Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Discussioni Generali sulle Console

Discussioni Generali sulle Console In questa sezione potete discutere delle diverse architetture, giochi e aspetti generali delle principali consoles presenti sul mercato. OBBLIGATORIA l'EDUCAZIONE ed il RISPETTO RECIPROCO!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-05-2008, 14.29.24   #41 (permalink)
BaDUo!!
Tribe Member

L'avatar di BaDUo!!

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: baduo
Predefinito

e secondo te dopo 10 ore che sto fuori casa e dopo essermi appena rilassato facendomi una doccia e mangiando un boccone... mi metto a saltare col wii?
magari c'e' chi sta sempre seduto in ufficio e vuole fare un po di attivita' quando puo'..
ma c'e' anche tanta gente che preferirebbe starsene in divano o a letto e godersi un po di story-game.

(sotto questo punto di vista ho adorato heavenly sword e uncharted)
BaDUo!! non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 15-05-2008, 14.29.59   #42 (permalink)
tataccio
David Hasselhoff

L'avatar di tataccio

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: TATACCIO
Predefinito

ho citato io home sgang...

io sono solito dire quando si parla di home che PREFERISCO ASPETTARE ALTRI DUE ANNI e godere di un prodotto NUOVO COMPLETO E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE che incazzarmici oggi e tanto perche' per la fretta di farlo uscire si scordano i pezzi crollano i server mancano contenuti o peggio ancora non e' nulla di che',,

io ho la sensazione che sony punti moltissimo su questa home e sta aspettando a lanciare il prodotto per essere sicura che sia la mossa vinicente per fare il salto di qualita' e stendere al tappeto la concorrenza...

se realmente fanno di home IL COLPO DEL KO dandoci qualcosa di mai visto e che sia la vera killer application ci dimenticheremo di tutto il tempo che e' passato e penseremo solo a godercelo...

io aspetto moltissimo home e spero di passarci moltissimo tempo anche a costo di giocare di meno..(sempre se nn lo consideriamo un gioco..) per me sara' vincente perche' riuscira' a far si che la gente tramite avatar comunichera' con altra gente e creera' minicomunita' ... invece di dover uscire in real life... E' UN CONCETTO TRISTISSIMO NE SONO CONVINTO ma alla fine nn ebbero un successo assurdo le chat appena uscite e anche oggi? i forum ecc ecc?
home sara' tutto questo ma NUOVO E MEGLIO....

ecco perche' aspettano..

tutto ovviamente imho..

qua david malibu' ripasso a voi la linea che me comincia er turno in torretta....
tataccio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 14.31.51   #43 (permalink)
Soul's Dissection
Tribe Master

L'avatar di Soul's Dissection

Info generali:

Predefinito

L'HW ha importanza relativa al software che vuoi farci girare, ovvio. Il CELL è un prodotto dal grande potenziale che andava lanciato, in corso d'opera sony s'è disimpegnata dal produrlo proprio perchè continuando a percorrere una certa strada avrebbe snaturato il proprio core business. Quando si vivono fasi economicamente difficili si cerca di fissare delle priorità, cancellando alcune variazioni sul tema.

Le due xbox per me sono stati tutt'altro che prodotti scadenti venduti bene, direi quasi il contrario.L'interesse mediacentrico è presente in qualsiasi console sony e microsoft fino ad ora lanciata (in modo compatibile con le diverse epoche). Scinderei però le funzionalità, soprattutto quelle generabili in modi poco ortodossi, dall'interesse più commerciale: mentre MS ha rapporti privilegiati con le terze parti Sony punta al guadagno fatto in casa.

In questo contesto Ps3 è l'anello di una catena, il suo compito non è solo quello di generare profitto ma anche di rendere più forte gli altri anelli della catena. Tutti i prodotti sony in qualche modo compatibili a PS3 sono in forte crescita. Non è un caso. La crescita del mercato fa sempre comodo a tutti, anche quando a crescere maggiormente è il mercato dei concorrenti.

E' questo che può aprire gli scenari, poi ovviamente serve la giusta immaginazione, unita alle risorse per realizzarla
Soul's Dissection non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 14.35.01   #44 (permalink)
Insane78
Tribe Senior

L'avatar di Insane78

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: Insane78 - CLAN OTHK
WiiCode: ammò pure il wii??? naaa
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sgang Visualizza messaggio
bha io non sono daccordo completamente con quello che dite in particolare sulle estreme potenzialità di PS3 nell'aprire una nuova nicchia,un nuovo mercato---> futura massa.

[cut]

Insomma credo e ripeto.. la strada da seguire è quella dei servizi, del software
io, scusatemi, non riesco a vedere l'enrome differenza tra le due macchine, in questo senso.

cioè, ho già detto che il live funziona meglio, per giocare. (più stabile, meno lag, lista amici infinita, xmb in game,obiettivi...)

però per il resto mi sembra veramente che siamo lì. chat vocale c'è, con la pseye anche video. per come la vedo io, l'utilizzo della console come media center è molto meglio progettato su ps3 che su xbox (io ho la 20 gb, della verde, la 60 ps3). lo shop?? si, meglio quello dell'xbox, ma non lo ritengo un servizio fondamentale, ancora. on line si gioca abbastanza bene. non mi pare insomma che MS offra un servizio "anni luce avanti". oh, è una mia opinione, non cominciamo con la "guerra di ROCCO" .

e, quotando il buon DAVID aka tataccio (), secondo me si sottovalutano fortemente le potenzialità di home. e credo che i ritardi siano proprio dovuti a questo.

cioè, se la ps avesse fatto il botto al lancio, come probabilmente sony si aspettava, l'avrebbero fatto sucire subito, per perfezionarlo nel tempo. ma vista la diffidenza iniziale, viste le critiche al "nè carne nè pesce" di cui si parlava prima, si è preferito aspettare, per far dire al mondo, quando uscirà...."ohhhhh". home, secondo me, ridefinirà il modo di concepire il social network.

perchè a questo punto deve funzionare come piede di porco, cosa che probabilmente non era prevista all'inizio.

la domanda "cosa offre di più"??

- supporti fisici in HD. tutti qui si cazzeggia, ma mgs4 pesa quanto il BD, e non credete che questa sia la tendenza??? volete grafica pompata, volete l'audio in bit stream 7.1 surround?? volete i film interattivi?? servono giga. punto.

- home. ho già detto. mi si potrà dire che parlo di aria fritta, ma chi non lo fa? . io sono convinto che home sconvolgerà molte cose...magari sbaglio, chi lo sa.

- convergenza. basti pensare all'esempio fatto prima. gli MMO "h24", che posso seguire via psp mentre non sono a casa, impartendo ordini al mio alter ego.

- e poi tutte le funzioni di mediacenter, vedasi la play tv...oh, stiamo parlando di un decoder HD a 90 euro, i fascia bassa costano minimo 200...

insomma, in questo senso (cioè l'oggetto del 3ad), credo che la sony abbia centrato l'obiettivo, ora si tratta di metterlo a frutto...

Citazione:
Originalmente inviato da hartman1975 Visualizza messaggio
Sono abbastanza d'accordo con questa analisi
[cut]
Per me il vero salto si avrà con la prossima generazione. Oggi stiamo solo imparando.
mah, io non credo che abbia affrontato la questione in maniera artigianale. credo la stia affrontando in maniera giapponese.

- home non esce finchè non è perfetto.
- gt5?? solo quando è pronto
- la ps3 (vedasi l'uscita ritardata)?? idem

qui c'è un abisso culturale (USA- JAP) che è ben sintetizzato nell'ultima intervista di kojima riguardo le sue presunte dichiarazioni. se pensi a come eravamo messi con ps2, rispetto all'online, non credo si possa parlare di artigianato....
Insane78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 14.38.42   #45 (permalink)
Zumbarilò
V.I.P. User

L'avatar di Zumbarilò

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Xbox Live: Zumbaril
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BaDUo!! Visualizza messaggio
ma c'e' anche tanta gente che preferirebbe starsene in divano o a letto e godersi un po di story-game.
è un pretesto
non hai bisogno di una storia per produrre intrattenimento, non hai bisogno di una storia per tirar fuori un'ottimo videogioco
Zumbarilò non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 14.41.28   #46 (permalink)
Insane78
Tribe Senior

L'avatar di Insane78

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: Insane78 - CLAN OTHK
WiiCode: ammò pure il wii??? naaa
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zumbarilò Visualizza messaggio
mezz'ora che puoi ottenere in tanti modi
pure con una console vecchia e superata e come la ps2, pure con la prima playstation

perchè per produrre intrattenimento non serve mica una tecnologia fuori-di-mondo
basta un'idea efficace e gli strumenti per realizzarla.
E questo funziona anche sul wii, senza uberprocessori e alta definizione, paradossalmente per una mezz'oretta di svago ha più senso una partita a wiisports di una serata a fare il pungiball su halo 3
beh, il concetto era un pò diverso, zumba...si parlva di mentalità, di orizzonti, non di mezz'oretta di svago.... , quello era un esempio...

Citazione:
Originalmente inviato da BaDUo!! Visualizza messaggio
(sotto questo punto di vista ho adorato heavenly sword e uncharted)
che sono i primi due giochi (seppur ancora legati a concetti di gioco old style), dove si comincia ad intravedere il concetto di "film interattivo". pensate ad un farheneit next gen, con dinamiche di gameplay più "coerenti". o ad AC con più trama e gameplay più vario...

Citazione:
Originalmente inviato da tataccio Visualizza messaggio

qua david malibu' ripasso a voi la linea che me comincia er turno in torretta....

TE VOJO BENE !!!

Insane78 ha aggiunto 1 Minuti e 15 Secondi più tardi...

Citazione:
è un pretesto
non hai bisogno di una storia per produrre intrattenimento, non hai bisogno di una storia per tirar fuori un'ottimo videogioco
se vuoi "fare il salto della quaglia", creare un sistema d'intrattenimento nuovo, unire cinema e gaming...e tutte ste menate qui...si

se vuoi allrgare i tuo mercati nell'oceano blu di cui parla pecora...si

Insane78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 14.44.41   #47 (permalink)
Soul's Dissection
Tribe Master

L'avatar di Soul's Dissection

Info generali:

Predefinito

Citazione:
è un pretesto
bè..non esiste l'oggettività sull'argomento. Puoi tranquillamente non aver neppure bisogno di un videogioco per produrre intrattenimento. La sfida e l'interesse se ci pensi è quella: cercare di offrire in un unico prodotto quante più forme di intrattenimento, in modo da poter scegliere quella che preferisci in una margherita, a seconda dell'umore.
Soul's Dissection non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 14.50.17   #48 (permalink)
Domilera
Tribe Senior

L'avatar di Domilera

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Domilera
Predefinito

Citazione:
mezz'ora che puoi ottenere in tanti modi
pure con una console vecchia e superata e come la ps2, pure con la prima playstation

perchè per produrre intrattenimento non serve mica una tecnologia fuori-di-mondo
basta un'idea efficace e gli strumenti per realizzarla.
E questo funziona anche sul wii, senza uberprocessori e alta definizione, paradossalmente per una mezz'oretta di svago ha più senso una partita a wiisports di una serata a fare il pungiball su halo 3

intrattenimento infinito a basso costo ed alla portata di tutti
qui non si discute di come ci si diverta con poco, se sto studiando anche una mosca che vola è la cosa più interessante del mondo, qui si discute se Sony sia o no in grado di fornire un sistema di intrattenimento sempre vario e differenziato ponendo al centor di questo intrattenimento la sua Ps3.

per fare un esmepio con i cellulari, olrmai siamo di fronte al tentativo di creare macchine sempre più funzionali e polivalenti, che facciano duemila cose oltre a quelle ctrettamente necessarie: quanti oggi hanno un cellulare senza giochini, fotocamera ed ammenicoli vari? la Ps3 cerca di portare questo stesso aspetto nelle nostre case con un intrattenimento vario.
Domilera non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 14.50.36   #49 (permalink)
faximusy
PS3 Tribe Mod

L'avatar di faximusy

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Morale della favola: la Nintendo fa miliardi a palate con tecnologie vecchie (in campo elettronico) ma innovative (in campo videoludico)

Le altre due credo siano piu vicine di quanto non sembri e cmq le vedo entrambe propense ad "aggiustarsi strada facendo". Vedi con la fruizione di contenuti a pagamento sulla console (film, telefilm) o, in generale, una maggiore multimedialità.
Ciò non toglie che Sony e Microsoft fino ad oggi.... beh... hanno dormito con la zizza in bocca, come si dice da queste parti

Ma quello che a me interessa sono i giochi.
Infatti, a suo tempo (e ce l'ho ancora funzionante) mi sono divertito parecchio con la mia bella Atari
faximusy è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 14.50.52   #50 (permalink)
BaDUo!!
Tribe Member

L'avatar di BaDUo!!

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: baduo
Predefinito

Citazione:
è un pretesto
Ma solo i vg con grandi trame (d'azione) hanno avuto successi mondiali e seguiti da vere ka.
Sono le stesse regole che valgono anche per il cinema.

La differenza la fa anche la storia che t'immerge dentro.

Questa gen per me e' nata storta.
Sony e' partita con dei vg che dovevano esaltare le potenzialita' del sixaxis, ma lair si sa che fine ha fatto. E non ha avuto nessun altro dietro a riprovarci.
Il wii ne ha conquistato parecchio di mercato, ma rimane una console principalmente per divertirsi in gruppo. (almeno imho...)
L'xbox pur di uscire prima e' uscita con mille problemi e supportando un formato hd che per sua sfortuna ora non esiste piu'.
Sono 3 piccoli esempi che mi vengono in mente, perche' altre cose le hanno indovinate.

Ma dei 3 la vera vincitrice e' nintendo. Con poco ha fatto molto.
Pero' sony e' sicuramente quella che ha allargato l'orizzonte ad almeno due cose; cell e bluray.

Il che per lei non puo' che dimostrare il forte investimento per anticipare quello che (almeno lei spera) sara' il futuro dell'hw e intrattenimento.

Bisogna saper essere lungimiranti per garantirsi un sereno piazzamento ai primi posti delle multinazionali. Mica si parla di tony che vende la carne piu' buona di bepi..
BaDUo!! non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 15.14.34   #51 (permalink)
Difio
Tribe Wizard

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

quoto in toto sgang.

PS:
Citazione:
Originalmente inviato da Insane78
volete i film interattivi??
piccolo appunto..i cosidetti "film interattivi" o quelli tecnicamente detti "filmati in real time con l'engine grafico", sono quelli che occupano infinitamente meno rispetto ad un film in HD (poichè sono solo script)
Difio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 15.20.54   #52 (permalink)
legendlele2
Big Jim

L'avatar di legendlele2

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: legendlele
Predefinito

Per me sony sta giocando bene la partita...è riuscita ad imporre il Suo standard di dischi(Blu Ray)ora si sta buttando su Home cercando di dare risalto ad un online GRATUITO che se funziona bene sarà la svolta!
legendlele2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 15.43.49   #53 (permalink)
Pecoranera
V.I.P. User

L'avatar di Pecoranera

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: pecoranera
Predefinito

Ah con me Zumba sfondi una porta aperta: io mi diverto come un idiota con i giochini java di miniclip.com, figurati.
Però in effetti il discorso che si stava facendo era diverso: si parlava di PS3 come una possibile spaccaghiaccio di una forma di intrattenimento domestico differente, più evoluta e non necessariamente mass market (ma neppure il registratore digitale su HD è mass market, eppure chi lo usa adesso non può più farne a meno, la mì mamma però quando va a fare la spesa si registra Beautiful su vhs ed è felice lo stesso e così continuerà a fare per sempre credo). Mirando a questi presupposti per adesso sembra siano quasi tutti concordi a riconoscere che potenzialmente PS3 potrebbe , sulla carta, crearsi uno spazio di mercato suo e offrire giochi e interaction mix impossibili tecnicamente ad altri.
Pecoranera è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 15.52.27   #54 (permalink)
Sgang
Tribe Senior

L'avatar di Sgang

Info generali:

Predefinito

tataccio so che l'hai citato tu home e rispondendo a te su home davo le mie impressioni...

Io sono convinto che su Home all'inizio Sony non ci abbia scommesso più di tanto... poi visto l'interesse ha dovuto necessariamente impegnarsi di più ma si è anche esposta di più...

A parer mio sarebbe meglio lanciarlo un prodotto magari in beta anzichè attendere anni, cercando di risolvere problemi perchè prima o poi è sicuro ne verranno fuori altri; ma a quel punto la gente dirà ma cosa diavolo avete fatto in questi 2 anni ? contato le pecore?

Facendolo uscire con l'avviso che si trattava pur sempre di una beta avrebbe potuto rendersi conto di cosa la gente vuole davvero, quello che gli interessa di più e successivamente aggiungere altre feature con più calma, raccogliendo l'opinione della gente... Il social network o computing del resto è questo no ? si parte da una idea di base di condivisione e poi si implementano le altre cose...

Home è diventata una bomba ad orologeria per Sony perchè con il suo atteggiamento si gioca la sua credibilità già fortemente messa in discussione

Sgang ha aggiunto 1 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da Pecoranera Visualizza messaggio
Mirando a questi presupposti per adesso sembra siano quasi tutti concordi a riconoscere che potenzialmente PS3 potrebbe , sulla carta, crearsi uno spazio di mercato suo e offrire giochi e interaction mix impossibili tecnicamente ad altri.

Dico NI, perchè potrebbe farlo ne più ne meno PS3, come Wii come Xbox, ripeto il software in questo settore fa innovazione e su questo fronte con Sony siamo moltooo indietro...

Ultima modifica di Sgang : 15-05-2008 alle ore 15.54.56.
Sgang non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 16.06.44   #55 (permalink)
marioregna
Utente Bannato

Info generali:
Residenza: utilizzate questo spazio solo per inserire la location

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Insane78 Visualizza messaggio
io credo che sistima muovendo abbastanza in fretta. ha praticamente dimezzato lo svantaggio con xbox, in SOLI 10 mesi (10 mesi fa il gap era di quasi 10 milioni di pezzi, oggi di 6).

e poi, credo anche che prima di fare il grande salto, se lo farà, si necessita anche e soprattutto di una base minima installata, perchè il passaparola, secondo me, è ancora la migliore arma del marketing.

perchè andare a casa del mio amico, e vedere la potenzialità con i miei occhi, ancora non ha prezzo...
Giusto per info 10 milioni di differenza non ci sono mai stati..Il massimo che si è raggiunto sono stati 7 milioni, percio' ne ha recuperato uno, ed a queste velocita' vendite puo' recuperare solo quello..Finche non escono i veri giochi non andara' da nessuna parte..
marioregna non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 16.09.03   #56 (permalink)
snake_17
Tribe Master