta la ps3 come la macchina indistruttibile, ma non è a conoscenza dei diodi autofriggenti)

ecc.

se uno deve fare un'aquisto, articoli del genere sono l'ultima cosa da vedere (non andrebbero visti proprio)
Difio è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 00.03.03   #387 (permalink)
Senryu_91
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Senryu_91 - Lv.1 [9 Trofei]
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Difio Visualizza messaggio
come quelli ne escono nei blog a bizzeffe ogni giorno...riportano spesso tante inesattezze poi (porta la ps3 come la macchina indistruttibile, ma non è a conoscenza dei diodi autofriggenti)

ecc.

se uno deve fare un'aquisto, articoli del genere sono l'ultima cosa da vedere (non andrebbero visti proprio)
varamente mi pare che abbia deto che i guasti non siano proprio un esclusiva 360, ma che ne sia afflitta anche la ps3

infatti alla fine della frase dice: "nuff said" non detto
Senryu_91 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 00.22.22   #388 (permalink)
Difio
Console Tribe NewsHunter

L'avatar di Difio

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

ma ti posso trovare altre inesattezze, come per esempio dice che la ps3 è l'unica a supportare pienamente i divx...ma non è vero..anche la 360 lo fa.

poi sulla frase:
Citazione:
The PS3 doesn’t suffer the hardware issues the 360 does. Nuff said!
a me mi sembra che il significato sia questo:
Citazione:
La ps3 non soffre dei problemi che l'hardware 360 ha. Detto nulla!
almeno così io so...

ripeto che sono articoli che scrivono i vari punti di forza tralasciando quelli non di forza...ne trovi a migliaia (e se leggi N4G lo dovresti sapere).

A me poi da l'idea di uno che (anche se afferma di avere solo 360) era un utente 360 che poi ha comprato ps3...
Vecchio 04-07-2008, 01.30.15   #389 (permalink)
Dimitri136
Tribe Master

L'avatar di Dimitri136

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Dimitri136
Predefinito

Se non sbaglio quella sui Divx è giusta, cioè la Sony ha i codec ufficiali e se non sbaglio può leggere la maggior parte dei codec Divx...correggetemi se sbaglio...

Per il resto questi articoli anche se non lo vogliono fare capire spesso sono scritti da faboy...

Io vi do il mio consiglio, per scegliere quale console acquistare non ascoltate nessuno, guardate i giochi che vi piacciono di più e comprate la vostra console in base ai giochi, certo se potete vi consiglierei di comprarle tutte e tre ma non è il caso di tutti...comunque quello che conta sono i giochi che a voi piacciono di più e nient'altro...
Dimitri136 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 07.57.06   #390 (permalink)
madfish
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

Citazione:
ma ti posso trovare altre inesattezze, come per esempio dice che la ps3 è l'unica a supportare pienamente i divx...ma non è vero..anche la 360 lo fa.
vabbè...ma questa in particolare non è un'inesattezza...è vero che solo la ps3 ha i codec Divx ufficiali, mentre la xbox360 supporta solo la specifica generic mpeg4 part 2, quindi niente licenza acquisita (e niente funzionalità avanzate)

P.S.=che poi, in realtà, voglio vedere quanti sono quelli che si mettono a fare il backup dei proprio dischi originali (e già qua vabbè...) con menù interattivi ecc.ecc.
madfish non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 09.09.28   #391 (permalink)
matte.lova
Tribe Senior

L'avatar di matte.lova

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: "...se me la regalano con LBP"
WiiCode: 0394179529084883
Predefinito

La cosa comoda di X360 è che fai lo streming diretto dei divx dalla cartella di emule... e quella è una vera comodità, il "poterti guardare i filmati in divx delle nozze del cugino d'america che tuo zio ha condiviso in peer to peer non ha prezzo". Emule serve a questo, o sbaglio?
matte.lova è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 09.24.40   #392 (permalink)
madfish
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matte.lova Visualizza messaggio
La cosa comoda di X360 è che fai lo streming diretto dei divx dalla cartella di emule... e quella è una vera comodità, il "poterti guardare i filmati in divx delle nozze del cugino d'america che tuo zio ha condiviso in peer to peer non ha prezzo". Emule serve a questo, o sbaglio?
in realtà lo puoi fare anche con la ps3...per tutti i tipi di file multimediali

il problema è il sistema operativo, windows...ma con un macintosh lo puoi fare (infatti è così che io mi guardo, in wireless, i miei backup)
Vecchio 04-07-2008, 09.32.30   #393 (permalink)
Tendold
Console Tribe SuperMod

L'avatar di Tendold

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: Tendold
Predefinito

siete stati inesatti entrambi, infatti si può streammare file audio, video e foto allo stesso modo sia su ps3 che su 360 utilizzando wmp11.
Anzi vi dirò di più, alcuni filmati che la ps3 si rifiuta di riprodurre, la 360 li fa girare senza problemi e viceversa.
Tendold non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 09.45.45   #394 (permalink)
madfish
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Tendold Visualizza messaggio
siete stati inesatti entrambi, infatti si può streammare file audio, video e foto allo stesso modo sia su ps3 che su 360 utilizzando wmp11.
ah chiedo venia, non sapevo che wmp streammasse anche su ps3.

purtroppo non lo uso, da qui l'ignoranza
Vecchio 04-07-2008, 11.28.59   #395 (permalink)
Difio
Console Tribe NewsHunter

L'avatar di Difio

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da madfish Visualizza messaggio
vabbè...ma questa in particolare non è un'inesattezza...è vero che solo la ps3 ha i codec Divx ufficiali, mentre la xbox360 supporta solo la specifica generic mpeg4 part 2, quindi niente licenza acquisita (e niente funzionalità avanzate)

P.S.=che poi, in realtà, voglio vedere quanti sono quelli che si mettono a fare il backup dei proprio dischi originali (e già qua vabbè...) con menù interattivi ecc.ecc.
Citazione:
Originalmente inviato da Dimitri136 Visualizza messaggio
Se non sbaglio quella sui Divx è giusta, cioè la Sony ha i codec ufficiali e se non sbaglio può leggere la maggior parte dei codec Divx...correggetemi se sbaglio...

Per il resto questi articoli anche se non lo vogliono fare capire spesso sono scritti da faboy...
i codec divx supportati sono gli stessi, entrambi non leggono divx compressi con il codec divx3...sony ha richiesto la licenza, microsoft si è fatta i codec da sola (e funzionano)...

è come se su pc installi invece dei codec ufficiali gli ffdshow...i divx li leggi lo stesso...anche se non c'è il codec marchiato DivX inc.

Citazione:
Io vi do il mio consiglio, per scegliere quale console acquistare non ascoltate nessuno, guardate i giochi che vi piacciono di più e comprate la vostra console in base ai giochi, certo se potete vi consiglierei di comprarle tutte e tre ma non è il caso di tutti...comunque quello che conta sono i giochi che a voi piacciono di più e nient'altro...
Quoto
Vecchio 04-07-2008, 11.32.16   #396 (permalink)
madfish
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

Citazione:
i codec divx supportati sono gli stessi, entrambi non leggono divx compressi con il codec divx3...sony ha richiesto la licenza, microsoft si è fatta i codec da sola (e funzionano)...

Quoto
che c'entra?

è naturale che i codec siano gli stessi...SONO quelli.

la differenza è nella licenza, che permette il pieno supporto di features come l'audio 6.1, i menù interattivi (ed altri che ora non ricordo francamente)

tu invece dicevi che ps3 non è l'unica a supportare pienamente i divx...secondo me, al contrario, dire pienamente significa proprio questo, ossia supportare tutte le features (e solo la ps3 lo permette)
Vecchio 04-07-2008, 11.40.21   #397 (permalink)
Difio
Console Tribe NewsHunter

L'avatar di Difio

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da madfish Visualizza messaggio
che c'entra?

è naturale che i codec siano gli stessi...SONO quelli.

la differenza è nella licenza, che permette il pieno supporto di features come l'audio 6.1, i menù interattivi (ed altri che ora non ricordo francamente)

tu invece dicevi che ps3 non è l'unica a supportare pienamente i divx...secondo me, al contrario, dire pienamente significa proprio questo, ossia supportare tutte le features (e solo la ps3 lo permette)
si, ma a leggerlo così può sembrare che dica che la ps3 ha l'esclusivo supporto ai divx.
Vecchio 04-07-2008, 11.44.48   #398 (permalink)
madfish
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

uhm vabbè, se tu continui sulla scia del discorso "quel blog è scritto da un fanboy" siamo d'accordo...

non tanto per la frase sui divx, quanto per esempio sul punto in cui rimarca i problemi "hardware" di xbox360 che invece sarebbero assenti su playstation 3...e direi che questi sono i giorni migliori per rendersene conto (al contrario, io con la mia falcon sto come un pascià nonostante l'estate ...anzi, siamo onesti, sto un pascià con tutte e 3, nulla da togliere a nessuno, par condicio)
Vecchio 15-07-2008, 12.07.39   #399 (permalink)
ninofoggy
Tribe Senior

L'avatar di ninofoggy

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: ninofoggy
Predefinito

COMUNICATO
Martedì 15 Luglio 2008.