Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Console News - PS3 - Xbox360 - Wii

Console News - PS3 - Xbox360 - Wii Notizie e rumors dal mondo ufficiale delle console.

Comment

Article Tools Modalità visualizzazione
<!-- google_ad_section_start -->Un nuovo ruolo per Maurizio Zazzaro<!-- google_ad_section_end -->
Un nuovo ruolo per Maurizio Zazzaro
Published by elfobuono
08-09-2008
Predefinito Un nuovo ruolo per Maurizio Zazzaro

Dopo 7 anni come Country Manager della Entertainment & Devices Division di Microsoft Italia, divisione dedicata alla vendita e al marketing dei prodotti Microsoft per il mercato consumer, Maurizio Zazzaro è stato nominato Regional Director Central & Eastern Europe di Microsoft Entertainment & Devices.
La carica sarà effettiva dal 15 settembre.

Di seguito il comunicato ufficiale
Citazione:

Maurizio Zazzaro nuovo Regional Director Central & Eastern Europe di Microsoft Entertainment & Devices

Milano, 8 Settembre 2008 – Microsoft annuncia la nomina di Maurizio Zazzaro a nuovo Regional Director Central and Eastern Europe di Microsoft Entertainment & Devices. La carica sarà effettiva a partire dal 15 Settembre 2008.
Dopo aver introdotto e lanciato con successo le console Xbox e Xbox 360 sul mercato Italiano, la nuova sfida per Maurizio Zazzaro sarà quella di espandere il business dell’intrattenimento, dell’hardware e in generale di tutto il retail di casa Microsoft nei mercati dell’Europa Centro Orientale.

“Quello dell’Europa centro-orientale è un mercato con un forte tasso di sviluppo, ed in alcuni paesi il potenziale di crescita è elevatissimo. Sono ansioso di iniziare questa nuova sfida, augurandomi che i risultati di successo ottenuti fino ad oggi in Italia si ripetano anche in questi nuovi mercati”

Nato il 15 febbraio 1961 a Napoli, sposato con due figlie, Maurizio Zazzaro ha conseguito la laurea in Fisica presso l'Università di Napoli. Dopo aver vinto una borsa di studio al CNR, ha lavorato cinque anni in Olivetti ricoprendo vari incarichi nell'area tecnica e commerciale.
In Microsoft dal 1991, Maurizio Zazzaro ha ricoperto varie posizioni nella Divisione OEM fino a raggiungere nel 1998 l’incarico di Direttore OEM di Microsoft EMEA per i paesi del Sud Europa (Grecia, Italia, Spagna, Portogallo), del Nord Europa (Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca), dell’area baltica (Lituania, Estonia, Lettonia), del Benelux e del Sud Africa.
Nel maggio 2001 Maurizio Zazzaro è stato nominato Country Manager della Entertainment & Devices Division di Microsoft Italia, divisione dedicata alla vendita e al marketing dei prodotti Microsoft per il mercato consumer.
Tra i progetti strategici in cui è stato impegnato Zazzaro vi sono il lancio della console Xbox, arrivata in Europa nel primo trimestre del 2002, e quello della piattaforma per videogiochi e entertainment di nuova generazione ‘Xbox 360’.

Da aprile 2004, in seguito ai brillanti risultati conseguiti in Italia nell’area consumer, Maurizio Zazzaro ha assunto anche la responsabilità della supervisione della divisione dedicata alla vendita e al marketing dei prodotti consumer in Grecia e Portogallo con il compito di sviluppare nuove aree di business legate a settori a elevato potenziale di crescita come il digital entertainment.
Non ci resta che auguragli buona fortuna per il nuovo incarico.
Latest 15 news

Article Tools
  #1 (permalink)  
By MeoMatrix on 08-09-2008, 11.40.33
Predefinito

ok..si..buona fortuna..ma chi è!?
  #2 (permalink)  
By riki03 on 08-09-2008, 11.44.01
Predefinito

Quello che ti ha fatto comprare la tua console.
  #3 (permalink)  
By NinoTheDon on 08-09-2008, 11.52.53
Predefinito

bentornato elfo

è sempre bello vedere un Italiano che fa carriera

buona fortuna in europa Maurizio facce sognà!!!
  #4 (permalink)  
By -=]}»ASii«{[=- on 08-09-2008, 12.05.49
Predefinito

Citazione:
Dopo aver introdotto e lanciato con successo le console Xbox e Xbox 360 sul mercato Italiano
ma quando? dove? con che tipo di attività pubblicitaria minimamente paragonabile a quella della sony?
mi sembra che in italia quando si gioca ai video games si dice "giocare alla playstation" anche quando si gioca alla xbox.. in italia c'è molto da fare su tutti i campi, ultimo la tv su xbox. speriamo ci sia un bel cambiamento di rotta sennò la concorrenza venderà sempre di più anche se la console costa meno di tutte.
il merito del successo della xbox fino ad ora è stato dato dalle verie community online non grazie alla pubblicità (inesistente) della console in italia
  #5 (permalink)  
By Kimera on 08-09-2008, 12.19.20
Predefinito

Che bell'uomo lol
  #6 (permalink)  
By Pikkierello on 08-09-2008, 12.57.04
Predefinito

non mi pare che abbia fatto granchè......cioè ma se oggi vado da berlusconi e gli faccio mandare in onda uno spot x la xbox360 domani divento io direttore generale???
ma via..ma chi è sto tipo?????nn ho mai visto NIENTE di inerente alla 360 ne in tv ne da altre parti...escluse iniziative di negozi che DEVONO venderla....
l'unica console che pubblicizzano è la wii....la ps3 non ne ha avuto bisogno.....
  #7 (permalink)  
By ErChicco on 08-09-2008, 13.12.36
Predefinito

buona fortuna zazzaro
  #8 (permalink)  
By mark on 08-09-2008, 13.15.16
Predefinito

News ripulita, finiamola con gli ot.
  #9 (permalink)  
By Ivan on 08-09-2008, 13.34.28
Predefinito

dalla fisica al marketing...mi dovrebbero spiegare il nesso...
  #10 (permalink)  
By guevarache on 08-09-2008, 13.48.07
Predefinito

Bhe la pubblicita di gears of war a natale di 2 anni fa mi ha convinto a comprare la console....(indimenticabile)
  #11 (permalink)  
By Oogabada on 08-09-2008, 14.08.52
Predefinito

Non mi pare che il marketing 360 sia stato malaccio rispetto a quello Sony (parlo di questa gen di console).
Certamente sempre molto molto meno della pubblicità che gli facciamo noi gratuitamente ogni giorno.
  #12 (permalink)  
By Ivan on 08-09-2008, 14.17.16
Predefinito

Ooga nuovo responsabile Marketing per la divisione Xbox360 in Italia!
  #13 (permalink)  
By Pikkierello on 08-09-2008, 14.17.47
Predefinito

nel 2002 mi hanno regalato una xbox qndo io invece volevo una ps2....ok la xbox mi ha convinto...ma ho preso una 360 solo x' avevo deciso di dare fiducia alla m$ x quello che mi aveva dato fino a quel momento....nn ho mai visto spot che pubblicizzassero la 360....e qndo l'ho presa gennaio 2007 nel negozio ce ne erano mille mila....in italia se nn fai spot belli il prodotto non lo vendi....
se ci mettevano Grillo che prendeva x il cubo panariello e la ps3 a quest'ora in italia c'erano solo XBOX360

mi spiace ma è così....
  #14 (permalink)  
By Difio on 08-09-2008, 14.35.03
Predefinito

ma chi lo rimpiazza ora?
certo che se ci fosse uno con l'idea di iniziare una vera campagna pubblicitaria su Xbox360 non sarebbe male...
  #15 (permalink)  
By salvo1993 on 08-09-2008, 14.37.03
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Pikkierello Visualizza messaggio
nel 2002 mi hanno regalato una xbox qndo io invece volevo una ps2....ok la xbox mi ha convinto...ma ho preso una 360 solo x' avevo deciso di dare fiducia alla m$ x quello che mi aveva dato fino a quel momento....nn ho mai visto spot che pubblicizzassero la 360....e qndo l'ho presa gennaio 2007 nel negozio ce ne erano mille mila....in italia se nn fai spot belli il prodotto non lo vendi....
se ci mettevano Grillo che prendeva x il cubo panariello e la ps3 a quest'ora in italia c'erano solo XBOX360

mi spiace ma è così....
insomma questa generazione di console se pur poco è comprato sono riuscito a far dire a tutti quelli che giocano con la mia X che stanno giocando con l'xbox non con la pleistascion...
Anche agli operai di mio padre
  #16 (permalink)  
By Oogabada on 08-09-2008, 14.41.26
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Biby Visualizza messaggio
devkit per tutta la redazione e poi vedi come le anteprime fanno la differenza. Microsoft ci sei? Yuuu uuu!
  #17 (permalink)  
By Desfes on 08-09-2008, 15.04.19
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Biby Visualizza messaggio
Azzo sì!!
  #18 (permalink)  
By TRIP3 on 08-09-2008, 15.16.43
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MeoMatrix Visualizza messaggio
ok..si..buona fortuna..ma chi è!?
Il boss di tutta la baracca xbox per l'italia
  #19 (permalink)  
By faximusy on 08-09-2008, 15.55.43
Predefinito

Ottimo lavoro.
Ha fatto conoscere il nome Xbox anche alle casalinghe italiane
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione