RSS Pubblicità su CT Contatti Facebook Twitter
Forum Console-Tribe  
Main PS3 PSP Xbox360 Wii DS
  • Homepage
  • News
  • Giochi
  • Forum

Torna indietro   Forum Console-Tribe > Console Area > Console News - PS3 - Xbox360 - Wii
Ricarica questa pagina Square Enix: Il multipiattaforma è il futuro
Registrazione Forum Rules FAQ Sondaggio Segna forums come letti

Console News - PS3 - Xbox360 - Wii Notizie e rumors dal mondo ufficiale delle console.

Comment
Pagina 3 di 4 < 12 3 4 >

Article Tools Modalità visualizzazione
Square Enix: Il multipiattaforma è il futuro
Difio
20-11-2008
John Yamamoto, capo di Square Enix USA, ha espresso la propria opinione su ciò che riguarda il mercato software. "L'era delle esclusive è finita": questa frase è stata la parola chiave dell'intera dichiarazione. Yamamoto ricorda i tempi di PS2, dove la console dominava e le software house...
Click here to read the entire news
  #40 (permalink)  
By ErChicco on 20-11-2008, 23.57.59
Predefinito

non si era capito
  #41 (permalink)  
By stargazer72 on 21-11-2008, 01.38.23
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da faximusy Visualizza messaggio
d'accordo.

Noi lo diciamo da 2 anni però
Piano piano si adegueranno tutte e le esclusive saranno solo quelle prodotte internamente
Anch'io sono d'accordo, pero' a questo punto non sarebbe necessario che esistessero 2 console; difatti io in questo caso sarei per la console unica.Almeno cosi' facendo i giochi non costerebbero lo sproposito che costano oggi, e i costi di sviluppo si dimezzerebbero.
  #42 (permalink)  
By jonny84 on 21-11-2008, 02.16.31
Predefinito

Questo pensa solo a fare soldi...e fa bene. Sony si deve adeguare in silenzio. Sarebbe più corretto che anche le esclusive delle altre console si espandino su altre piattaforme però, chissà a quanti piacerebbe un Halo o un Super Mario su Ps3.
  #43 (permalink)  
By Alino on 21-11-2008, 04.11.07
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jonny84 Visualizza messaggio
Questo pensa solo a fare soldi...e fa bene. Sony si deve adeguare in silenzio. Sarebbe più corretto che anche le esclusive delle altre console si espandino su altre piattaforme però, chissà a quanti piacerebbe un Halo o un Super Mario su Ps3.
o un metal gear , o everybody's golf su 360!!! Meno male ke le ho tutte e due le consolle!!!!
  #44 (permalink)  
By markoart on 21-11-2008, 09.45.17
Predefinito

Speriamo che anche la Konami dica la stessa cosa: MGS4 on Xbox360
  #45 (permalink)  
By Justme on 21-11-2008, 09.48.19
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stargazer72 Visualizza messaggio
Anch'io sono d'accordo, pero' a questo punto non sarebbe necessario che esistessero 2 console; difatti io in questo caso sarei per la console unica.Almeno cosi' facendo i giochi non costerebbero lo sproposito che costano oggi, e i costi di sviluppo si dimezzerebbero.
Al contrario, i giochi costerebbero il doppio.
Il monopolio assoluto è una brutta cosa...
  #46 (permalink)  
By markoart on 21-11-2008, 09.51.14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Justme Visualizza messaggio
Esatto. Basta vedere ad esempio Sky, costa troppi soldi perchè approfitta del suo monopolio in quanto non c'è concorrenza.
  #47 (permalink)  
By Freefly_ITA on 21-11-2008, 10.35.36
Predefinito

Nel futuro le esclusive saranno sviluppate dagli studios delle case produttrici delle consolle stesse. A meno che queste non paghino uno sproposito per l'esclusiva.
  #48 (permalink)  
By stargazer72 on 21-11-2008, 11.41.59
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Justme Visualizza messaggio
Infatti, il mio discorso era piu' che altro una fantasia.
  #49 (permalink)  
By K_for_Vendetta on 21-11-2008, 11.49.14
Predefinito

no ragazzi...monopolio vuol dire morte del mercato.....speriamo di no!!
e poi io continuo a dire...anche il multipiatta è un guaio...c'è un appiattimento e i giochini tendono verso il basso...sarebbe molto meglio se per ogni piattaforma ci fossero delle esclusive, anche dalle terze parti, che sfruttano a dovere l'hardware su cui girano
  #50 (permalink)  
By EricAdams on 21-11-2008, 13.17.38
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da markoart Visualizza messaggio
Speriamo che anche la Konami dica la stessa cosa: MGS4 on Xbox360
Per me, e lo dico dall'inizio, giugno 2009..
Troppi roumor troppe news e smentite varie..
E La mia opinione è quando circolano un infinita di roumor, qualcosina di vero c'è..(non vale solo per i videogiochi,ma è una legge applicabile ad ogni campo sociale)
Poi dopo aver visto l'xbox 360 negli studi di Kojima..ci credo ancora di piu.
  #51 (permalink)  
By faximusy on 21-11-2008, 13.31.33
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da EricAdams Visualizza messaggio
E La mia opinione è quando circolano un infinita di roumor, qualcosina di vero c'è..(non vale solo per i videogiochi,ma è una legge applicabile ad ogni campo sociale)
Ma è normale.
Hanno venduto "solo" 3,5 milioni di copie circa. Ed è un gioco che merita almeno di arrivare a 5.
Senza contare che è costato molto.
Probabilmente vi è un'esclusiva di tipo temporale di unannetto.

Ormai, i grandi giochi dalle terze parti, non possono più essere esclusivi
  #52 (permalink)  
By bertoku on 21-11-2008, 13.32.33
Predefinito

anche se saremmo ot comunque sul tema della console unica (partorito dalla mente di ualone) ci sono alcuni aspetti positivi come il fatto di unire i pregi, ed i giochi di entrambe le console in una sola, non ci sarebbe concorrenza (a parte nintendo) è vero ma questo non significa che i prezzi potrebbero essere spropositanti, uno dei pregi della xbox360 è appunto il rapporto qualità prezzo della macchina e la garanzia e l'assistenza offerta al consumatore, un pregio dell'altra console sono i servizi di intrattenimento e di multimedialità che offre racchiusi una interfaccia completa ed intuitiva (la xmb), (poi se vogliamo mettere l'affidabilità e la rumorosità ma questo dipende dal parere di ognuno), prendete a 300 euri una console unica e siete apposto, pensate che meraviglia, esce gears 2 lo giocate, esce mgs4 lo giocate, niente più consolewar, tutti il popolo videoludico che finalmente può civilmente giocare parlare di giochi, discutere costruttivamente su essi ecc.., la console unica a mio parere sarebbe una genialata e farebbe comodo a tutti, è un po una ipocrisia dire che poi ci verrebbe a mancare la concorrenza ecc..., personalmente sarei favorevole anche a questo, altrimenti benvengano anche tutti i giochi multipiattaforma, ma allora pure qui la concorrenza ne soffrirebbe
  #53 (permalink)  
By faximusy on 21-11-2008, 13.47.54
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bertoku Visualizza messaggio
anche se saremmo ot comunque sul tema della console unica (partorito dalla mente di ualone) ci sono alcuni aspetti positivi come il fatto di unire i pregi, ed i giochi di entrambe le console in una sola, non ci sarebbe concorrenza (a parte nintendo) è vero ma questo non significa che i prezzi potrebbero essere spropositanti, uno dei pregi della xbox360 è appunto il rapporto qualità prezzo della macchina e la garanzia e l'assistenza offerta al consumatore, un pregio dell'altra console sono i servizi di intrattenimento e di multimedialità che offre racchiusi una interfaccia completa ed intuitiva (la xmb), (poi se vogliamo mettere l'affidabilità e la rumorosità ma questo dipende dal parere di ognuno), prendete a 300 euri una console unica e siete apposto, pensate che meraviglia, esce gears 2 lo giocate, esce mgs4 lo giocate, niente più consolewar, tutti il popolo videoludico che finalmente può civilmente giocare parlare di giochi, discutere costruttivamente su essi ecc.., la console unica a mio parere sarebbe una genialata e farebbe comodo a tutti, è un po una ipocrisia dire che poi ci verrebbe a mancare la concorrenza ecc..., personalmente sarei favorevole anche a questo, altrimenti benvengano anche tutti i giochi multipiattaforma, ma allora pure qui la concorrenza ne soffrirebbe
i giochi salirebbero troppo vertiginosamente di prezzo. Da 60 si livellerebbero a 70. E i migliori salirebbero a 80... 90...

Tanto le esclusive sono poche, perdi solo i giochi first party. Ma se vuoi quelli per 360 basta poco visto il costo della console, un po' più difficile per quelli Ps3
  #54 (permalink)  
By devilthunder9 on 21-11-2008, 14.00.54
Predefinito

spero vivamente che non vedremo mai la console unica per la quale ero favorevole ma facendo due conti mi sono dovuto ricredere..ci piazzerebbero tutte le stronzate possibili e immaginabili per giustificare un modico prezzo a 4 cifre..inoltre i giochi, per i quali dobbiamo sborsare 70 € a botta che già sono troppi, ci potremmo dimenticare di vederli calare..penso che aumenterebbero..speriamo non avvenga mai..sono d'accordo che il multipiatta è il futuro ma bisogna evitare i porting, si deve partire da zero su ciascuna console..
  #55 (permalink)  
By bertoku on 21-11-2008, 14.26.33
Predefinito

Citazione:
i giochi salirebbero troppo vertiginosamente di prezzo. Da 60 si livellerebbero a 70. E i migliori salirebbero a 80... 90...

Tanto le esclusive sono poche, perdi solo i giochi first party. Ma se vuoi quelli per 360 basta poco visto il costo della console, un po' più difficile per quelli Ps3
e te come fai a saperlo? all'epoca dell'n64 e psx dove allora il monopolio si poteva dire che lo aveva in mano sony mi sembra che ne abbia solo tratto giovamento il mercato videoludico, sia per i prezzi, che per le traduzioni o importazioni di molti giochi
  #56 (permalink)  
By Spartano84 on 21-11-2008, 14.27.55
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jonny84 Visualizza messaggio
Ma che vi frega se escono su altre console non incominciamo con la storia che MS frega esclusive,in questi 2 anni è stato il contrario la maggior parte delle esclusive xbox 360 sono diventate giochi ps3.Quindi basta e giocateci con le console invece di pensare a quello che volete non giochino altri utenti.
  #57 (permalink)  
By devilthunder9 on 21-11-2008, 14.30.03
Predefinito

Citazione:

già in un negozio vicino casa mia ho visto msg4 a 74.99 €..non so se sia legale, se sia il vero prezzo, so solo che la cosa non mi piace proprio..
  #58 (permalink)  
By faximusy on 21-11-2008, 14.40.39
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bertoku Visualizza messaggio
e te come fai a saperlo? all'epoca dell'n64 e psx dove allora il monopolio si poteva dire che lo aveva in mano sony mi sembra che ne abbia solo tratto giovamento il mercato videoludico, sia per i prezzi, che per le traduzioni o importazioni di molti giochi
Infatti i giochi N64 costavano molto di più (140mila lire era il classico).
grazie alla concorrenza SONY i prezzi dei giochi sono calati
  #59 (permalink)  
By Spartano84 on 21-11-2008, 14.45.50
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da EricAdams Visualizza messaggio
L'ultimo era molto più che un rumor infatti sono intervenuti i legali Sony perchè la notizia non doveva ancora uscire,non era uno sbaglio di traduzione tanto è vero che quell'articolo è stato rimosso e sostituito con uno che parlava di pes su xbox 360.Ormai si è capito l'esclusiva su MGS4 è solo temporale di un anno o era legata a un numero minimo di copie che si dovevano vendere e non sono state raggiunte(3,4 milioni di copie sono troppo poche e si devono considerare i molti utenti che da ps2 sono passati a xbox 360 e lo vogliono giocare lo stesso),quindi prepariamoci a MGS4 su xbox 360 finalmente.
Comment
Pagina 3 di 4 < 12 3 4 >

Tags
square enix

« Previous Article | Next Article »
Article Tools
Visualizza versione stampabile Visualizza versione stampabile
Invia questa pagina via e-mail Invia questa pagina via e-mail
Modalità visualizzazione
Modalità lineare Modalità lineare
Modalità ibrido Modalità ibrida
Modalità elencata Modalità elencata