| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Customizing Resources Raccolta dei vari strumenti e files utili a personalizzare la vostra console PSP, realizzati dai nostri utenti e non |
| Console Features |
|
|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Salve a tutti, mi sono finalmente deciso a scrivere una guida al modding di questo .prx.
Dico subito che questo file determina le principali posizioni della XMB nella PSP. Adesso vi starete chiedendo: "Cos'è la XMB?" La XMB (Xross Media Bar) è l'insieme di tutte le icone principali (Musica, Foto, Gioco ecc...) e le icone secondarie (Memory Stick, Salvataggi ecc...). Parto col dire che ci sono 2 metodi per modificare questo file: 1:Con il VSHmaineditor di blesshands 2:Con un editor esadecimale Detto questo possiamo cominciare ![]() 1° Metodo (Con VSHmaineditor) per gli utenti meno esperti. Files necessari: VSHmaineditor 2.0 (ho messo un link esterno perchè non riesco a visualizzare la news che era stata postata qualche tempo fa...) Il file vshmain.prx che potete trovare nella flash0 della vostra psp in F0/vsh/module oppure dumpando l'eboot del firmware 3.90 Procedimento: Una volta aperto il programma andiamo su File->Open e scegliamo il nostro file. se il .prx è compresso si presenterà una schermata come questa che chiederà se lo vogliamo decomprimere, voi premete si. ![]() Una volta aperto il vshmain vi appariranno una serie di descrizioni con vicino un valore modificabile...ma niente paura, con questa immagine capirete tutto: ![]() In poche parole potete trovare 2 assi (x e y) e quei valori si riferiscono alle posizioni della dash, simile al piano cartesiano. Adesso potete sbizzarrirvi nel modificare questo file! ![]() ![]() Una volta modificato potete decidere se salvarlo e comprimerlo o salvarlo e basta. Io consiglio anche di comprimerlo al fine di risparmiare più spazio sulla flash .per fare questo cliccate su File->Save compressed PRX e dopo qualche istante avrete un messaggio di conferma di riuscita compressione. ![]() Adesso non vi resta altro che flasharlo in flash0/vsh/module... Mi raccomando, FATE UN BACKUP DELLA VOSTRA FLASH0 PRIMA DI ESEGUIRE QUALSIASI OPERAZIONE, IN QUANTO NE IO NE PSP TRIBE NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPNSABILITA DI CIO CHE POSSA SUCCEDERE ALLA VOSTRA CONSOLE 2° Metodo (con editor esadecimale) per utenti più esperti Files necessari: 1:vshmain.prx decriptato 2: Un editor esadecimale (io consiglio hex workshop 5) Procedimento Aprite tramite l'apposita icone il vostro .prx decompresso e andate in Edit-->Goto. ![]() E settate le opzioni come da immagine. Adesso non dovete fare altro che inserire l'offset di cui ve ne posto alcuni: vshmain.prx Codice:
0x3D25C XMB X 0x40D20 MAIN ICON Y (UNFOCUS) 0x40D14 MAIN ICON Y (FOCUS) 0x41818 HOLD Y 0x41918 HOLD X 0x41900 HOLD X SHADOW 0x41904 HOLD Y SHADOW 0x41908 MUTE Y 0x41924 MUTE X 0x41910 MUTE X SHADOW 0x41914 MUTE Y SHADOW 0x4191C CLOCK Y 0x41928 CLOCK X 0x4192C CLOCK X (NO BATTERY) 0x40D24 NETWORK UNFOCUS Una volta inserito quello che vi interessa premete Go e in basso modificate il valore del "Float" ![]() Una volta che lo avete modificato salvatelo e per comprimerlo lo aprite col programma vshmaineditor e lo risalvate cliccando su save compressed PRX... ![]() La guida è giunta al termine e spero di essere stato chiaro e semplice, ![]() !EDIT: dopo alcune segnalazioni ho aggiunto questo pezzo al fine di comprendere meglio l'uso del vshmaineditor. ![]() 1: Posizione della xmb sull'asse X 2: Posizione della xmb sull'asse Y (solo icone selezionate) 3: Posizione della xmb sull'asse Y (solo icone non selezionate) 4: Posizione dell'icona "Rete" sull'asse Y (non selezionata) 5: Posizione della xmb in submenu (esempio quando entrate in musica foto ecc...) 6: Posizione della xmb in infobar (esempio quando premete triangolo per le informazioni) 7: Posizione della xmb mentre siete dentro l'icona memory stick del menu gioco 8: Posizione della xmb dentro una cartella (per esempio un album musicale) 9: Posizione della xmb quando premete triangolo su una cartella 10: Posizione della xmb quando premete triangolo su una iso (o homebrew) 11: Posizione dell'icona "Hold" sull'asse X 12: Posizione dell'icona "Hold" sull'asse Y 13: Posizione dell'ombra dell'icona "Hold" sull'asse X 14: Posizione dell'ombra dell'icona "Hold" sull'asse Y 15: Posizione dell'icona "Muto" sull'asse X 16: Posizione dell'icona "Muto" sull'asse Y 17: Posizione dell'ombra dell'icona "Muto" sull'asse X 18: Posizione dell'ombra dell'icona "Muto" sull'asse Y 19: Posizione dell'orologio sull'asse X 20: Posizione dell'orologio sull'asse X (senza batteria) 21: Posizione dell'orologio sull'asse Y 22: Canale alfa delle icone principali e del testo 23: Canale alfa del testo lampeggiante 24: Canale alfa delle icone non selezionate 25: Non lo so 26: Velocità icone 27: Attiva/Disattiva aggiornamento da UMD 28: Dimensione 1-12.bmp Urby 94 Ultima modifica di Urby 94 : 31-05-2008 alle ore 15.22.19. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#15 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
perchè cambiando tutti i valori del paf con XMB editor la mia XMB resta sempre uguale ![]() |
|
|
|
|