| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Customizing Resources Raccolta dei vari strumenti e files utili a personalizzare la vostra console PSP, realizzati dai nostri utenti e non |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Salve a tutti!
come promesso, ecco a voi tutti che non riuscivate a far funzionare in parte o completamente l'applecor, il pack completo di tutti i file che vanno copiati nella flash0 della vostra PSP. Il pack è in allegato. Io consiglio di flashare il tema, in quanto con cxmb ci sono molti bug e i prx non funzionano. PRIMA DI CONTINUARE ricordo che questo tema è SOLO per Custom Fitmware 3.71M33-2 e che questa operazione, può portare la vostra PSP a brick parziale (ripristinabile tramite recovery) o totale (ripristinabile tramite despertar cementerio). Né io né PSP-Tribe ci assumiamo la responsabilità di ciò ke può accadere alla vostra console. Come dicono gli inglesi: "That's your business!" Ora passiamo alla parte concreta, ricordo che il tema è sia per FAT che per SLIM, ma l'ho testato solo sulla mia FAT, a breve lo testerò sulla SLIM di un mio amico. Ci sono due strade da poter seguire: il flashing totale, o il flashing solo dei prx. Vediamo come proseguire ISTRUZIONI PER IL FLASHING TOTALE (consigliato) - Dopo aver scaricato il pack in allegato decomprimiamolo in una cartella qualsiasi del computer, che per esempio chiameremo "Temp" - Attiviamo l'USB da recovery (alla quale si accede accendendo la PSP tenendo premuto R) della flash0 andando su Advanced->Toggle USB flash0 - Ora da windows apriamo la flash0 (che nel mio caso è Disco Rimovibile H: ) e andiamo sul menù in alto "Strumenti" quindi su "Opzioni cartella...", andiamo nella scheda "Visualizzazione" e quindi de-spuntiamo l'opzione "Nascondi i file protetti di sistema" e spuntiamo la voce "Visualizza file nascosti", quindi clicckiamo sul pulsante OK - Ora fate un backup di tutto quello che c'è nell flash0 (vi parerà il didietro in caso di semibrick) - Eliminate la cartella "dic" della vostra flash0 per liberare un po' di spazio - Apriamo la cartella "Temp" prima estratta e copiamo il CONTENUTO di vsh/resource in flash0:/vsh/resource rispondendo "Si tutti" alla richiesta di sostituzione dei file - Ora, sempre dalla cartella "Temp", prendiamo i file CONTENUTI in vsh/module (sono il "paf.prx" e il "vshmain.prx") e copiamoli in flash0:/vsh/module rispondendo "Si tutti" alla richiesta di sostituzione dei file - Adesso sempre da "Temp" prendiamo i file contenuti nella cartella "font" e copiamoli in flash0:/font sempre rispondendo "Si tutti" alla richiesta di sostituzione dei file - Ora non ci resta che disabilitare l'USB uscire dalla recovery e attendere il riavvio e... voilà ECCO A VOI IL VOSTRO APPLECOR :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: ISTRUZIONI PER IL FLASHING PARZIALE USANDO CXMB Vi ricordo che per fare ciò dovete avere installato cxmb 2.5 proprio per 3.71 che trovate nelle news e che dovete avere attivo il relativo plugin da recovery - Dopo aver scaricato il pack in allegato decomprimiamolo in una cartella qualsiasi del computer, che per esempio chiameremo "Temp" - Ora attivate l'USB della flash0 da recovery come fatto sopra e apritela con windows e attivate la visualizzazione dei file nascosti e di quelli di sistema come fatto sopra - Fate sempre un backup della flash0 prima di continuare - Aprite la cartella "Temp" estratta prima e copiate il CONTENUTO di vsh/module (cioè i due prx, "paf.prx" e "vshmain.prx") in flash0:/vsh/module - Disattivate l'USB della flash0 e tornate al menù principale della recovery, dal quale dovete selezionare l'opzione "Toggle USB", windows riconoscerà la memory stick come disco rimovibile - Ora aprite la memory stick da windows e andate nella cartella "cxmb" eliminate tutto quello che c'è dentro e copiate il CONTENUTO della cartella "Temp" (estratta prima) dentro memorystick:/cxmb - Adesso disconnettete l'USB e uscite dalla recovery (con la voce "Exit"), la PSP si riavvierà e... ECCO A VOI IL VOSTRO APPLECOR :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: FAQ DOMANDA: Come mai mi lampeggia la barra in alto dove c'è la batteria? RISPOSTA: Si vede che hai il caricabatteria collegato e la tua batteria è in carica. D.: Ho usato cxmb e ho attivato il plugin, ma vedo le icone nella posizione originale e tutte accavallate , come mai?R.: Evidentemente non hai flashato i prx e ti riporto al punto 4 della guida per CXMB: Citazione:
, come mai?R.: Evidentemente non hai attivato il plugin di cxmb da recovery !D.: Ho flahato il tutto, ma ora voglio tornare indietro, come posso farlo? R.: Prendi il backup della flash che hai fatto nella guida e sostituisci i file flahato con l'applecor, con i file originali della tua flash ![]() D.: Ho flashato il tutto, ma ho dimenticato di fare il backup, e ora voglio tornare indietro, come faccio? R.: Questo è un bel problema, il backup andava fatto. Comunque ora non ti resta che usare il despertar cementerio di D_A erfetto: per riflahsare il CF 3.71 M33 come era primaD.: Ho firmware sony, posso installare questo tema? R.: No! Per flashare questo tema DEVI AVERE il CustomFirmware 3.71 M33-2. Altrimenti non funziona!!! Bene ora non mi resta che ringraziare i creatori di questo splendido tema, di cambiare la firma e scrivere che ho aggiornato al 3.71M33 , e di sperare, come sempre, che vi sia stato utile erfetto: Non resta che dire ENJOY!!! Ultima modifica di staben : 10-10-2007 alle ore 21.06.40. |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Allora i bug a cui vai incontro con cxmb alla fine non sono tanto rilevanti, è più scomodo che non funzionale. In pratica è un po' più lento quando carica le icone all'avvio e quando esci da un gioco/applicazione. Il problema sorge per chi ha più memory stick come me (ben 5
) e ke se lo deve copiare su tutte le memory e attivare il plugin per tutte le memory è scocciante insomma!!! Poi occupa circa 3 mega di spazio, sono tanti (skerzo, ovviamente )Cmq i prx comunque li devi flashare, a sto punto flashi tutto e fai prima! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Mr Colgate
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ecco a voi il topmenu_plugin.rco adattato in modo che le scritte non si sovrappongano alle icone e con le scritte lunghe un po' accorciate in modo che non escano dallo schermo
ecco alcuni screenshots PRIMA ![]() ![]() ![]() ORA ![]() ![]() ![]() In allegato il zip (che va estratto) con dentro l'rco (che va copiato in flash0:/vsh/resource) erfetto: ![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
certo che si sovrapponevano c'era il testo sopra le icone!!! ora io non ho cambiato il font, ma ho editato il topmenu_plugin.rco e ho spostato le scritte un po' più verso destra, in modo da non farle sovrapporre alle icone. Così è più bello ![]() inoltre dallo screen si vede che ho cambiato anche la dicitura che quando si tentava di aggiornare ad un fw vekkio diceva: "la versione del software sistema PSP installata è 3.71, non è necessario aggiornare". Ora dice come nello screen, è + pupposa, no? ![]() |
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Quindi se non ho capito male, questo tema, deve essere comunque flashato, tutto o in parte. Non c'e' modo di convertirlo in qualche modo e di usare esclusivamente il cxmb? |
|
|
|
|