Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Console News - PS3 - Xbox360 - Wii

Console News - PS3 - Xbox360 - Wii Notizie e rumors dal mondo ufficiale delle console.

Comment

Article Tools Modalità visualizzazione
<!-- google_ad_section_start -->Far Cry 2: la questione dei frame al secondo<!-- google_ad_section_end -->
Far Cry 2: la questione dei frame al secondo
Published by Sp4Zio
06-10-2008
Predefinito Far Cry 2: la questione dei frame al secondo

Contrariamente a quanto si vociferava, le versioni console di Far Cry 2 non andranno a 60 frame al secondo, tuttavia riusciranno a girare a 720p. A confermare ciò è lo stesso Richard Gaetan di Ubisoft, il quale si difende affermando che le mappe del gioco sono davvero enormi ed i contenuti da calcolare in tempo reale non facilitano di certo il raggiungimento dei tanto ambiti 60 fps.

E' facile pensare quindi che le versioni console del titolo Ubisoft gireranno a 30 frame al secondo. Ci si domanda se tale limite sia dovuto davvero ai probabili limiti delle macchine da gioco casalinghe o dall'eventuale pigrizia degli sviluppatori. Ad ogni modo vi alleghiamo la dichiarazione ufficiale di Gaetan, ricordandovi che Far Cry 2 uscirà per Xbox 360, Playstation 3 e PC il 24 del mese corrente.

Citazione:
“We wish it would be 60 frames a second, but no. With the world so big – even in multiplayer the biggest maps are pretty huge – the dynamic grass that can catch on fire, the trees that can be destroyed, the vehicles in there as well, there’s so much going on that no, we’re not at 60 frames per second.”
Latest 15 news

Article Tools
  #1 (permalink)  
By <<SANKA>> on 06-10-2008, 20.42.09
Predefinito

Mmm non buono..sono per il gioco VERAMENTE fluido io.. Ma non credo sia per pigrizia degli sviluppatori se si è arrvati a questa decisione Far cry 2 sembra veramente un bel mattone da far girare!!
  #2 (permalink)  
By sharkovac on 06-10-2008, 20.49.25
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da <> Visualizza messaggio
Mmm non buono..sono per il gioco VERAMENTE fluido io.. Ma non credo sia per pigrizia degli sviluppatori se si è arrvati a questa decisione Far cry 2 sembra veramente un bel mattone da far girare!!
quoto, secondo me, le 2 consolle stanno arrivando ai loro limiti, se nn ci sono già arrivate
  #3 (permalink)  
By Kimera on 06-10-2008, 21.00.36
Predefinito

Bah.. io sono dell'idea che 720p nativo e 60 frames al secondo stabili siano possibili su console, sicuramente il prossimo CoD targato Infinity Ward lo dimostrerà Ovviamente Far Cry 2 è davvero un bel mattone da far girare senza caricamenti...
  #4 (permalink)  
By Mario46 on 06-10-2008, 21.09.32
Predefinito

Qua si tratta di pigrizia dei programmatori davanti al guadagno inferiore nella vendità del gioco per console,secondo me vorebbero che la maggior parte lo aquistassero per pc dove il guadagno è più alto,peccato che come al solito l'ultima scheda video non basti mai.
Pur avendo un pc con una scheda 8800 ultra(con certi titoli non è il massimo e per la seconda scheda in sli non butto soldi),io lo comprerò per ps3 e mi accontenterò della qualità che sicuramente sarà buona.
Le console non sono al limite e hanno ancora molto da dare,basterà aspettare killzone 2 e gt5 per vedere quanto possono dare.
Ultima modifica di Mario46 : 06-10-2008 alle ore 21.12.32.
  #5 (permalink)  
By fanaticgames360 on 06-10-2008, 21.10.14
Predefinito

Meno male almeno è gira a 720p
  #6 (permalink)  
By stopardi on 06-10-2008, 21.12.07
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fanaticgames360 Visualizza messaggio
Meno male almeno è 720p nativi
purtroppo il fatto che l'abbiano detto loro non vuol dire che è sicuro.
l'esperienza insegna.
  #7 (permalink)  
By Resistantsnake on 06-10-2008, 21.28.37
Predefinito

ma c'è qualke video in game della versione ps 3 da vedere?
  #8 (permalink)  
By Mario46 on 06-10-2008, 21.32.54
Predefinito

cerca su youtube:
far cry 2 gameplay ps3
  #9 (permalink)  
By badboykevin on 06-10-2008, 22.44.01
Predefinito

raga,Ma le differenze tra Fallout e Farcry secondo me sono troppo minime,Perfino il Protagonista é uguale,Secondo me la scelta sarà difficile,Voi che ne pensate?
  #10 (permalink)  
By Sp4Zio on 06-10-2008, 22.55.49
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da badboykevin Visualizza messaggio
raga,Ma le differenze tra Fallout e Farcry secondo me sono troppo minime,Perfino il Protagonista é uguale,Secondo me la scelta sarà difficile,Voi che ne pensate?
Che sono 2 generi differenti...
  #11 (permalink)  
By legendlele2 on 06-10-2008, 22.57.52
Predefinito

chi ha provato la demo all'evento sony svolto ha milano riferisce che graficamente non era il massimo FarCry 2 speriamo almeno per rendere meno dura l'attesa di R2 e sopratutto di KZ2
  #12 (permalink)  
By carbys on 06-10-2008, 23.00.48
Predefinito

Io ho sia il pc da gioco che la ps3 , non vedo di buon occhio gli fps su console, e visto che esce sia per pc che per console lo prendero sicuramente per pc e son sicuro che me lo godro con la grafica sparata al massimo e lo avro pagato veramente MOLTO MENO delle versioni console.
  #13 (permalink)  
By Justme on 06-10-2008, 23.15.36
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da carbys Visualizza messaggio
Io ho sia il pc da gioco che la ps3 , non vedo di buon occhio gli fps su console, e visto che esce sia per pc che per console lo prendero sicuramente per pc e son sicuro che me lo godro con la grafica sparata al massimo e lo avro pagato veramente MOLTO MENO delle versioni console.
Peccato che avrai speso MOLTO DI PIU' per aggiornare l'hardware del computer.
  #14 (permalink)  
By carbys on 06-10-2008, 23.25.05
Predefinito

Se è un pc da gioco ovvio che sia costato una certa cifra ,per hardcore gamer i costi della macchina non hanno importanza ,ma il risultato che ottieni , cosa che questa generazione di console non danno.Se un titolo è anche disponibile per una macchina superiore che posseggo opto di comprarlo per quella, se un titolo e disponibile solo per console compro per console.
Poi con i soldi che si spendono in piu per comprare i giochi console te ne fai 2 di pc da gioco!
  #15 (permalink)  
By faximusy on 06-10-2008, 23.25.57
Predefinito

Su console siamo abituati a 30 fps dopotutto
  #16 (permalink)  
By Yascin on 06-10-2008, 23.32.41
Predefinito

Non fa niente,Far Cry rimane un capolavoro
  #17 (permalink)  
By MmK83 on 06-10-2008, 23.43.02
Predefinito

Se sono 30 sempre fissi ben venga.Preferisco una risoluziona nativa a 720p con 30fps fissi che quella di altri giochi che vanno a 60 e non sono perniente stabili in certe situazioni.Io dico solo che gia solo per l'editor delle mappe farcry 2 se la gioca tranquillamente nel diventare il gioco GOTY del 2008.
  #18 (permalink)  
By _Soul_ on 07-10-2008, 00.12.53
Predefinito

fatemi capire
cio significa che probabilmente in una zona molto "affollata" di oggetti o quant'altro
se giro velocemente la visuale
questa scatta o qualcosa di simile ??

in una sparatoria intensa potrebbe rallentare molto il gioco ? <.< ...
  #19 (permalink)  
By Mihawk on 07-10-2008, 00.41.02
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da _Soul_ Visualizza messaggio
fatemi capire
cio significa che probabilmente in una zona molto "affollata" di oggetti o quant'altro
se giro velocemente la visuale
questa scatta o qualcosa di simile ??

in una sparatoria intensa potrebbe rallentare molto il gioco ? <.< ...
bè, questo sarebbe potuto accadere se avessero utilizzato i 60fps....si spera che la scelta dei 30 fps, sia stata fatta proprio per evitare questo tipo di inconvenienti.
Comment

Tags
far cry 2

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione