Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Discussioni Generali sulle Console

Discussioni Generali sulle Console In questa sezione potete discutere delle diverse architetture, giochi e aspetti generali delle principali consoles presenti sul mercato. OBBLIGATORIA l'EDUCAZIONE ed il RISPETTO RECIPROCO!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-05-2008, 17.44.14   #81 (permalink)
Insane78
Tribe Senior

L'avatar di Insane78

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: Insane78 - CLAN OTHK
WiiCode: ammò pure il wii??? naaa
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Difio Visualizza messaggio
piccolo appunto..i cosidetti "film interattivi" o quelli tecnicamente detti "filmati in real time con l'engine grafico", sono quelli che occupano infinitamente meno rispetto ad un film in HD (poichè sono solo script)
ma io non parlo di quel genere di film interattivi, mio caro difio...io parlo dell'evoluzione naturale che si avrà...pensa a bioshock, uncharted, insisto su farheneit, heavenly sword, mgs. dagli un gameplay più vasto, che non lo riduca ad un genere (action, stealth, tps), dagli una sceneggiatura scritta da un big di hollywood (in mirror's edge sta lavorando spielberg, mi pare di ricordare), dagli tecnologia (motion capture, texture hd, effetti particellari, HDR...), dagli un tono adulto alla gta, mettici una componente live cooperativa che non si limiti a chiama il tipo e giocate in due, ma che crei una specie di social network all'interno del gioco (gta IV e la sua modalità libera ne sono un piccolo ma chiaro esempio)...ecco il film interattivo

Citazione:
Originalmente inviato da Sgang Visualizza messaggio
Dico NI, perchè potrebbe farlo ne più ne meno PS3, come Wii come Xbox, ripeto il software in questo settore fa innovazione e su questo fronte con Sony siamo moltooo indietro...
sgang, che questa sia l'era dei servizi nessuno lo mette in dubbio, ma se dietro non c'è ciccia, certe cose non le puoi fare. il 40enne con wii ci si diverte due giorni al mese, ma gli altri 28 si guarda un film, non so se rendo. per richiamare quel mercato lì, non basta mario kart col volantino, non basta il siscassis che ti segue quando ti muovi, non serve il gioco da hardcore tipico della verde...servono tutte queste cose e nessuna. serve l'interazione user friendly e la profondità, lo spessore e la semplicità.

Citazione:
quindi? i limiti di 360 quali sarebbero?
semplicemente che al momento non mi pare stia puntando su questo, al contrario di quanto ha fatto sony nella concezione della console...

Citazione:
Originalmente inviato da Soul's Dissection Visualizza messaggio
Ma poi..in tema di multimedialità..La connettività PS3, PSP consente di vedere programmi direttamente su PSP (live o registrati). Anche questa è multimedialità, unità al portable. Per non parlare del fatto che alcuni giochi PSN sono comparibili con PSP. Anche queste cose possibilità sono interessanti. Poi puoi fregertene di questa come di qualsiasi altra feature.
e questo è solo l'inizio della convergenza che sarà nei prossimi anni, basta un pò di fantasia...
Insane78 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 15-05-2008, 17.56.46   #82 (permalink)
legendlele2
Big Jim

L'avatar di legendlele2

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: legendlele
Predefinito

basta guardare i video di soul...per capire cosa può la ps3......
poi scusate la 360 non serviva solo per giocare???
legendlele2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 18.09.21   #83 (permalink)
Difio
Tribe Wizard

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giolinfer Visualizza messaggio
si ok ma tu hai chiesto cosa rende la ps3 una possibile homestation completa a differenza della xbox360
ora io dico:
- ok l'iptv, ma secondo te un cinofilo ad esempio come me che ho in bacheca qualcosa come 130 fillm in dvd è meglio riempirsi gli hd di film con la possibilità di perdere tutto in caso (facciamo corna) di guasto oppure comprare o noleggiare in bluray fisico
- non so cosa sia questo mediacenter extender, anzi adesso me lo vado a cercare con gugol, si può veramente navigare ed un'altra cosa, ma ti da anche la possibilità ad esempio di scrivere lettere con word o fare conti con excell:???
-nel'iptv mi pare ci siano i film e le serie tv ma con la play tv puoi anche registrare la partita o sanremo (bleah) ad esempio

quoto soul
secondo me poi ps3+psp potrebbero anche essere sfruttate di più di quello che sono per ora e spero che sony lo capisca anche lei
l'ho chiesto, ma son partito da tutt'altre posizioni...pecora ha detto che le altre console non possono fare anche da intrattenimento perchè hanno dei limiti che ps3 non ha, ora vorrei capire quali sono...
-cmq una volta che tu hai acquistato il film, lo potresti scaricare quante volte vuoi in caso, pe r esempio, che si rompa l'hdd...
-per far funzionare il media center extender, devi avere un pc con windows media center sopra.
-è proprio quello che non mi ricordo...non mi ricordo se sia possibile vedere anche la tv normale con l'iptv..a me pare che un'obiettivo di microsoft nello sviluppo dell'iptv fosse questo..

@legendlele: l'importante è che in una scala immaginaria, il gioco rimanga sempre e solo al primo posto, poi mi ci possono mettere pure il caffè per quanto mi riguarda

@Cabo33: ecco, vorrei proprio capire queste capacità che solo ps3 ha quali siano...

Ultima modifica di Difio : 15-05-2008 alle ore 18.12.23.
Difio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 18.39.19   #84 (permalink)
legendlele2
Big Jim

L'avatar di legendlele2

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
l'ho chiesto, ma son partito da tutt'altre posizioni...pecora ha detto che le altre console non possono fare anche da intrattenimento perchè hanno dei limiti che ps3 non ha, ora vorrei capire quali sono...
-cmq una volta che tu hai acquistato il film, lo potresti scaricare quante volte vuoi in caso, pe r esempio, che si rompa l'hdd...
-per far funzionare il media center extender, devi avere un pc con windows media center sopra.
-è proprio quello che non mi ricordo...non mi ricordo se sia possibile vedere anche la tv normale con l'iptv..a me pare che un'obiettivo di microsoft nello sviluppo dell'iptv fosse questo..

@legendlele: l'importante è che in una scala immaginaria, il gioco rimanga sempre e solo al primo posto, poi mi ci possono mettere pure il caffè per quanto mi riguarda

@Cabo33: ecco, vorrei proprio capire queste capacità che solo ps3 ha quali siano...
già l'interazione con psp è una cosa che 360 non ha......
Vecchio 15-05-2008, 19.13.18   #85 (permalink)
DreamFall
Tribe Master

L'avatar di DreamFall

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
WiiCode: 4233-7497-9858-3819
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da legendlele2 Visualizza messaggio
Pero wii ha il DS.

Ultima modifica di DreamFall : 15-05-2008 alle ore 19.16.42.
DreamFall non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 19.18.55   #86 (permalink)
Mihawk
PSP Tribe Mod

L'avatar di Mihawk

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Big Jim Visualizza messaggio

http://psp.console-tribe.com/tutoria...-xbox-360.html

Mihawk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 19.20.55   #87 (permalink)
BaDUo!!
Tribe Member

L'avatar di BaDUo!!

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: baduo
Predefinito

Citazione:
Ma poi..in tema di multimedialità..La connettività PS3, PSP consente di vedere programmi direttamente su PSP (live o registrati). Anche questa è multimedialità, unità al portable. Per non parlare del fatto che alcuni giochi PSN sono comparibili con PSP. Anche queste cose possibilità sono interessanti. Poi puoi fregertene di questa come di qualsiasi altra feature.

Stare in giardino coi ragazzi e tra una chiaccherata e l'altra continuare a giocare a pixel junk non ha prezzo
Stessa cosa di notte stando comodamente sdraiati lateralmente sul letto
BaDUo!! non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 19.30.07   #88 (permalink)
tataccio
David Hasselhoff

L'avatar di tataccio

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: TATACCIO
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BaDUo!! Visualizza messaggio
Stare in giardino coi ragazzi e tra una chiaccherata e l'altra continuare a giocare a pixel junk non ha prezzo
Stessa cosa di notte stando comodamente sdraiati lateralmente sul letto
solitamente ritengo che al letto ci si stia per fare altro DORMIRE NON FRAINTENDETE

cmq e' indiscutibile che l'interazione tra i due dispositivi sia comodissima..

ma scusate lo fa' anche il wii col ds?
tataccio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 19.31.31   #89 (permalink)
legendlele2
Big Jim

L'avatar di legendlele2

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mihawk Visualizza messaggio
si infatti stavo pensando di comprare un usb lungo 10 km
Vecchio 15-05-2008, 19.42.10   #90 (permalink)
Difio
Tribe Wizard

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

non cadiamo (come sempre) nel "io c'ho questo, ma tu c'hai quest'altro"

altrimenti si va avanti all'infinito...."la psp non la puoi collegare alla 360"(che poi è falso, cmq) ..."eh, ma nella ps3 non c'è l'interazione con windows" ecc.

il punto del thread è un altro
Difio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 19.45.14   #91 (permalink)
Zumbarilò
V.I.P. User

L'avatar di Zumbarilò

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Xbox Live: Zumbaril
Predefinito

me ne sono accorto solo adesso ma il nome nel titolo è sbagliato
correggo và

Ultima modifica di Zumbarilò : 15-05-2008 alle ore 19.47.48.
Zumbarilò non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 20.17.23   #92 (permalink)
Soul's Dissection
Tribe Master

L'avatar di Soul's Dissection

Info generali:

Predefinito

notizia fresca: possibili integrazioni di youtube

Citazione:
Sony Computer Entertainment has added support for the YouTube API to the PS3 SDK.

According to Japanese website ITmedia, the experiment is being supported globally and is designed to let developers easily integrate YouTube uploading into games made for the system, helping developers onto Sony's user-generated content bandwagon.

The functionality, which is being debuted in the free Mainichi Issho daily news and entertainment service, will allow uploads of user-created movies to YouTube directly within the game - making the PS3 the first games console to have official support for YouTube, according to Sony.
http://www.developmag.com/news/29815...support-to-SDK
Soul's Dissection non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 21.06.49   #93 (permalink)
Sgang
Tribe Senior

L'avatar di Sgang

Info generali:

Predefinito

Citazione:
notizia fresca: possibili integrazioni di youtube
http://www.developmag.com/news/29815...support-to-SDK

ecco una novità... e questa mi sembra una cosa degna di nota...

per insane, quando parlo di Wii e di Home, dico che una cosa come Home puo' farla benissimo anche una qualsiasi altra console, non conta quanto sia potente, conta l'idea. Un idea ottima che Sony ha il merito di aver avuto, staremo a vedere i risultati, anche se sono convinto che debbano fare uscire qualcosa fuori se no la delusione quando poi si vedrà che non si possono fare o si fanno male le migliaia di cose che la gente sogna verrà sicurmente fuori...

Un idea, qualcosa di innovativo lo si puo' fare benissimo tramite un software senza bisogno di scomodare l'hardware ultra potente, grazie a internet e alle sue infinite possibilità.

Attenzione pero' non vorrei essere frainteso non sto dicendo che la ps3 non vale niente anzi ... sto dicendo che vorrei vederla innovare di più, azzardare qualcosa di innovativo, qualche servizio nuovo esclusivo ....

per tutto il resto quoto in pieno Difio

Sulla questione integrazione PSP e PS3, mi piace il fatto che sia possibile accedere in remoto alla playstation magari con il sistema play e guardarsi la tv mentre si è in stazione o in aereoporto. Quello che non ho capito bene è se è possibile accendere la console da remoto o la console deve essere già accesa...se è cosi è un po' meno bello... bisognerebbe chiamare casa dire "oh accendimi la console" il che è un po' improponibile...

Ultima modifica di Sgang : 15-05-2008 alle ore 21.11.10.
Sgang non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 21.16.37   #94 (permalink)
giolinfer
Tribe Senior

L'avatar di giolinfer

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: giovifer
Predefinito

Citazione:
ah intendevi il mediacenter cioè che dalla xbox360 vedi i contenuti sul pc quali video immagini e musica, lo uso pure io (ho win vista)
ma cmq per informazione non si può ne navigare, ne leggere la posta, ne scrivere con word o altro

sul fatto di pecora, mi pare abbia detto una cosa giusta, la sony è partita con la ps3 dichiarando che volevano fare una console d'intrattenimento completa e la ms ha ribadito che a loro interessa solo il lato gioco da una console, se poi in futuro vorrà e potrà cambiare direzione si può dire che anche la xbox360 e una homestation ma se non succede questo ha dei limiti (in questo senso eh)

Citazione:
"eh, ma nella ps3 non c'è l'interazione con windows"
falso pure questo a me funziona anche con la ps3 direttamente, senza mediacenter, vedo tutto il contenuto del mio pc con win vista

anzi come ho detto prima i divx che ho sul pc la ps3 me li legge la xbox360 mi dice formato non supportato però se li metto su hd esterno e collego direttamente questo alla console me li legge pure la xbox360

Ultima modifica di giolinfer : 15-05-2008 alle ore 21.25.16.
giolinfer è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 21.30.29   #95 (permalink)
Sgang
Tribe Senior

L'avatar di Sgang

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giolinfer Visualizza messaggio
ms ha ribadito che a loro interessa solo il lato gioco da una console, se poi in futuro vorrà e potrà cambiare direzione si può dire che anche la xbox360 e una homestation ma se non succede questo ha dei limiti (in questo senso eh)
Io in verità ho sentito da parte di Microsoft dire il contrario ... da quando è partita con la 360 non ha fatto altro che dire che è un mediacenter a tutti gli effetti. La cosa è confermata anche dai fatti...possiamo discutere sulla qualità del mediacenter ma non sulla presenza di funzionalità di questo tipo...

Poi possiamo pure capirci su cosa intendete per MEDIAcenter