Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP Customize > Customizing Resources

Customizing Resources Raccolta dei vari strumenti e files utili a personalizzare la vostra console PSP, realizzati dai nostri utenti e non

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-10-2007, 13.49.24   #1 (permalink)
staben
Tribe Member

L'avatar di staben

Info generali:

Predefinito [Relased]: Applecor for 3.71 pack by Staben

Salve a tutti!
come promesso, ecco a voi tutti che non riuscivate a far funzionare in parte o completamente l'applecor, il pack completo di tutti i file che vanno copiati nella flash0 della vostra PSP.
Il pack è in allegato.
Io consiglio di flashare il tema, in quanto con cxmb ci sono molti bug e i prx non funzionano. PRIMA DI CONTINUARE ricordo che questo tema è SOLO per Custom Fitmware 3.71M33-2 e che questa operazione, può portare la vostra PSP a brick parziale (ripristinabile tramite recovery) o totale (ripristinabile tramite despertar cementerio). Né io né PSP-Tribe ci assumiamo la responsabilità di ciò ke può accadere alla vostra console. Come dicono gli inglesi: "That's your business!"
Ora passiamo alla parte concreta, ricordo che il tema è sia per FAT che per SLIM, ma l'ho testato solo sulla mia FAT, a breve lo testerò sulla SLIM di un mio amico.
Ci sono due strade da poter seguire: il flashing totale, o il flashing solo dei prx. Vediamo come proseguire

ISTRUZIONI PER IL FLASHING TOTALE (consigliato)

- Dopo aver scaricato il pack in allegato decomprimiamolo in una cartella qualsiasi del computer, che per esempio chiameremo "Temp"
- Attiviamo l'USB da recovery (alla quale si accede accendendo la PSP tenendo premuto R) della flash0 andando su Advanced->Toggle USB flash0
- Ora da windows apriamo la flash0 (che nel mio caso è Disco Rimovibile H: ) e andiamo sul menù in alto "Strumenti" quindi su "Opzioni cartella...", andiamo nella scheda "Visualizzazione" e quindi de-spuntiamo l'opzione "Nascondi i file protetti di sistema" e spuntiamo la voce "Visualizza file nascosti", quindi clicckiamo sul pulsante OK
- Ora fate un backup di tutto quello che c'è nell flash0 (vi parerà il didietro in caso di semibrick)
- Eliminate la cartella "dic" della vostra flash0 per liberare un po' di spazio
- Apriamo la cartella "Temp" prima estratta e copiamo il CONTENUTO di vsh/resource in flash0:/vsh/resource rispondendo "Si tutti" alla richiesta di sostituzione dei file
- Ora, sempre dalla cartella "Temp", prendiamo i file CONTENUTI in vsh/module (sono il "paf.prx" e il "vshmain.prx") e copiamoli in flash0:/vsh/module rispondendo "Si tutti" alla richiesta di sostituzione dei file
- Adesso sempre da "Temp" prendiamo i file contenuti nella cartella "font" e copiamoli in flash0:/font sempre rispondendo "Si tutti" alla richiesta di sostituzione dei file
- Ora non ci resta che disabilitare l'USB uscire dalla recovery e attendere il riavvio e... voilà
ECCO A VOI IL VOSTRO APPLECOR :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:

ISTRUZIONI PER IL FLASHING PARZIALE USANDO CXMB
Vi ricordo che per fare ciò dovete avere installato cxmb 2.5 proprio per 3.71 che trovate nelle news e che dovete avere attivo il relativo plugin da recovery
- Dopo aver scaricato il pack in allegato decomprimiamolo in una cartella qualsiasi del computer, che per esempio chiameremo "Temp"
- Ora attivate l'USB della flash0 da recovery come fatto sopra e apritela con windows e attivate la visualizzazione dei file nascosti e di quelli di sistema come fatto sopra
- Fate sempre un backup della flash0 prima di continuare
- Aprite la cartella "Temp" estratta prima e copiate il CONTENUTO di vsh/module (cioè i due prx, "paf.prx" e "vshmain.prx") in flash0:/vsh/module
- Disattivate l'USB della flash0 e tornate al menù principale della recovery, dal quale dovete selezionare l'opzione "Toggle USB", windows riconoscerà la memory stick come disco rimovibile
- Ora aprite la memory stick da windows e andate nella cartella "cxmb" eliminate tutto quello che c'è dentro e copiate il CONTENUTO della cartella "Temp" (estratta prima) dentro memorystick:/cxmb
- Adesso disconnettete l'USB e uscite dalla recovery (con la voce "Exit"), la PSP si riavvierà e...
ECCO A VOI IL VOSTRO APPLECOR :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:

FAQ
DOMANDA: Come mai mi lampeggia la barra in alto dove c'è la batteria?
RISPOSTA: Si vede che hai il caricabatteria collegato e la tua batteria è in carica.

D.: Ho usato cxmb e ho attivato il plugin, ma vedo le icone nella posizione originale e tutte accavallate , come mai?
R.: Evidentemente non hai flashato i prx e ti riporto al punto 4 della guida per CXMB:
Citazione:
- Aprite la cartella "Temp" estratta prima e copiate il CONTENUTO di vsh/module (cioè i due prx, "paf.prx" e "vshmain.prx") in flash0:/vsh/module
D.: Ho usato cxmb e ho flashato i prx come nella guida, ma vedo le icone originali nella posizione di quelle dell'applecor , come mai?
R.: Evidentemente non hai attivato il plugin di cxmb da recovery !

D.: Ho flahato il tutto, ma ora voglio tornare indietro, come posso farlo?
R.: Prendi il backup della flash che hai fatto nella guida e sostituisci i file flahato con l'applecor, con i file originali della tua flash

D.: Ho flashato il tutto, ma ho dimenticato di fare il backup, e ora voglio tornare indietro, come faccio?
R.: Questo è un bel problema, il backup andava fatto. Comunque ora non ti resta che usare il despertar cementerio di D_A erfetto: per riflahsare il CF 3.71 M33 come era prima

D.: Ho firmware sony, posso installare questo tema?
R.: No! Per flashare questo tema DEVI AVERE il CustomFirmware 3.71 M33-2. Altrimenti non funziona!!!

Bene ora non mi resta che ringraziare i creatori di questo splendido tema, di cambiare la firma e scrivere che ho aggiornato al 3.71M33 , e di sperare, come sempre, che vi sia stato utile erfetto:
Non resta che dire ENJOY!!!
Files allegati
Tipo file: zip applecor371.zip‎ (3.01 MB, 3168 visite)

Ultima modifica di staben : 10-10-2007 alle ore 21.06.40.
staben non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 09-10-2007, 13.54.37   #2 (permalink)
Angelfood
Tribe Senior

L'avatar di Angelfood

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Angelfood
Predefinito

Complimenti Stabenerfetto:
Grazieee
:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
Angelfood non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 13.55.56   #3 (permalink)
staben
Tribe Member

L'avatar di staben

Info generali:

Predefinito

di niente! è un piacere per me erfetto:
Automerged Message for DoublePosting
ah comunque fatemi sapere se funziona
a chi non funziona sono disposto ad aiutarlo
Vecchio 09-10-2007, 15.24.49   #4 (permalink)
notto
Tribe Senior

L'avatar di notto

Info generali:

Predefinito

Grande Staben! Ora ho l'input per aggiornare...Però spetto lo stesso
Senti ma a infobar come stiamo? Anche in italiano è come quella inglese modificata dell'applecor?
notto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 15.45.48   #5 (permalink)
staben
Tribe Member

L'avatar di staben

Info generali:

Predefinito

purtroppo devi sapere che la infobar è un'immagine, quindi anche cambiando la lingua non possono cambiare le diciture
comunque sto lavorando ad un adattamento sia del topmenu e sia dell'infobar
datemi un po' di tempo
Vecchio 09-10-2007, 16.13.30   #6 (permalink)
LinKinParK
Mr Colgate

L'avatar di LinKinParK

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: LinKruleZ
Predefinito

sei un gallo allora.....ma nn ho ben capito....a quali bug si va incontro usando cxmb?th
LinKinParK non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 16.19.09   #7 (permalink)
staben
Tribe Member

L'avatar di staben

Info generali:

Predefinito

Allora i bug a cui vai incontro con cxmb alla fine non sono tanto rilevanti, è più scomodo che non funzionale. In pratica è un po' più lento quando carica le icone all'avvio e quando esci da un gioco/applicazione. Il problema sorge per chi ha più memory stick come me (ben 5 ) e ke se lo deve copiare su tutte le memory e attivare il plugin per tutte le memory è scocciante insomma!!! Poi occupa circa 3 mega di spazio, sono tanti (skerzo, ovviamente )
Cmq i prx comunque li devi flashare, a sto punto flashi tutto e fai prima!
Vecchio 09-10-2007, 16.29.49   #8 (permalink)
Angelfood
Tribe Senior

L'avatar di Angelfood

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Flashato tutto senza problemi

Bravo Staben, lavoro eccellente erfetto:
Vecchio 09-10-2007, 16.54.46   #9 (permalink)
LinKinParK
Mr Colgate

L'avatar di LinKinParK

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da staben Visualizza messaggio
Allora i bug a cui vai incontro con cxmb alla fine non sono tanto rilevanti, è più scomodo che non funzionale. In pratica è un po' più lento quando carica le icone all'avvio e quando esci da un gioco/applicazione. Il problema sorge per chi ha più memory stick come me (ben 5 ) e ke se lo deve copiare su tutte le memory e attivare il plugin per tutte le memory è scocciante insomma!!! Poi occupa circa 3 mega di spazio, sono tanti (skerzo, ovviamente )
Cmq i prx comunque li devi flashare, a sto punto flashi tutto e fai prima!
grazie per i chiarimenti, stasera lo metto!!!:clap-clap:
Vecchio 09-10-2007, 17.02.37   #10 (permalink)
owoelwo
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ma non si era detto che scrivere su falsh 0 e 1 su una slim voleva dire BRIKK sicuro???

Qualcuno lo ha installato sulla slim?
owoelwo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 17.05.32   #11 (permalink)
DartH
Smod Kattivo

L'avatar di DartH

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da owoelwo Visualizza messaggio
Ma non si era detto che scrivere su falsh 0 e 1 su una slim voleva dire BRIKK sicuro???

Qualcuno lo ha installato sulla slim?
ma lo devi scrivere in ogni thread ??? ti ho detto niente brick sicuro, ma solo rischio di brick totale ...
DartH non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 17.11.32   #12 (permalink)
staben
Tribe Member

L'avatar di staben

Info generali:

Predefinito

ecco a voi il topmenu_plugin.rco adattato in modo che le scritte non si sovrappongano alle icone e con le scritte lunghe un po' accorciate in modo che non escano dallo schermo
ecco alcuni screenshots

PRIMA

ORA

In allegato il zip (che va estratto) con dentro l'rco (che va copiato in flash0:/vsh/resource) erfetto:
Files allegati
Tipo file: zip topmenu_plugin.zip‎ (29.9 KB, 119 visite)
Vecchio 09-10-2007, 17.16.28   #13 (permalink)
LinKinParK
Mr Colgate

L'avatar di LinKinParK

Info generali:

Online tags:
Predefinito

ma perche con quello originale si sovrapponevano?uffa.....ma il font l hai cambiato tu?
Vecchio 09-10-2007, 17.27.07   #14 (permalink)
staben
Tribe Member

L'avatar di staben

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da LinKinParK Visualizza messaggio
ma perche con quello originale si sovrapponevano?uffa.....ma il font l hai cambiato tu?
dagli screen tu ke dici?:rolleyes:
certo che si sovrapponevano
c'era il testo sopra le icone!!!
ora io non ho cambiato il font, ma ho editato il topmenu_plugin.rco e ho spostato le scritte un po' più verso destra, in modo da non farle sovrapporre alle icone. Così è più bello
inoltre dallo screen si vede che ho cambiato anche la dicitura che quando si tentava di aggiornare ad un fw vekkio diceva: "la versione del software sistema PSP installata è 3.71, non è necessario aggiornare". Ora dice come nello screen, è + pupposa, no?
Vecchio 09-10-2007, 17.28.33   #15 (permalink)
LinKinParK
Mr Colgate

L'avatar di LinKinParK

Info generali:

Online tags:
Predefinito

quoto!grzie per il tuo lavoro.....ma se flasho il font originale della PSP nn succede nulla vero?
Vecchio 09-10-2007, 17.31.27   #16 (permalink)
owoelwo
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Darth Colla Visualizza messaggio
ma lo devi scrivere in ogni thread ??? ti ho detto niente brick sicuro, ma solo rischio di brick totale ...
Scusa, e' che avendo visto la sezione ufficiale sul forum, avevo continuato li.
Quindi se non ho capito male, questo tema, deve essere comunque flashato, tutto o in parte. Non c'e' modo di convertirlo in qualche modo e di usare esclusivamente il cxmb?
owoelwo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 17.32.29   #17 (permalink)
DartH
Smod Kattivo

L'avatar di DartH

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da owoelwo Visualizza messaggio
Scusa, e' che avendo visto la sezione ufficiale sul forum, avevo continuato li.
Quindi se non ho capito male, questo tema, deve essere comunque flashato, tutto o in parte. Non c'e' modo di convertirlo in qualche modo e di usare esclusivamente il cxmb?
é stato fatto apposta per essere flashato -.-
DartH non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 17.35.56   #18 (permalink)
Angelfood
Tribe Senior

L'avatar di Angelfood

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Grande Staben

:clap-clap: