| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Discussioni Generali sulle Console In questa sezione potete discutere delle diverse architetture, giochi e aspetti generali delle principali consoles presenti sul mercato. OBBLIGATORIA l'EDUCAZIONE ed il RISPETTO RECIPROCO! |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#121 (permalink) | |
|
Tribe Wizard
|
Citazione:
(piccole precisazioni: se i rumor fossero veri, l'aggiornamento primaverile permetterebbe di installare i giochi su hdd per chi lo volesse, ma questo rumor è smentito da microsoft, comunque) nel discorso MGS vorrei fare alcune dimostrazioni che in quanto tali possono essere vere tanto quanto possono essere false: MGS4 è un gioco a cui sembra che non basti il blue-ray... ora c'è da dire che se il gioco effettivamente occupasse 50GB ci sarebbero una mole di dati da caricare...troppi per il seek time del bd...che quindi si ovvierebbero all'installazione su HDD...ma se un gioco ora che non occupa manco un single layer arriva ad installare 2-3 giga, quanto potrebbe richiedere un gioco di 50GB? dai rumor, pare che installi complessivamente 4.6GB..il che mi fa pensare che oltre all'utilizzo dell'installazione, abbiano usato (per evitare di installare millemila GB su hdd) la ridondanza che, per chi non lo sapesse, si basa sul ripetere in più porzioni del disco le texture ecc. in modo da dimezzare i tempi di attesa. Questa tecnica, usata in resistance, mangia un sacco di spazio...quindi a meno che i caricamenti non durino quanto un papa, l'unica soluzione visti i fattori sopra elencati è la ridondanza...di conseguenza il reale peso del gioco su disco, viene a diminuirsi... ma poi ci sono giochi come ut3 su ps3 che occupano 4.3GB di un intero bd compreso i dati ridondanti e/o i dati da installare (probabile che su 360 siano di meno)...ci sono giochi come bioshock che ne occupano 4.64, come forza2 che ne occupa all'incirca come bio...cioè, è un discorso già affrontato questo... Ultima modifica di Difio : 16-05-2008 alle ore 23.57.24. |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#122 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
difio è spiegato sullo scan postato da adriano sulla discussione di MGS4
[quote]i caricamenti tra le diverse zone che compongono gli scenari di gioco sono minimi, sebbene ancora presenti, per merito di un'originale installazione parziale e progressiva che non dà quasi fastidio/QUOTE] questo gioco sarà geniale anche in questi piccoli particolari ![]() quindi se dicono che hanno riempito un bluray io ci credo Ultima modifica di giolinfer : 17-05-2008 alle ore 00.21.53. |
|
|
|
|
|
#123 (permalink) | |
|
Xbox360 Tribe Mod
|
Citazione:
scusa difio ma non capisco per quale motivo non si debba parlare del lato videoludico in questo thread, da quel che leggo io nel post di pecora Alan Key parla tanto del lato multimediale quanto quello videoludico. |
|
|
|
|
|
|
#124 (permalink) |
|
Tribe Master
|
La ps2 non era molto potente e nessuno ha smesso di farci giochi, anzi tutt'altro. In questo thread mi venite a dire che solo ps3 con cell e bluray puo fare certe cose? Per me no, non basta la potenza bisogna saper fare i giochi e inventarsi certe cosucce.. ad esempio se e confermata l'interazione tra wii e ds con castelvania e gia cosa buona e giusta..Insomma, tutte e 3 le console possono osare basta avere gente con le balls che ci lavora dietro.
Ultima modifica di DreamFall : 17-05-2008 alle ore 10.51.48. |
|
|
|
|
|
#125 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
Non lo diciamo noi e di certo non io che di processori non ne capisco nulla, però rispetto la tua opinione, se mi mandi in pm il tuo vero nome provo a googolare e verifico se sei qualificato ad azzardare valutazioni come coloro che invece la pensano diversamente e si son guadagnati professionalmente la credibilità necessaria ad essere presi molto sul serio.
|
|
|
|
|
|
#126 (permalink) |
|
PS3 Tribe Mod
|
Se guardate i prossimi giochi per Wii, noterete che sono molto piu "geniali" rispetto a quelli delle altre console.
Proprio perchè, su una console "meno" rispetto alle altre, devi per forza ingegnarti per emergere dalla massa, visto che non puoi solo basarti sulla graficozza |
|
|
|
|
|
#128 (permalink) | |
|
Tribe Wizard
|
Citazione:
@giolinfer: beh, se i caricamenti sono minimi allora vuol dire che c'è un forte uso di ridondanza...il seek time del BD è quello, il bd è quello...non ci sono vie di mezzo. per il resto il BD è effettivamente occupato, nessuno lo nega...ma se uno andasse a togliere i dati ridondanti (cosa impossibile da una copia retail) la dimensione si riduce... |
|
|
|
|
|
|
#133 (permalink) |
|
Tribe Master
|
Ma gia il nintendo channel rulleggia un po. Anteprime,recensioni, puoi acquistare direttamente i titoli online e scarichi le demo su DS. Oppure l'integrazione di animal crossing con il canale meteo.... certo mancano i 1080p e 60 fps su ogni titolo ma le idee ci sono....
![]() |
|
|
|
|
|
#135 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
Fondamentalmente aspetto una scusa per balzare in modo fellone sul carro dei vincitori, ma non mi va di fare altri acquisti d'impulso..non ho più vene libere. |
|
|
|
|