| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Customizing Resources Raccolta dei vari strumenti e files utili a personalizzare la vostra console PSP, realizzati dai nostri utenti e non |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#22 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
[O.T.]sono un pò in ritardo ma spero che tu intenda la nostra guida
[FINE O.T.]Citazione:
P.s. le icone a 8 bit possono essere messe nel topmenu ma comportano malfunzionamenti al topmenu |
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Però è anche vero che fare icone a 32 bit con meno di 256 colori è un'impresa un pò ardua... Soprattutto se hanno l'ombra (che è tutta disegnata dal canale alfa..) |
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Le icone a 32bit SUPPORTANO LA TRASPARENZA e l'ombra (internamente all'icona) che viene DISEGNATA nell'icona sfruttando il canale alfa. Questa è una caratteristica delle icone/immagini a 32bit, non di quelle a 8 bit. Non sto parlando delle icone che fanno da 'ombra' nel topmenu_plugin.rco, sto parlando di differenza fra immagini a 8 bit e immagini a 32 bit. Per chiarire una volta per tutte voglio dire che se vi fate un'icona 'decente' e per decente intendo con sfumature, trasparenze ecc ecc (insomma un'icona odierna) DIFFICILMENTE potrà avere meno di 256 colori. Di conseguenza, per poterla importare nel topmenu_plugin avete 2 vie: 1) Decrementare la profondità di colore a 8 bit per pixel, perdendo qualità, trasparenze (manca il canale alfa). 2) Salvare la bitmap a 32 bit con il canale alfa, usare un programma che consenta la diminuzione di colori mantenendo inalterata la profondità del colore, salvare l'immagine sempre a 32 bit... Ultima modifica di phrozzy : 23-04-2007 alle ore 09.18.51. |
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
senti questo è davvero il colmo...
se io scrivo una cosa nel tutorial allora vuol dire che ci sarà un motivo e se ti dico che è meglio fare così è perchè in questo modo nn ti ritrovi con l'icona solo in parte trasparente!! scusa ma alla fine perchè vuoi impuntarti a dire questa cosa che è completamente inutile visto che l'icona viene sempre in modo ottimo(come tutti hanno constatato) ed usare un file bmp ad 8 bit mi sembra solo come buttarsi con la testa contro il muro ed incontrare problemi che la guida vi fà evitare.... quindi seguite quello che c'è scritto nella guida e basta, oppure perdete le giornate sane rincorrendo un problema che è solo una complicazione inutile. ![]() |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ci sarebbe sul come convertire delle icone per 3.03 a icone per 3.10 se nn anche 3.30 e 3.40... cmq è inm inglese. io la capisco abb bene ma se c' una persona col buon senso (e con le conoscenze di ingrese) necessarie per cheidere il permesos e tradurre la guida e postarla nel forum. Ne sarei molto felice..
![]() Ultima modifica di Gray-Fox : 23-04-2007 alle ore 15.53.19. Motivo: No SPAM |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Ultima modifica di phrozzy : 23-04-2007 alle ore 16.02.11. |
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) | ||
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Infatti: Citazione:
PS: scusa ma è normale che io ti cotraddico perchè quello che dici è già un problema risolto... controlla i post precedenti.Peace. @Emanuele: ma cosa vorresti dire? vuoi che traduco la guida in inglese? nessun problema io ci vivo di inglese... la faccio in un lampo :sisi ps: la procedura è valida x tutti i CF )Ultima modifica di DarkVfx : 23-04-2007 alle ore 16.13.28. |
||
|
|
|
|
|
#31 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
(E le cose le leggo tutte prima di parlare, believe me)Peace. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
ah ok bravo e adesso che faccio? mi metto a scrivere sulla guida "se volete saltate tutta la parte del canale alfa potete farlo perchè tanto poi si perde e perciò sarete più confusi di prima su cosa fare..."
bravo, sei proprio un genio. PS: per tutti coloro che nn vogliono avere problemi di alcun genere seguano la guida così si tolgono una marea di complicazioni... ![]() |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Citazione:
Ma vabè dai, fotte sega delle perdite con quel ca22o di photoshop, godetevi i topmenu e fate l'amore, non la guerra! [Perbenista Mode: OFF] Mi piace un mondo il sanissimo scanno!!! ![]() (Campioni d'Italia) |
|
|
|
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Adesso mi hai rotto veramente xkè non ti ho MAI offeso e sei un convinto allucinante, per una cavolo di guida su photoshop...E fai anke i programmi con interfaccia penosa per riunire 12 files bmp quando basta un semplice comando batch. |
|
|
|
|
|
|
#36 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
hmmm....
1) non ti alterare 2) nessuno ti ha chiesto di leggere/usare la mia guida 3) và a vedere le funzioni del mio programma e vedi cosa fà in più rispetto al "comando batch" prima di offendermi (cose che sinceramente con il "comando batch" ci vorrebbe la mano del padreterno x farle) 4) quello che si è ingrippato su un problema del "ca22o" sei tu e nn io :mad ingrippato inutilmente perchè il problema era già stato risolto un paio di post prima)...e mo basta nn andiamo a finire nel flame, eh?... postate in questo thread solo se avete problemi "concreti" sul topmenu... PS: Non riesci proprio a capire che questa cosa che stai portando avanti confonde le idee a chi usa la guida, no eh? Ultima modifica di DarkVfx : 23-04-2007 alle ore 17.12.06. |
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
1) Io non mi altero, semplicemente non mi piace sentirmi dare del 'genio' con tono ironico da una persona che non vuole sentire quello che gli si sta dicendo da almeno 10 posts prima...
2) Infatti, no problem è pieno di guide soprattutto in inglese ben fatte. 3) Fatto, sinceramente uso il batch. 4) Non mi sono ingrippato, io ho RISOLTO, io uso icone a 32bit con meno di 256 colori, ma RIMANGONO a 32bit, tu invece NO, le devi scalare a 8 bit se hanno più di 256 colori. E' questo che ancora non riesci a capire di quello che scrivo io. Fine, non ho altro da aggiungere. Ultima modifica di phrozzy : 23-04-2007 alle ore 17.18.57. |
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Oh ma non siete mica capaci di chiudervi la bocca entrambi? Fate direttamente come i Bambini no?
1: "Sei un pussipussi col fotosciop. E ce l'hai più piccolo." 2: "Gnegne" 1: "Specchio riflesso" 2: "Polvere" 1: "Aspirapolvereeeeeee" 2 (con freddezza): "Stacco la spina" 1: "E la riattacco" 2: "E la ristacco" 1: "E la riattacco" (ciclo infinito) Eccoli lì voi due... Avete torto entrambi. Chiuso qui.Oddio!!! 2400 post!!!!!!!!!!!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
In Attesa di Attivazione
|
ciao a tuttiiii...volevo sapere alcune cose da voi esperti d modding:
1- Hp scaricato da questo forum il Pack Duranium... si può usare anke su CF 3.40??? 2-Dentro il Pack c sn vari Theme..io sclego x esempio quello d vista... e c sn due cartelle una font e una vsh...entro nella "vsh" e c sn 5 file: topmenù_plugin.rco;system_plugin_fg.rco; system_plugin_bg.rco;impose_plugin.rco e lo sfondo....ora cm faccio a metterli nella PSP?? nn ho capito cosa devo fare anke seguendo sto tutorial!!! aiutoooo! sn negato!! Se qualkuno m può dare una mano anke via MP!!! grazie GRAZIE |
|
|
|