Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Console News - PS3 - Xbox360 - Wii

Console News - PS3 - Xbox360 - Wii Notizie e rumors dal mondo ufficiale delle console.

Comment

LinkBack Article Tools Modalità visualizzazione
Il successo di Xbox 360: la parola a Steve Ballmer
Il successo di Xbox 360: la parola a Steve Ballmer
Published by Sp4Zio
06-10-2008
Predefinito Il successo di Xbox 360: la parola a Steve Ballmer

Steve Ballmer, CEO di Microsoft Corporation, è stato recentemente intervistato circa il successo di Xbox 360 legato indubbiamente all'abbassamento di prezzo. Gli è stato chiesto in particolar modo se tale manovra è stata eseguita per combattere il rallentamento delle vendite o per mancanza di idee di marketing. Ballmer, scuotendo la testa, ha affermato che questa è una delle cose più folli che avesse mai sentito, aggiungendo che tutte le console che vengono immesse sul mercato sono destinate prima o poi ad un abbassamento di prezzo lungo l'intero ciclo vitale. Si ritiene pertanto soddisfatto del lavoro svolto definendo le alte vendite di Xbox 360 come un "successo incondizionato".

Citazione:
Q If you look at what they've done in the last year or two, do you view any of your consumer products as unqualified successes?

A I certainly would say the work that we've done around Xbox is an unqualified success. No question about that.

Q How so?

A The product is selling very well. The Xbox is an absolute home run.

Q But sales of the Xbox have slowed markedly. It's been overtaken by the Wii. The PS3 is starting to catch up. You cut the price on it, which some might say is an indication you have run out of ideas to boost sales.

A No, that's the craziest thing I've ever heard anybody say. All consoles start at higher prices. They always come down through the long cycle.

Q The story in July at E3 was that you had many bullets left in your holster that you could use to juice Xbox sales. You had all these great games that were coming out for the fall, and you didn't need to cut price to juice sales. But now two months later, you've cut the price.

A Price is not something you discuss externally. Nobody ever does. So, whether we were planning on cutting price the next day or in six months or a year, we're not going to discuss price changes.

If you ask me, Xbox Live is going gangbusters. The console is selling well.
Latest 15 news

Article Tools
Sponsored Links
  #1 (permalink)  
By Evil_Sephiroth on 06-10-2008, 14.41.35
Predefinito

la WII lo smentisce in pieno LOL
  #2 (permalink)  
By raffasa86 on 06-10-2008, 15.00.52
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Evil_Sephiroth Visualizza messaggio
la WII lo smentisce in pieno LOL
la ps3 invece gli da ragione..

E cmq la 360 ha avuto il primo abbassamento di prezzo dopo 2 anni di 50 euro nela pro e 20 euro nelle altre versioni..la ps3 dopo 6 mesi è scesa di 200 euro..
  #3 (permalink)  
By stopardi on 06-10-2008, 15.06.44
Predefinito

3 price cut in 6 mesi credo siano dettati dal rallentamento delle vendite.
  #4 (permalink)  
By DiegoDioBrando on 06-10-2008, 15.13.57
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stopardi Visualizza messaggio
3 price cut in 6 mesi credo siano dettati dal rallentamento delle vendite.
la sony invece vende la console a 400 euro perchè vede che cosi' sta andando bene...che ragionamenti fate...possono vendere la console a meno e abbassano i prezzi sapendo di vendere di piu'..non ci vedo niente di male. E' ridicolo vedere che possibili acquirenti come voi vediate la cosa come mezzo fallimento invece di correre a prendere una console al prezzo di 3 giochi...mah...piu' pagate le cose e piu' siete contenti. La ps3 è la vostra console. E infatti l'avete e si capisce da come parlate. Io invece non ho alcun pregiudizio..prenderei sony, nintendo, ms (infatti ho console di tutti i marchi, recenti e non recrnti)...basta che i prezzi siano accettabili e i giochi belli.
  #5 (permalink)  
By Evil_Sephiroth on 06-10-2008, 15.16.33
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da raffasa86 Visualizza messaggio
la ps3 invece gli da ragione..

..
beh si anche ps3 ha avuto un abbassamento, ma qui non parliamo del perchè lo abbiano fatto.

Alla fine la Wii non ha abbassato quindi mi pare che sto qui per ora abbia detto una cosa non valida nel 100% dei casi

Citazione:
E cmq la 360 ha avuto il primo abbassamento di prezzo dopo 2 anni di 50 euro nela pro e 20 euro nelle altre versioni..la ps3 dopo 6 mesi è scesa di 200 euro..
embè, ma vuoi fare flame, se leggi il mio messaggio non c'è nessun attacco a 360, probabilmente volevo solo fare CW vero?
  #6 (permalink)  
By stopardi on 06-10-2008, 15.18.40
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DiegoDioBrando Visualizza messaggio
la sony invece vende la console a 400 euro perchè vede che cosi' sta andando bene...che ragionamenti fate...possono vendere la console a meno e abbassano i prezzi sapendo di vendere di piu'..non ci vedo niente di male. E' ridicolo vedere che possibili acquirenti come voi vediate la cosa come mezzo fallimento invece di correre a prendere una console al prezzo di 3 giochi...mah...piu' pagate le cose e piu' siete contenti. La ps3 è la vostra console. E infatti l'avete e si capisce da come parlate. Io invece non ho alcun pregiudizio..prenderei sony, nintendo, ms (infatti ho console di tutti i marchi, recenti e non recrnti)...basta che i prezzi siano accettabili e i giochi belli.
solo due giorni fa definivo le vendite ps3 disastrose,faccio ragionamenti in base all'andamento del mercato e non in base al nome che portano le console.
  #7 (permalink)  
By faximusy on 06-10-2008, 15.19.57
Predefinito

Io penso invece che siano dovuti alla strategia aggressiva che di solito adotta la MS.

Infatti i risultati si fanno vedere
  #8 (permalink)  
By Sp4Zio on 06-10-2008, 16.07.13
Predefinito

Io credo semplicemente che i costi di produzione si siano davvero abbassati, pertanto la strada percorsa è la più giusta.
  #9 (permalink)  
By Spartano84 on 06-10-2008, 16.08.34
Predefinito

Io apettavo per prendere una xbox 360 solo un taglio di prezzo che avvicinasse il prezzo europeo a quello giapponese e americano(ho detto avvicinasse perchè comunque in europa il prezzo è un pò più alto) e infatti quando esce GOW2 la vado a comprare.
Il prezzo della Wii non scende perchè vende benissimo anche non avendo molti giochi e Nintendo sarebbe scema dopo più di 10 anni in cui le prendeva da tutte le parti da sony con 2 console fallimentari come il Nintendo 64 e il Gamecube ad non sfruttare il momento d'oro(comuque da mediaworld la vendono a 200 euro).Se poi voi per giocare volete spendere 400/600 euro(non si capisce il perchè in giappone viene venduta a 250 euro e non vi sentite presi in giro da Sony per questo) sapete cosa comprare.Per me la ps3 rimane sullo scaffale fino a quando non la vendono a 250 euro come in giappone.

ps:Ma MS quando la mostra la sorpresa promessa?
Ultima modifica di Spartano84 : 06-10-2008 alle ore 16.13.32.
  #10 (permalink)  
By Kimera on 06-10-2008, 16.16.47
Predefinito

Secondo la mia opinione la 360 ha vinto come "hardcore system", è davvero la console di questa generazione, grande parco giochi, grande servizio, grandi esclusive. Non sarà quelle con più vendite, ma per me resta la migliore Spero che stavolta la Sony impari dai suoi errori, sono rimasto molto deluso dalla PS3, pagata pure un occhio della testa...
  #11 (permalink)  
By DiegoDioBrando on 06-10-2008, 16.18.38
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kimera Visualizza messaggio
Secondo la mia opinione la 360 ha vinto come "hardcore system", è davvero la console di questa generazione, grande parco giochi, grande servizio, grandi esclusive. Non sarà quelle con più vendite, ma per me resta la migliore Spero che stavolta la Sony impari dai suoi errori, sono rimasto molto deluso dalla PS3, pagata pure un occhio della testa...
Beh..la 360 hardore proprio no dai..ne han vendute eh
  #12 (permalink)  
By faximusy on 06-10-2008, 16.23.14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DiegoDioBrando Visualizza messaggio
Beh..la 360 hardore proprio no dai..ne han vendute eh
Non c'entra però dal numero di console vendute.

Ha gli stessi giochi della prima XBOX (che era hardcore pura ) con l'aggiunta dei titoli che erano ad esclusivo servizio della PS
  #13 (permalink)  
By fanaticgames360 on 06-10-2008, 16.34.36
Predefinito

Sono riusciti a fare apprezzare la console anche ad un vekkio sonaro incallito come me (che ha avuto ps1, psone, psp, ps2, ps2 slim), beh che dire, grandi!
  #14 (permalink)  
By robocop_88 on 06-10-2008, 17.26.39
Predefinito

io intendo acquistare la mia prima console microsoft a natale quando usciranno le prime jasper,cosi da poter fare io stesso il confronto PS3/Xbox.
aspetto con ansia quella data, ma non sono per niente scontento di PS3
  #15 (permalink)  
By cloud2321 on 06-10-2008, 17.50.05
Predefinito

la xbox 360 ha vinto e stravinto... ha un parco titolo enorme e costa meno di tutte le console.. solo che le persone ragionano ancora in questo modo:
xbox 360 179€
ps3 350€ o non sò
wii 200
e dicono la xbox 360 costa poco non la compra allora nessuno quindi farà schifo,
la wii costa un pò di più ma nessuno dei miei amici c'è l'ha.....
la ps3 (appena sentono ps3) si!, 350€ sono spesi benissimo ps3 è migliore ecc. e poi si ritrovano un bidone...
io non voglio fare CW ma in italia così ragionano le persone comparando i prezzi.....tra prezzo più basso =checca
prezzo altissimo= la più venduta, la migliore.
  #16 (permalink)  
By nanomalefico on 06-10-2008, 17.57.06
Predefinito

le alte vendite di Xbox 360 come un "successo incondizionato".
..................io non direi,a parte un innegabile parco giochi di qualita', certo, ma anche facilmente scaricabile e masterizzabile,ecco il successo di x360.
fateci caso un molte pagine dove si parla di 360 c'e' sempre una pubblicita' di dvd rw....mah.....
Ultima modifica di nanomalefico : 06-10-2008 alle ore 18.02.15.
  #17 (permalink)  
By Spartano84 on 06-10-2008, 18.09.55
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cloud2321 Visualizza messaggio
la xbox 360 ha vinto e stravinto... ha un parco titolo enorme e costa meno di tutte le console.. solo che le persone ragionano ancora in questo modo:
xbox 360 179€
ps3 350€ o non sò
wii 200
e dicono la xbox 360 costa poco non la compra allora nessuno quindi farà schifo,
la wii costa un pò di più ma nessuno dei miei amici c'è l'ha.....
la ps3 (appena sentono ps3) si!, 350€ sono spesi benissimo ps3 è migliore ecc. e poi si ritrovano un bidone...
io non voglio fare CW ma in italia così ragionano le persone comparando i prezzi.....tra prezzo più basso =checca
prezzo altissimo= la più venduta, la migliore.
Quoto tutto tranne che ps3 è un bidone semplicemente ci si aspettava molto di più come giochi,invece ormai quasi tutte i giochi che su ps2 erano esclusive sono diventati multi o esclusive xbox 360 e le eslusive rimaste hanno tempi biblici di sviluppo.
Comunque la ps3 è venduta a 400 euro,la xbox 360 arcade costa 179 mentre la pro 240 euro.
  #18 (permalink)  
By Sp4Zio on 06-10-2008, 18.10.24
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nanomalefico Visualizza messaggio
..................io non direi,a parte un innegabile parco giochi di qualita', certo, ma anche facilmente scaricabile e masterizzabile,ecco il successo di x360.
fateci caso un molte pagine dove si parla di 360 c'e' sempre una pubblicita' di dvd rw....mah.....
Beh, è ciò che rese famosa la "pleistescion".
  #19 (permalink)  
By Spartano84 on 06-10-2008, 18.12.11
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nanomalefico Visualizza messaggio
Pure in molte pagine dove si parla di ps2.
Comment

Tags
xbox 360

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione