Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Console News - PS3 - Xbox360 - Wii

Console News - PS3 - Xbox360 - Wii Notizie e rumors dal mondo ufficiale delle console.

Comment

Article Tools Modalità visualizzazione
<!-- google_ad_section_start -->Cliff Bleszinski: CoD può perdere la sua anima<!-- google_ad_section_end -->
Cliff Bleszinski: CoD può perdere la sua anima
Published by hartman1975
08-10-2008
Predefinito Cliff Bleszinski: CoD può perdere la sua anima

In una breve intervista rilasciata al magazine online developmag.com Cliff Bleszinski ha espresso la sua opinione riguardo al progetto di sviluppo utilizzato negli ultimi tempi da alcuni importanti publisher, in particolare Activision. Il punto al centro del discorso è lo sviluppo di diversi episodi appartenenti allo stesso franchise affidato a diversi team : esempio più celebre Call of Duty, curato da Infinity Ward (i primi due capitoli e Modern Warfare) e Treyarch (terzo episodio e World at War). Secondo CliffB nonostante un nuovo team di sviluppo possa avere idee brillanti ed originali il franchise perde sempre molto, perde l'anima: questo perchè solo il team originario conosce a fondo lo spirito della serie. Dobbiamo preoccuparci per Call of Duty: World at War ?
Latest 15 news

Article Tools
  #1 (permalink)  
By elfobuono on 08-10-2008, 10.43.26
Predefinito

ha ragione, il gioco cambia molto in base a chi l'ha sviluppato.
  #2 (permalink)  
By Elogan on 08-10-2008, 10.49.55
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da elfobuono Visualizza messaggio
ha ragione, il gioco cambia molto in base a chi l'ha sviluppato.
quoto elfozzo.
  #3 (permalink)  
By stargazer72 on 08-10-2008, 10.51.12
Predefinito

Se viene fuori come il 3 c'e' da preoccuparsi eccome!
  #4 (permalink)  
By RB26DETT on 08-10-2008, 10.51.19
Predefinito

che pensasse al suo GoW...
  #5 (permalink)  
By elfobuono on 08-10-2008, 10.53.12
Predefinito

ci ha pensato al suo gow e bene anche...
  #6 (permalink)  
By RB26DETT on 08-10-2008, 10.55.18
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da elfobuono Visualizza messaggio
ci ha pensato al suo gow e bene anche...
infatti se faranno un bundle lo prenderò...

è solo che trovo un pò inutili queste dichiarazioni, un pò diffamanti verso l'altro titolo
  #7 (permalink)  
By marione_82 on 08-10-2008, 10.55.49
Predefinito

Probabilmente ha ragione... ma d'altra parte è bello anche avere un nuovo CoD ogni anno, cosa resa possibile anche dal fatto che i team di sviluppo siano 2.
  #8 (permalink)  
By corbe155 on 08-10-2008, 11.07.16
Predefinito

Infatti io ho paura per Max Payne 3!!!!
  #9 (permalink)  
By gulli on 08-10-2008, 11.09.52
Predefinito

beh si è vero marione pero....cioè a me questo world at war non mi intriga piu di tanto 1)perche lo fa la treyarc(che personalmente visto il lavoro che hanno fatto sul 3 nn mi piace come fanno i giochi) e 2)caxxo hanno rotto con la seconda guerra mondiale,è vero che è stato un passaggio drammatico per l'uomo ma ora basta....tran po che faranno call of duty:afganistan????scustate lo sfogo ma ora basta con la seconda guerra mondiale....
  #10 (permalink)  
By edwin88 on 08-10-2008, 11.13.41
Predefinito

io sono del parere che squadra vincente non si cambia....però aspetto di vedere il titolo finito prima di criticare, anche se dai video non m'ha entusiasmato tantissimo
  #11 (permalink)  
By Iani on 08-10-2008, 11.17.14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gulli Visualizza messaggio
beh si è vero marione pero....cioè a me questo world at war non mi intriga piu di tanto 1)perche lo fa la treyarc(che personalmente visto il lavoro che hanno fatto sul 3 nn mi piace come fanno i giochi) e 2)caxxo hanno rotto con la seconda guerra mondiale,è vero che è stato un passaggio drammatico per l'uomo ma ora basta....tran po che faranno call of duty:afganistan????scustate lo sfogo ma ora basta con la seconda guerra mondiale....
call of duty è la seconda guerra mondiale, ed è giusto che continuino a fare titoli su di essa (certo con nuove ambientazioni e contesti).
Se volete giochi moderni c'è Battlefield ad esempio, credo che sia bello che su CoD lavorino 2 team, uno che continui la saga nella seconda guerra mondiale mentre uno sperimenta nuove idee.
  #12 (permalink)  
By Spartano84 on 08-10-2008, 11.27.49
Predefinito

Straquoto Call of duty devo continuare a essere ambientato nella seconda guerra mondiale,il 4 era bello ma non aveva quello spirito che avevano il primo e il secondo.
Quando si vuole massacrare qualcuno con armi futuristiche c'è GOW.
  #13 (permalink)  
By TRIP3 on 08-10-2008, 11.34.31
Predefinito

Grande Cliff B, questo non a paura di nessuno......
  #14 (permalink)  
By markoart on 08-10-2008, 11.39.52
Predefinito

Cod2 mi è piaciuto molto, mentre cod3 l'ho dato via subito dopo solo 1 ora di gioco.

Ho provato anche Cod4 ma non mi piaceva un granchè...

Imho, CB ha perfettamente ragione.
  #15 (permalink)  
By MIZAR80 on 08-10-2008, 11.42.29
Predefinito

mette troppo bocca sui giochi altrui questo cliff ...

per il resto speriamo non abbia ragione
  #16 (permalink)  
By REY VOLPACCIUS on 08-10-2008, 11.51.16
Predefinito

io dico che se uno li piace la serie cod lo prende a prescindere io sinceramente non mi hanno mai appassionato gli sparattutto (poi quanto ho visto cod e suprattutto gow ho cambiato idea ihihih)comunque lasciamo sti giochi agli americani che sono fissati con guerre e armi di distruzione di massa poi ci lamentiamo che in giro ce violenza grazie al xxxxx comunque pes tutta la vita e fifa ahaahahaha saluti io rimango con cod4 penso
  #17 (permalink)  
By Oogabada on 08-10-2008, 11.53.14
Predefinito

Infinity Ward è una spanna sopra a Treyarch ma CoD3 non era niente male, introduceva i mezzi online e altre chicche. E poi se vogliamo dirla tutta l'anima del gioco era nella seconda guerra mondiale per quanto possa essere bello CoD4.
Poi così abbiamo la possibilità di avere un nuovo titolo ogni anno, se non gli garba aspettasse il CoD dell'anno prossimo, del resto anche GoW ci ha messo due anni a vedere il nuovo capitolo.
  #18 (permalink)  
By PulpGuy88 on 08-10-2008, 13.00.22
Predefinito

Cliff il solito furbone. Lui cura solo e soltanto Gears of War che per ora è solo al secondo capitolo. Sviluppare una serie lunga come quella di Call of Duty (5 capitoli) richiede continuamente nuovi stimoli ed i team di sviluppo non si curano solo e soltanto di quella serie come fa lui con la "sua creatura". Per questo si ricorre ad utilizzare diversi team per i vari episodi della saga....

E cmq un gioco come Call of Duty non può perdere l'anima semplicemente perchè secondo me non ce l'ha. E' il più classico degli FPS, non ci si immedesima nel protagonista e si vive la trama con naturale indifferenza pensando solo a sparare a chiunque indossi la divisa nemica per poi fiondarsi online.
  #19 (permalink)  
By -=ßrãïñІørM=- on 08-10-2008, 13.02.43
Predefinito

un parere davvero imparziale
fidatevi di cliff, non comprate CoD ma concentratevi su altri giochi... tipo.... mmm...
boh... diciamo... GoW?
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione