RSS Pubblicità su CT Contatti Facebook Twitter
Forum Console-Tribe  
Main PS3 PSP Xbox360 Wii DS
  • Homepage
  • News
  • Giochi
  • Forum

Torna indietro   Forum Console-Tribe > Console Area > Console News - PS3 - Xbox360 - Wii
Ricarica questa pagina Quattro PS3 per un Gran Turismo 5 quattro volte migliore
Registrazione Forum Rules FAQ Sondaggio Segna forums come letti

Console News - PS3 - Xbox360 - Wii Notizie e rumors dal mondo ufficiale delle console.

Comment
Pagina 4 di 4 < 123 4

Article Tools Modalità visualizzazione
Quattro PS3 per un Gran Turismo 5 quattro volte migliore
Sp4Zio
20-11-2008
In occasione del decimo anniversario dal rilascio del primo capitolo della serie, a New York è stato messo a punto un test prestazionale che ha visto girare Gran Turismo 5 Prologue a 2160p con un frame rate di 240 fotogrammi al secondo. Tale risultato è stato possibile unificando la potenza...
Click here to read the entire news
  #60 (permalink)  
By b3rnard on 21-11-2008, 12.51.27
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da labico Visualizza messaggio
No, perchè poi mi rimproverano come sempre, quello che dovevo dire sulla demo in oggetto lo trovi qualche reply più indietro.
aaaaaaaa ho capito ... peccato ero proprio curioso...

però ti manderei un paio di link perchè sono sicuro che non hai capito moltissimo di quello che ho detto, forse mi sarei dovuto spiegare in maniera più semplice...

grazie grazie ... vado a leggere..

Ho letto la tua spiegazione, ma mi sa che "alla fine" i processori da te menzionati più che fare calcolo distribuito potevano darsi la mano per non perdersi" hahaha meno di 0.5 gflops a secondo però dai erano altri tempi su...
Ultima modifica di b3rnard : 21-11-2008 alle ore 12.58.57.
  #61 (permalink)  
By labico on 21-11-2008, 13.10.22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da b3rnard Visualizza messaggio
aaaaaaaa ho capito ... peccato ero proprio curioso...

però ti manderei un paio di link perchè sono sicuro che non hai capito moltissimo di quello che ho detto, forse mi sarei dovuto spiegare in maniera più semplice...

grazie grazie ... vado a leggere..
Ma scusami tanto:

Questa è la rappresentazione di cio che è avvenuto in demo, ogni PS3 fornice il suo output in base quarto di porzione che deve renderizzare (che poi non è vero, renderizza tutta la scenza e ne manda in output 1/4)

Su ogni PS3 c'è una copia del gioco, delle quattro, nessuna serve da nodo centrale, quindi presuppongo una sincronia delle informazioni sullo stato via network.

Sarebbe stato più furbo, fare come hanno fatto su xbox, demandando ad ogni singola PS3, una inquadratura (sinistra-centro-destra) dall'abitacolo della vettura, ma siccome era una demo per presentare il pannello e non le potenzialità PS3, non è stato fatto.

Per quel che mi riguarda, se facevano la stessa cosa con una 360, un PC o un comunissimo lettore DVD programmabile, il risultato era lo stesso.

Il problema di fondo è che non potendo dimostrare alla massa le potenzialità di PS3, si architettano questi trucchetti perchè tanto per sony, siamo tutti scemi e abbocchiamo a qualsiasi cagata.
  #62 (permalink)  
By faximusy on 21-11-2008, 13.22.34
Predefinito

alla fine cercano solo di farsi pubblicità, e cercano un modo affinchè il pubblico non dimentichi il loro gioco... visto che fra rinvii e cose varie... la data di uscita rischia di perdersi nella notte dei tempi
  #63 (permalink)  
By Ka. on 21-11-2008, 14.12.31
Predefinito

Chissà quante PS3 collegate ci vorranno x far girare a 1080p Gears of War 2...

Ma dai scherzo... lo so che la PS3 è un'ottima consolle

#64 (permalink)  
By b3rnard on 21-11-2008, 15.33.58
Predefinito

Citazione:
Ma scusami tanto:

Questa è la rappresentazione di cio che è avvenuto in demo, ogni PS3 fornice il suo output in base quarto di porzione che deve renderizzare (che poi non è vero, renderizza tutta la scenza e ne manda in output 1/4) ...........

Guarda che non ti sto criticando e non sto dicendo "a differenza tua" che sei un incompetente anzi...

Però sinceramente che mi si venga a dire "non hai capito sei scemo" uhm... non è bellissimo in quanto non è carino e poi potrei tranquillamente dirne una "zuppa" di più conoscendo le mie conoscenze...

facciamola meno complessa :

4 ps3 dove su ogniuna cè storato il gioco "quindi un disco solo"

Un hub da 1Gb/s e basta .

sono a conoscenza del funzionamento di piattaforme distributed computing non cè bisongo che me lo si spiega
ù

quello che ho detto è che la notizia è stata data in maniera sbagliata e che quindi è ovvio che ci sia gente che poi dice "eh ma l'occhio umano non percepisce 240fps"

bisognava dire che "LA SOMMA" di tutte e 4 genera 240fps 60 x 4 ma la scena NON và a 240 fps ma sempre a 60 ma sono 60 frame al secondo in 2160p

sarebbe stato più semplice su xbox ? xbox ha fatto meglio ?...

si si d'accordo xbox "HA DECISO" di fare diversamente perchè PROBABILMENTE AVEVA BISOGNO essendo indiscutibilmente meno performante di un nodo apposito .

quando visto è la stessa identica cosa della tecnologia SLI o Crossfire che oggi combina la potenza di calcolo di 2 processori in parallelo ma una volta ai tempi di 3DFX dal 1995 al 1998 si invento una renderizzazione verticale / orizzontale generata e successivamente sincronizzata delle linee che venivano visualizzate cioè un processore/ scheda si occupava di fare rendering e post processing su verticale ed una su orizzontale

non si può dire questo modo è meglio questo modo è sbagliato perchè bisogna sempre valutare la potenza che si ha a disposizione , evidentemente PS3 non ha bisogno di un nodo DEDICATO per sincronizzare ... bastano pochi pacchetti di rete per fare sincronia...

quindi siamo sempre li la dimostrazione di potenza "per uno che ne capisce" cè è come e non stiamo parlando di bruscolini stiamo parlando di sincronizzare 4 output a 1920x1080 x 32bbp a 60Hz/72 gia renderizzati ... che poi abbiano voluto pubblicizzare una nuova tecnologia di proiezione "FED" perchè evidentemente un proiettore normale non ci arriverà mai a quella risoluzione è un ulteriore dimostrazione di come abbiano "già oggi" provveduto al futuro offrendo fin da ora prodotti collaudati e pienamente funzionanti "certo a prezzi non molto accessibili per ora"

poi pensala come vuoi il discorso è tutto qui ...pensarla come si vuole .
Ultima modifica di b3rnard : 21-11-2008 alle ore 15.38.32.
  #65 (permalink)  
By Justme on 21-11-2008, 16.07.34
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PLAYSTATION_+_MILAN=_VITA Visualizza messaggio
allora possibile che ogni news si trasforma in polemica contro sony??? io me ne vado, ADDIO un forum ben fatto sta diventanto una......zio bill muori....(ma ki è sto zio bill?) ogni notizia un semplice esperimento e tutti attaccano la sony madò...ma dai siete vergognosi e mi fate PENA addio, e poi ahaha gt5 sarà esclusiva perciò gli xboxari sn invidiosi...poverini

ADDIO lascio questo forum che sta diventanto na m...

by CONTENTISSIMO possessore di ps3
By contentissimo e BANNATO possessore ps3.
Non è ammissibile che un utente con appena 13 post si possa permettere di insultare gli utenti in questo modo.
  #66 (permalink)  
By Justme on 21-11-2008, 16.09.37
Predefinito

Per il resto invito tutti gli altri utenti a mantenersi su toni civili. Se possibile, evitando di tirare in ballo altre console dal momento che questa news riguarda solo ed esclusivamente la ps3.
  #67 (permalink)  
By faximusy on 21-11-2008, 16.10.48
Predefinito

Non vedo la dimostrazione di potenza, se non la dimostrazione di poter collegare in serie i processori della macchina

Poi è strano che ogni singola ps3 faccia girare GT5 a 1080p... tenendo conto che non ci arriva nemmeno il prologue
  #68 (permalink)  
By b3rnard on 21-11-2008, 16.49.54
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da faximusy Visualizza messaggio
Non vedo la dimostrazione di potenza, se non la dimostrazione di poter collegare in serie i processori della macchina

Poi è strano che ogni singola ps3 faccia girare GT5 a 1080p... tenendo conto che non ci arriva nemmeno il prologue

Guarda sono gusti e sono tecniche differenti bisogna solo cercare di capire quale sia quella meno antiquata o quella più avanzata... non è complesso

questa è una dimostrazione di come è possibile ottenere questi risultati

poi se non ci arriva il prologue non è detto che il finale ci possa arrivare nativamente ... wipeout HD ne è la dimostrazione gira nativo a 1080p a 60fps ora che ci metti texture che rappresentano asfalto o che rappresentano blocchi di plastica non credo cambi moltissimo

ovviamente il motore grafico di prologue non potrà mai essere ottimizzato come quello finale
quindi perchè il finale non potrebbe avere 1080p nativo su texture invece che upscalarlo ?

io vedo invece che ci sia troppa polemica su ogni cosa , cioè un opinione personale deve essere rispettata ma a fronte di una spiegazione non si può continuare a ridattere e ribarttere e ribattere e criticare a tutti i costi . Rispondo solo perchè sei un altro utente a cui non ho risposto perchè sinceramente non vedo proprio nessun svantaggio in questa demo e non vedo nessuna presa in giro ... Le possibilità di playstation3 sono anche queste perchè darle contro ?

questa per me e non solo è e dovrebbe essere una dimostrazione di come l'architettura offerta dalla ps3 è capace di tali operazioni a tali ritmi e qualità

la concorrenza con 12 consolle non è riuscita a superare i 9 frame in raytracing

con 3 PS3 si è riusciti "Senza usare RSX" ad arrivare a 17 frame per secondo e vengono già utilizzati strumenti di lightning derivati dal raytracing sull'attuale GT5P e si è letto su beyhond 3d non sono pupazzi di pezza e personale abbastanza autorevole

questa come la chiami ?

che siano in ritardo qui non ci piove però dai ogni volta che fanno qualche mossa interessante fanno solo cagate e allora non sono più critiche è accanimento

che poi nemmeno si è calcolato che questi qui hanno dimostrato come avendo 4 volte la potenza attuale SI possa avere queste caratteristiche grafiche il che lascia presupporre che la prossima ps4 avendo ovviamente almeno 48 volte "vedendo il divario tra ps2 e ps3" la potenza attuale fà capire come il futuro per playstation sia più che roseo sia in questa generazione che sicuramente nella prossima, poi nella prossima ovviamente sarà scandalo perchè sony deciderà di non adottare più i supporti ottici e quindi scandalo ma decidendo di adottarli sarebbe scandalo comunque perchè ovvio è scandaloso che nel 1014 si usino ancora dischi di plastica per metterci sopra dati ... come vedi non si finirà mai .
Ultima modifica di b3rnard : 21-11-2008 alle ore 16.59.00.
  #69 (permalink)  
By faximusy on 21-11-2008, 17.41.42
Predefinito

ma wipeout è un gioco del 1997. ci mancherebbe che non va a 1080p con 60fps

!080p nativo con un gioco dalla qualità visiva di GT è a dir poco impossibile, stando a quanto si vede in giro. Solo i giochi piu scarni possono raggiungere quella risoluzione nativa.

Che il cell sia ottimo nel calcolo FP, è dato di fatto. Ma loro fanno i confronti con macchine GP. Lo facessero con i processori atti al FP come il cell.

Io spero che ci siano ancora i dischi di plastica (o qualuqnue altra cosa solida) sinceramente. Se no cosa colleziono?
  #70 (permalink)  
By Steve DJ on 21-11-2008, 18.02.34
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RB26DETT Visualizza messaggio
bellissimo si...ma col cavolo che compro altre 3 PS3 e un TV da 220 pollici
Assolutamente concorde!
  #71 (permalink)  
By labico on 21-11-2008, 18.21.16
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da b3rnard Visualizza messaggio
Guarda sono gusti e sono tecniche differenti bisogna solo cercare di capire quale sia quella meno antiquata o quella più avanzata... non è complesso

questa è una dimostrazione di come è possibile ottenere questi risultati

poi se non ci arriva il prologue non è detto che il finale ci possa arrivare nativamente ... wipeout HD ne è la dimostrazione gira nativo a 1080p a 60fps ora che ci metti texture che rappresentano asfalto o che rappresentano blocchi di plastica non credo cambi moltissimo

ovviamente il motore grafico di prologue non potrà mai essere ottimizzato come quello finale
quindi perchè il finale non potrebbe avere 1080p nativo su texture invece che upscalarlo ?

io vedo invece che ci sia troppa polemica su ogni cosa , cioè un opinione personale deve essere rispettata ma a fronte di una spiegazione non si può continuare a ridattere e ribarttere e ribattere e criticare a tutti i costi . Rispondo solo perchè sei un altro utente a cui non ho risposto perchè sinceramente non vedo proprio nessun svantaggio in questa demo e non vedo nessuna presa in giro ... Le possibilità di playstation3 sono anche queste perchè darle contro ?

questa per me e non solo è e dovrebbe essere una dimostrazione di come l'architettura offerta dalla ps3 è capace di tali operazioni a tali ritmi e qualità

la concorrenza con 12 consolle non è riuscita a superare i 9 frame in raytracing

con 3 PS3 si è riusciti "Senza usare RSX" ad arrivare a 17 frame per secondo e vengono già utilizzati strumenti di lightning derivati dal raytracing sull'attuale GT5P e si è letto su beyhond 3d non sono pupazzi di pezza e personale abbastanza autorevole

questa come la chiami ?

che siano in ritardo qui non ci piove però dai ogni volta che fanno qualche mossa interessante fanno solo cagate e allora non sono più critiche è accanimento

che poi nemmeno si è calcolato che questi qui hanno dimostrato come avendo 4 volte la potenza attuale SI possa avere queste caratteristiche grafiche il che lascia presupporre che la prossima ps4 avendo ovviamente almeno 48 volte "vedendo il divario tra ps2 e ps3" la potenza attuale fà capire come il futuro per playstation sia più che roseo sia in questa generazione che sicuramente nella prossima, poi nella prossima ovviamente sarà scandalo perchè sony deciderà di non adottare più i supporti ottici e quindi scandalo ma decidendo di adottarli sarebbe scandalo comunque perchè ovvio è scandaloso che nel 1014 si usino ancora dischi di plastica per metterci sopra dati ... come vedi non si finirà mai .
Ma quale 4 volte la potenza attuale? ma dove l'hai visto? ma stiamo parlando della stessa news? Qui si parla di 4 PS3 che lavorano normalmente facendo girare GT a 1080p con l'unica differenza che grazie ad un demone, viene dato in output una porzione di video? che cosa centra la potenza? dove l'hai vista?
Se mai l'unica cosa potente è il display, che è in grado di prendere quattro fonti video, splittarle sul suo schermo e avere una risoluzione totale maggiore, punto.

Poi qualcuno ha preso questa cosa notizià è l'ha data in pasto alla massa alludento a una potenzialità che non esiste, perchè non c'è, non è stata testata, lo scopo del test era presentare un pannello, non 4 ps3.

Quindi o tu non hai capito la news, o l'hai capita e fai lo gnorri
  #72 (permalink)  
By faximusy on 21-11-2008, 19.25.17
Predefinito

Il effetti il televisore è proprio fico.
Ma l'ultimo che vidi da oltre 100" costava piu di 50k euro :S
  #73 (permalink)  
By ON1TZUKA on 24-11-2008, 13.18.39
Predefinito

Avrei voluto esserci!

Vado un attimo OT: Scusa Justme, ma a parte i toni di "Play + Mil =..", che non condivido (quindi è giusto bannarlo), quello che ha voluto esprimere non è del tutto sbagliato e bisognerebbe che qualche mod se ne rendesse conto: non è possibile che ogni news su PS3 debba trasformarsi in una serie di insulti indiscriminati verso Sony e di frasi del genere "ma la XboX è meglio". Ti faccio un esempio: La news sul Firmware della PS3 che freezava le console è arrivata oltre i 200 post, quella della settimana scorsa in cui il NXE per XboX (si chiama così?, quello del 19 nov?) che faceva ricomparire i 3 led rossi non è arrivata a 5 pagine. Tutto qui, è "stufoso" ritrovarsi in un tribe su PS3, sulle news specifiche PS3 a leggere sempre e solo post di Boxari che criticano e criticano e criticano!!
Fine OT.

Tornando in topic, qualcuno mi può spiegare come si fa a giocare ad un gioco che ha 4 dischi su 4 console? il pad dove lo inserisci? ci deve pur essere un console che comanda le altre, o no? e se su una console il disco "scatta"? Ci si ritrova con un quarto dello schermo in ritardo o buio?
Per il resto, suppongo che se dicono che sarà possibile sfruttare questa (dispendiosa) opzione con il gioco definitivo vuol dire che hanno inserito delle texture che nativamente non sgranano a 2160p.
Poi, non mi tornano i conti: se ogni console elabora tutto lo schermo, ma ne invia in output solo un quarto (suppongo per via dell'uscita video), vuol dire comunque che internamente la console ha elaborato la scena a 2160p, quindi non in 1080p, ma 4 volte superiore...o no?

Boh, rimane il fatto che quelli di Poliphony sono dei geni e stanno facendo con questo gioco e durante lo svilupo un sacco di roba interessantissima!! (vedi sviluppo della Nissan GT, della Citroen GT, del car configurator della Ferrari California...). Che si prendano il tempo necessario, piuttosto che escano con un prodotto buggato come se ne è visti tanti ultimamente (MotoGp08, NFSU per dirne 2)
Ultima modifica di ON1TZUKA : 24-11-2008 alle ore 13.24.34.
  #74 (permalink)  
By labico on 24-11-2008, 14.16.45
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ON1TZUKA Visualizza messaggio
Tornando in topic, qualcuno mi può spiegare come si fa a giocare ad un gioco che ha 4 dischi su 4 console? il pad dove lo inserisci? ci deve pur essere un console che comanda le altre, o no? e se su una console il disco "scatta"? Ci si ritrova con un quarto dello schermo in ritardo o buio?)
E' tutto gestito da un demone, una delle 4 PS3 riceve l'input dal controlle e sincronizza i movimenti delle altre 3.
La copia del gioco non è detto che sia su supporto BD, probabilmente la demo è installata su HD.

Citazione:
Per il resto, suppongo che se dicono che sarà possibile sfruttare questa (dispendiosa) opzione con il gioco definitivo vuol dire che hanno inserito delle texture che nativamente non sgranano a 2160p.
Le texture incidono sulla memoria di sistema, non su quante PS3 monti in parallelo, non esistono textures native a 1080p, 2160p e via dicendo, esistono solo textures che vanno dai 128 in su, ma scordati su console di trovare textures che trovi normalmente su PC, senza ram non le puoi gestire, specialmente su PS3 che ha una architattura ram scandalosa.

Citazione:
Poi, non mi tornano i conti: se ogni console elabora tutto lo schermo, ma ne invia in output solo un quarto (suppongo per via dell'uscita video), vuol dire comunque che internamente la console ha elaborato la scena a 2160p, quindi non in 1080p, ma 4 volte superiore...o no?
No, a 1080p e basta.

Citazione:
Boh, rimane il fatto che quelli di Poliphony sono dei geni e stanno facendo con questo gioco e durante lo svilupo un sacco di roba interessantissima!! (vedi sviluppo della Nissan GT, della Citroen GT, del car configurator della Ferrari California...). Che si prendano il tempo necessario, piuttosto che escano con un prodotto buggato come se ne è visti tanti ultimamente (MotoGp08, NFSU per dirne 2)
Per me hanno portato avanti un progetto parallelo che nulla a che vedere con il target finale del gioco, se non marketing e hype, per il resto spero si concentrino di più su quello che dovrà essere un titolo di punta per la PS3.
  #75 (permalink)  
By bertoku on 24-11-2008, 14.36.56
Predefinito

Citazione:
Avrei voluto esserci!

Vado un attimo OT: Scusa Justme, ma a parte i toni di "Play + Mil =..", che non condivido (quindi è giusto bannarlo), quello che ha voluto esprimere non è del tutto sbagliato e bisognerebbe che qualche mod se ne rendesse conto: non è possibile che ogni news su PS3 debba trasformarsi in una serie di insulti indiscriminati verso Sony e di frasi del genere "ma la XboX è meglio". Ti faccio un esempio: La news sul Firmware della PS3 che freezava le console è arrivata oltre i 200 post, quella della settimana scorsa in cui il NXE per XboX (si chiama così?, quello del 19 nov?) che faceva ricomparire i 3 led rossi non è arrivata a 5 pagine. Tutto qui, è "stufoso" ritrovarsi in un tribe su PS3, sulle news specifiche PS3 a leggere sempre e solo post di Boxari che criticano e criticano e criticano!!
Fine OT.

Tornando in topic, qualcuno mi può spiegare come si fa a giocare ad un gioco che ha 4 dischi su 4 console? il pad dove lo inserisci? ci deve pur essere un console che comanda le altre, o no? e se su una console il disco "scatta"? Ci si ritrova con un quarto dello schermo in ritardo o buio?

sul tuo ot dico solo che te ne frega a te se insultano la sony? gioca e pensa a divertirti, e comunque ti ricordo che su internet esistono decine e decine di comunità videoludiche, nessuno ti obbliga a frequentare questa, per il discorso di gt si tratta di un esperimento tutto quà, nessuna dimostrazione di potenza o quant'altro, per cui direi di farla finita con i soliti battibecchi da CW
  #76 (permalink)  
By ON1TZUKA on 24-11-2008, 15.16.06
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bertoku Visualizza messaggio
sul tuo ot dico solo che te ne frega a te se insultano la sony? gioca e pensa a divertirti, e comunque ti ricordo che su internet esistono decine e decine di comunità videoludiche, nessuno ti obbliga a frequentare questa, per il discorso di gt si tratta di un esperimento tutto quà, nessuna dimostrazione di potenza o quant'altro, per cui direi di farla finita con i soliti battibecchi da CW
We, calmino, appunto perchè è un esperimento non mi sembra il caso di saturare il tread con tutta la CW che ho letto nei post precedenti (questo è quello che il bannato sopra ha detto in modo "colorito", e che volevo far notare io).
A me non frega nulla di chi offende Sony ecc., ma mi piacerebbe approfondire ogni tanto le news senza dover leggere sempre e solo commenti atti a screditare una o l'altra casa produttrice.
Sono sempre stato il primo a dire e rispondere a tutti di giocare e pensare a divertirsi, percui il tuo commento nei miei confronti è alquanto fuoriluogo.

Citazione:
1) E' tutto gestito da un demone, una delle 4 PS3 riceve l'input dal controlle e sincronizza i movimenti delle altre 3.
La copia del gioco non è detto che sia su supporto BD, probabilmente la demo è installata su HD.

2) Le texture incidono sulla memoria di sistema, non su quante PS3 monti in parallelo, non esistono textures native a 1080p, 2160p e via dicendo, esistono solo textures che vanno dai 128 in su, ma scordati su console di trovare textures che trovi normalmente su PC, senza ram non le puoi gestire, specialmente su PS3 che ha una architattura ram scandalosa.

3) No, a 1080p e basta.

4) Per me hanno portato avanti un progetto parallelo che nulla a che vedere con il target finale del gioco, se non marketing e hype, per il resto spero si concentrino di più su quello che dovrà essere un titolo di punta per la PS3.
1) ok, grazie, ho capito cos'è un "demone".
2) Mi sono espresso male io, ma intendevo che le texture che hanno implementato nel gioco devono avere una qualità che a 2160p no sfiguri..
3) Su questo sei veramente sicuro? Se le console rilasciano in output un quarto della schermata a 1080p, ma la elaborano interamente, la figura elaborata (che è 4 volte tanto quella "sputata fuori" deve per forza essere 2160p, non capisco perchè no?
4) Sono d'accordo sul fatto che dovrebbero concentrarsi sul gioco, ma se hanno risorse in esubero che non possono occuparsi del gioco in questa fase di sviluppo, perchè non utilizzarle per altro?
Se poi i risultati sono aiutare nello sviluppo dell'auto di serie che è riuscita a fare il record (durante una sessione di test) al Nurburgring,
aiutare a progettare una GT della Citroen, che trovo molto ben riuscita,
aiutare la Ferrari a vendere le loro auto
o far pubblicità alle proprie capacità e al nuovo pannello Sony..
ben venga!
Ultima modifica di ON1TZUKA : 24-11-2008 alle ore 15.26.47.
  #77 (permalink)  
By labico on 24-11-2008, 15.42.09
Predefinito

Citazione:
2) Mi sono espresso male io, ma intendevo che le texture che hanno implementato nel gioco devono avere una qualità che a 2160p no sfiguri..
Se le textures sono di bassa qualità, te ne accorgi sia quando giochi a 640x480 sia quando ci giochi a 2560x1600 e oltre.
Stesso discorso per le texture di alta qualità, se non sfigurano a 1080p, non sfigureranno di certo a risoluzioni maggiori.

Citazione:
3) Su questo sei veramente sicuro? Se le console rilasciano in output un quarto della schermata a 1080p, ma la elaborano interamente, la figura elaborata (che è 4 volte tanto quella "sputata fuori" deve per forza essere 2160p, non capisco perchè no?
Quella sputata fuori è un quarto della videata completa, viene trasmesa al pannello a 1080p.
E' poi il pannello che prende le quattro fonti e genera la risoluzione più alta, non la console.

Citazione:
4) Sono d'accordo sul fatto che dovrebbero concentrarsi sul gioco, ma se hanno risorse in esubero che non possono occuparsi del gioco in questa fase di sviluppo, perchè non utilizzarle per altro?
Se poi i risultati sono aiutare nello sviluppo dell'auto di serie che è riuscita a fare il record (durante una sessione di test) al Nurburgring,
aiutare a progettare una GT della Citroen, che trovo molto ben riuscita,
aiutare la Ferrari a vendere le loro auto
o far pubblicità alle proprie capacità e al nuovo pannello Sony..
ben venga!
Io cerco di vederla dal punto di vista videoludico, più vicino possibile alla situazione Sony, che non naviga proprio in buone acque, per questo ribadisco che non deve essere speso tempo in altri progetti al di fuori del contesto PS3, GT è un titolo di punta, più si prolunga l'attesa, più si dà spazio alla concorrenza o peggio, si rischia di far stufare i propri clienti e perderli. Sono daccordo sugli aiuti, innovazioni e ricerca, ma sono cose che si fanno a realtà consolidate, PS3 non è ad oggi una realtà consolidata.
  #78 (permalink)  
By ON1TZUKA on 24-11-2008, 17.35.03
Predefinito

Citazione:
Quella sputata fuori è un quarto della videata completa, viene trasmesa al pannello a 1080p.
E' poi il pannello che prende le quattro fonti e genera la risoluzione più alta, non la console.

Io cerco di vederla dal punto di vista videoludico, più vicino possibile alla situazione Sony, che non naviga proprio in buone acque, per questo ribadisco che non deve essere speso tempo in altri progetti al di fuori del contesto PS3, GT è un titolo di punta, più si prolunga l'attesa, più si dà spazio alla concorrenza o peggio, si rischia di far stufare i propri clienti e perderli. Sono daccordo sugli aiuti, innovazioni e ricerca, ma sono cose che si fanno a realtà consolidate, PS3 non è ad oggi una realtà consolidata.
Ancora non mi convincete con sta cosa dell'1/4...
La Play sputa fuori un quarto a 1080, ma processando interamente l'immagine completa, vuol dire che sta processando un immagine a 2160...mi sfugge questo, forse non capisco il motivo per cui ne riesce a "outputtare" solo un quarto e mancandomi questo passaggio non ci arrivo...

Sono d'accordo sul fatto che sarebbe moooolto più bello avere GT5 pronto domani,
ma per Poliphony questi progetti vogliono dire pubblicità, visibilità, in sostanza soldoni per poter sviluppare il gioco al meglio.
In pratica non so se riuscirebbero ad avrere risultati migliori facendo solo il gioco o se fare anche altro li aiuti di più....
Rimango speranzoso..
Comment
Pagina 4 di 4 < 123 4

Tags
gran turismo 5 prologue

« Previous Article | Next Article »
Article Tools
Visualizza versione stampabile Visualizza versione stampabile
Invia questa pagina via e-mail Invia questa pagina via e-mail
Modalità visualizzazione
Modalità lineare Modalità lineare
Modalità ibrido Modalità ibrida