Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Console News - PS3 - Xbox360 - Wii

Console News - PS3 - Xbox360 - Wii Notizie e rumors dal mondo ufficiale delle console.

Comment

Article Tools Modalità visualizzazione
Il primo bannato della storia di XBOX360?
SyRiO
29-10-2006
Ebbene si, il primo caso.

La notizia sta facendo il giro velocemente nei forum dedicati ma non è ancora il momento di preoccuparsi.
Dopo le polemiche legate ad un possibile database degli hack e dopo che i creatori dei nostri firmware ci hanno rassicurato prendendo le massime...
  #40 (permalink)  
By Divyne on 30-10-2006, 13.47.53
Predefinito

Magari sbaglio, ma credo non banneranno, per un motivo semplicissimo: per MS uno che modifica la console è un pirata, di conseguenza è un soggetto da cui non vedrà mai un Euro per i giochi acquistati, mentre prenderà i suoi bei 60 Euro l' anno per il Live e magari pure un po' di altri spiccioli per i contenuti a pagamento. Se banna, niente soldi per i giochi, perchè il pirata non li comprerebbe comunque e continuerebbe a copiarseli, e addio soldi del Live che MS si intasca almeno una volta l' anno. Tutto ciò senza voler considerare il crollo di popolarità del Live, con tutti i bannati che si sposterebbero su PS3, dove sicuramente non ci saranno di questi problemi, perchè Sony se n' è sempre fregata. Insomma, secondo voi conviene a Zio Bill fare una cosa del genere, avendo già avuto modo di vedere cos' è successo col gioco in Rete per PS2? Io dico di no.
  #41 (permalink)  
By imported_SkyDr4g0n on 30-10-2006, 14.15.55
Predefinito

Gli è convenuto sulla vecchia, perchè non dovrebbe convenire sulla nuova?
  #42 (permalink)  
By imported_Brembo on 30-10-2006, 14.53.27
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amenic Visualizza messaggio
Oh cazzo mi hanno bannato!!!

MS START to ban the consol with firmwere cambiated.

You tien the firmwar 2.2. garyopa on your hitachi dvd.

Salutac'assorata.

Questo messaggio me lo da la console quando l'accedo.

Oddio!!!
Forse Firmwar non si scrive proprio così :o !!!

#43 (permalink)  
By Amenic on 30-10-2006, 15.16.18
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Brembo Visualizza messaggio
Forse Firmwar non si scrive proprio così :o !!!

Beh, neanche firmwere si scrive cosi...
  #44 (permalink)  
By quetzalcoatl on 30-10-2006, 15.51.16
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amenic
Beh, neanche firmwere si scrive cosi...
e forse neanche salutac'assorata

Tornando IT mi godo sempre le previsioni della gente che adduce motivazioni secondo il quale MS non dovrebbe bannare perchè non gli conviene visto che chi modifica la x360 è uno che i giochi non li compra ( ? ) , oppure che tanto la vendita dei giochi non rientra nelle statistiche di mercato perchè a loro interessa piazzare le consolle , oppure che gli basta guadagnare sugli abbonamenti live e contenuti marketplace , e cosi via ... Non capisco se cercano di convincere se stessi o gli altri , per me in questo caso le cose sono 2 :
1) MS non può procedere al ban perchè la modifica non è rintracciabile .
2) MS può rintracciare le consolle modificate e prima o poi scatterà il ban , visto che lo ha già fatto con la xbox 1 .
tutte le giustificazioni che leggo : "per me la MS non bannerà perchè ... " mi sembrano analisi abbastanza campate in aria .
  #45 (permalink)  
By betorollo on 30-10-2006, 19.33.23
Predefinito

avete letto la notizia su mondobox secondo la quale stanno già cominciando a bannare in america? dite ke l'hanno scritto per questo episodio o per altro?
  #46 (permalink)  
By imported_Cyrus on 30-10-2006, 19.35.23
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da betorollo Visualizza messaggio
avete letto la notizia su mondobox secondo la quale stanno già cominciando a bannare in america? dite ke l'hanno scritto per questo episodio o per altro?
Per questo episodio naturalmente..e senza manco capirci molto in puro stile mondoxbox
  #47 (permalink)  
By fifagi on 30-10-2006, 23.05.38
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da zorzside Visualizza messaggio
Il Mac address è il numero univoco a livello globale di un dispositivo di rete, i primi bit sono il produttore adesso non ricordo se 4 o 8 ma mi pare 8, e il restante è il numero del dispositivo.

Questo numero viene allegato ad ogni pacchetto insieme all'ip e serve per inviare al pc giusto le informazioni.

Ad esempio voi avete un router con Nat e uscite con un ip per tutti vi siete mai chiesti come mai se avete 10 pc le informazioni arrivano esatte al pc giusto facente parte di una sottorete privata??

Comunque volendo un provider qualsiasi può rintracciare un dispositivo connesso alla rete pubblica tramite il mac-address. Ovviamente solo se genera un traffico che passa attraverso il nodo visionato.
ma se uno usa fastweb, che all'esterno della rete fastweb con un unico indirizzo IP vi sono 500 dispositivi dientro...come fanno a rintracciare precisamente una macchina precisa ?
  #48 (permalink)  
By zorzside on 30-10-2006, 23.08.57
Predefinito

se leggi c'è scritto, in ogni pacchetto oltre all'ip c'è il mac address scritto dentro, il router centrale ha una tabella che si aggiorna dinamicamente e sa a chi inviare il pacchetto giusto, praticamente invia all'ip della sotterete il pacchetto a cui corrisponde il mac.
  #49 (permalink)  
By dokro on 01-11-2006, 04.52.27
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ilviso Visualizza messaggio
Comunque il MAC address non dovrebbe cambiare appena usciamo dal nostro router? Probabilmente dico una stupidaggine, ma un paio di mesi fa mi hanno rubato l'iMac, poiché mi ero segnato il MAC Address dopo aver fatto denuncia dai Carabinieri sono andato alla Polizia Postale e mi hanno spiegato che rintracciare il MAC Address di un computer non era cosa fattibile in quanto non visibile in una rete esterna come internet, ma solo in una rete interna. Perciò la, eventuale, duplicazione dovrebbe avvenire nel database dei collegati al Live!.
Ah...era il tuo??:strano:

Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione