| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Customizing Resources Raccolta dei vari strumenti e files utili a personalizzare la vostra console PSP, realizzati dai nostri utenti e non |
| Console Features |
|
|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Allora visto che a tutti voi piacciono le mie guide (eheh
) vi posto questa, la quale si occuperà di cambiare gli sfondi dietro alle onde della dashboard :sisi:Questa guida (come le altre) verranno poi integrate nella super-guida by Hellrider, Bimaki & Co. PS: Più in là aggiornerò questa guida facendo una nuova versione del programma, visto che ora nn è molto "user-friendly" Come sempre : [Avvertenza] RICORDATEVI DI FARE UN BACKUP COMPLETO DI TUTTI I FILE DELLA FLASH SUL PC PRIMA DI FARE QUALSIASI MODIFICA PENA POSSIBILITA' DI BRICK.... IO VI HO AVVERTITO [/Avvertenza]Allora la procedura vale x tutti i CF, però per gli fw inferiori a 3.03 OE c'è una cosa in più, il file può essere cambiato con un'immagine bmp più grande/piccola. Mentre x i Custom Firmware superiori (dal 3.10 OE-A in poi) la struttura del file 01-12.bmp è fissa e nn sto qui a spiegarvela. Per ulteriori informazioni sulla struttura del file guardate questo thread http://forum.console-tribe.com/psp-p...4-a-19277.html Software richiesti: -- PSP Background Texture Packer v0.4 (nel link precedente) -- Un editor grafico (va bene anche paint) 1) Aprite il programma. Ecco la schermata iniziale: ![]() Finito il caricamento guardate nella cartella del programma si è creato un file 01-12.bmp, questa è la versione originale non modificata, copiatela in un'altra cartella come copia backup. 2) Ora premete sul tasto "Unpack",(confermate la directory) si creeranno 12 file bmp nella directory del programma (1.bmp ---> 12.bmp) lo schermo sarà qualcosa di questo tipo: ![]() 3) Ora aprite il vostro editor e modificate i 12 file creati (quando salvate i file mantenete lo stesso nome e non modificate l'altezza, la larghezza o la profondità in bit dell'immagine) ![]() 4) Ora ritornate al programma e adesso premete "Pack" (nota: è obbligatorio usare tutti i file oppure potete mettere l'originale), aspettate che esca il messaggio "Packing Riuscito! (74112)" NB: se i file che avete usato nn sono compatibili vi verrà mostrato un messaggio d'errore che specifica cosa è sbagliato nell'immagine (che deve essere bmp 24bit 60x34) e vi chiederà se volete continuare mettendo un "dummy" file, cioè un file vuoto che sarà compatibile (è semplicemente un file completamente nero.) e che sostituirà il file mancante :sisi: 5) Ora potete tranquillamente flashare il file 01-12.bmp che trovate nella directory e flasharlo in flash0:\vsh\resource. [Esempio di modding] 1) scompatto i file del 01-12.bmp ![]() 2) rinomino 1.bmp in 8.bmp e l'altro 8.bmp in 1.bmp 3) ripacco il tutto ![]() In questo modo flashando vi ritroverete le immagini x Gennaio ed Agosto invertite!!!! ![]() Ultima modifica di DarkVfx : 24-04-2007 alle ore 18.21.26. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#5 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
![]() PS: Però mi ci vorrà un pò di tempo in più, la GUI è finita ma ha ancora problemi :doh: Ultima modifica di DarkVfx : 24-04-2007 alle ore 23.15.44. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
PS: Appena finisco i due temi (quello x il contest e l'ufficiale), mi butto su quel PRX che ho in mente x risolvere sto problema :sisi: |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Ottima guida ma come prevedevo quando cambio il tema con quello da me moddato si sfasa l'img e si vede sgranata...perciò aspetto impaziente il tuo prx...non vedo l'ora di avere una psp totalmente personalizzata...per ora mi accontento di mettere lo sfondo...
EDIT:Mettendo uno sfondo in .bmp e chiamandolo 01-12 con dimensioni uguali allo schermo della psp e profondità a 24 bit ora funziona... Ultima modifica di Gh0s7 : 07-06-2007 alle ore 17.38.17. |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|