Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP Customize > Customizing Resources
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Customizing ResourcesRaccolta dei vari strumenti e files utili a personalizzare la vostra console PSP, realizzati dai nostri utenti e non

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-04-2008, 19.52.29  Top  #1 (permalink)
stefyx7
Tribe Member

L'avatar di stefyx7

Predefinito [Guida] Installazione ed utilizzo EasyCXMB

Ecco come si installa e come si utilizza... easycxmb!!!
Esso serve per installare direttamente CXMB sulla propria PSP, senza dover seguire alcuna guida, bensì trovando la pappa pronta.
Per chi non lo sapesse, CXMB è un plugin che permette di caricare temi di ultima generazione da memory stick, rendendo inutile il flashing dei file
nella memoria NAND e preservando per questo la propria PSP dal rischio di brick.Al termine dell'installazione la PSP è belle che pronta per accogliere il primo tema.

INSTALLAZIONE:

Prima di tutto scaricate il pacchetto a seconda della vostra versione del custom firrmware, da questa news: NEWS EASYCXMB

Fatto ciò iniziamo con l'installazione:

-scompattate il pacchetto (consiglio sul desktop) con un programma dezippatore

-con la psp sotto mano andate nel menù ipostazioni e poi in usb...collegate, appunto, con un cavetto usb la psp al pc

-infine copiate la cartella "easycxmb" contenuta in "PSP/GAME" e copiarla ovviamente in ms0:/PSP/GAME. Attenzione se lo mettete in "ms0:/PSP/GAME150" o in "ms0:/PSP/GAME(380 o 371)" il programma non funzionerà.

UTILIZZO:

-Fate partire dal menù gioco il programma easycxmb,dovreste trovarvi difronte a questa schermata:

-A seconda delle vostre esigenze premete o X per installare la versione FULL o triangolo per quella LITE

FULL:
con questa versione si può installare nuovi temi (con le 2 cartelle, VSH e FONT), ossia di creare i file .CTF da temi "normali".

LITE:
invece con questa versione si può "solo" usare temi già pronti, ossia file .CTF già fatti in precedenza (con la versione FULL o scaricati da internet)

-Se scegliete la versione LITE vedrete questa schermata:

mentre se scegliete la versione FULL vedrete questo:

-finito il procedimento premere HOME e uscire dla programma...

-ora potete godervi qualsiasi tema senza nessuna altra guida ma solo inserendo un tema .CTF in "ms0:/PSP/THEME"

Si ringrazia tutto console-tribe
enjoy....

Ultima modifica di stefyx7 : 27-04-2008 alle ore 10.17.46.
stefyx7 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 21-04-2008, 20.02.19  Top  #2 (permalink)
ChosoMB
Tribe Senior

L'avatar di ChosoMB

Predefinito

mmmh...si chiama EasyCXMB,xk fare una guida su questo?
mi sembra un po inutile...piu facile di cosi nn potevano farlo il programma...
e poi l'hai scopiazzata dal post di release di lycenhol...Non hai fatto tanta fatica...-.-"
ChosoMB non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 21-04-2008, 20.04.21  Top  #3 (permalink)
stefyx7
Tribe Member

L'avatar di stefyx7

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ChosoMB Visualizza messaggio
e poi l'hai scopiazzata dal post di release di lycenhol...Non hai fatto tanta fatica...-.-"
L'ho scritta perchè lo hanno chiesto ai commenti nella news...
E poi a me non sembra che l'ho copiata visto che sono stato prorpio io a scrivere quelle cose
cmq quell'easy sta perchè non è facile l'installazione del programma ma perchè facilita tutto il processo di installazione di cxmb
stefyx7 non è connesso  
Vecchio 21-04-2008, 20.06.32  Top  #4 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Tag PSN: Lycenhol
Predefinito

Citazione:
Guarda che è Stefyx l'autore di questo software, io ho copincollato le sue parole.
La guida serve per gli utenti che manco un homebrew sanno lanciare (capita quando si inizia)
lycenhol non è connesso  
Vecchio 21-04-2008, 20.07.49  Top  #5 (permalink)
ChosoMB
Tribe Senior

L'avatar di ChosoMB

Predefinito

Ok,scusa ma nn avevo visto k eri stato tu l'autore...Tranqui,ritiro quello k ho detto...Cmq è veramente facile l'utilizza...L'unica cosa forse k sarebbe da spiegare è la differenza tra il CXMB FULL e LITE,k d'altronde ahai gia fatto...x il resto la comprensione è facile...cmq scusa ancora...e buon lavoro...
ChosoMB non è connesso  
Vecchio 21-04-2008, 20.09.07  Top  #6 (permalink)
DartH
"100ebbasta"

L'avatar di DartH

Tag PSN: Revolver89
Predefinito

metti una qualche foto che faciliti gli utenti nella comprensione e sticko
DartH non è connesso  
Vecchio 21-04-2008, 20.10.23  Top  #7 (permalink)
stefyx7
Tribe Member

L'avatar di stefyx7

Predefinito

Citazione:
Ok,scusa ma nn avevo visto k eri stato tu l'autore...Tranqui,ritiro quello k ho detto...Cmq è veramente facile l'utilizza...L'unica cosa forse k sarebbe da spiegare è la differenza tra il CXMB FULL e LITE,k d'altronde ahai gia fatto...x il resto la comprensione è facile...cmq scusa ancora...e buon lavoro...
non fa niente...cmq per la cronaca Master Kingdom ha scritto:
qualcuno sarebbe così gentile da creare una guida...

stefyx7 ha aggiunto 0 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da DartH Visualizza messaggio
metti una qualche foto che faciliti gli utenti nella comprensione e sticko
okkkkkkkkk
stefyx7 non è connesso  
Vecchio 21-04-2008, 20.13.09  Top  #8 (permalink)
ChosoMB
Tribe Senior

L'avatar di ChosoMB

Predefinito

Ok! ho letto adesso i commenti...Cmq dato k sei stato tu di persona a farla,complimenti!! Pensavo fosse inutile ma ai Niubbi puo servire...
ChosoMB non è connesso  
Vecchio 21-04-2008, 20.41.38  Top  #9 (permalink)
stefyx7
Tribe Member

L'avatar di stefyx7

Predefinito

pronto per lo stick
stefyx7 non è connesso  
Vecchio 21-04-2008, 20.50.46  Top  #10 (permalink)
ChosoMB
Tribe Senior

L'avatar di ChosoMB

Predefinito

Ehm,le immagini sono invertite...
ChosoMB non è connesso  
Vecchio 21-04-2008, 20.51.08  Top  #11 (permalink)
darkgeggio
Tribe Newbie

Predefinito

io ho seguito la guida...ho installato la versione full, ho messo nella cartella psp\theme i temi in flash ma non so ora cosa devo fare per visualizzarli???
darkgeggio non è connesso  
Vecchio 21-04-2008, 20.54.14  Top  #12 (permalink)
ChosoMB
Tribe Senior

L'avatar di ChosoMB

Predefinito

nella cartella theme devi mettere i temi in formato CTF...nn quelli in flash-....
ChosoMB non è connesso  
Vecchio 21-04-2008, 20.56.39  Top  #13 (permalink)
darkgeggio
Tribe Newbie

Predefinito

ho messo il tema della apple in .CTF..ora cosa devo fare?? cioè come seleziono dalla psp il tema da mettere??? scusa l'ignoranza ma non ci capisco molto di queste cose....^^
Vecchio 21-04-2008, 21.18.40  Top  #14 (permalink)
stefyx7
Tribe Member

L'avatar di stefyx7

Predefinito

se lo hai messo in "ms0:/PSP/THEME" basta andare con la psp in impostazioni> impostazioni del tema> tema e poi lo scegli
stefyx7 non è connesso  
Vecchio 21-04-2008, 21.24.59  Top  #15 (permalink)
darkgeggio
Tribe Newbie

Predefinito

grazie mille^^
Vecchio 21-04-2008, 21.28.01  Top  #16 (permalink)
stefyx7
Tribe Member

L'avatar di stefyx7

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da darkgeggio Visualizza messaggio
grazie mille^^
Risolto?
stefyx7 non è connesso  
Vecchio 21-04-2008, 21.35.27  Top  #17 (permalink)
Angesius
Tribe Newbie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefyx7 Visualizza messaggio
se lo hai messo in "ms0:/PSP/THEME" basta andare con la psp in impostazioni> impostazioni del tema> tema e poi lo scegli
scusami ma io ho fatto come hai detto tu solo che i temi non li vedo...
ho messo i temi in theme dentro la psp in ctf, poi vado su impostazioni del tema ma non li trovo i temi che gli ho messo...perchè???mi aiuti????
Angesius non è connesso  
Vecchio 21-04-2008, 21.39.34  Top  #18 (permalink)
stefyx7
Tribe Member

L'avatar di stefyx7

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Angesius Visualizza messaggio
scusami ma io ho fatto come hai detto tu solo che i temi non li vedo...
ho messo i temi in theme dentro la psp in ctf, poi vado su impostazioni del tema ma non li trovo i temi che gli ho messo...perchè???mi aiuti????
fai così:
tieni premuto il tasto di accensione per 4 secondi fino a quando non si spegne la psp....dopo riaccendila tenendo premuto il tasto R...aperta la recovery vai in Plugin -> e vedi se cxmb.prx [VSH] (che deve stare al primo posto) sta su ... se non ci sta premi X e settalo su enabled...poi fai back ed exit e controlla se c'è il tema
stefyx7 non è connesso