Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Console News - PS3 - Xbox360 - Wii

Console News - PS3 - Xbox360 - Wii Notizie e rumors dal mondo ufficiale delle console.

Comment

Article Tools Modalità visualizzazione
Assassin's Creed meglio su Xbox360 o PS3?
JINENJI
15-11-2007
La domanda è sempre quella: i giochi multipiattaforma sono realizzati meglio su Xbox 360 o PS3? Quale delle due versioni riesce a dare il meglio di se a tal punto da far brillare i nostri occhi di gioia? Dopo avervi mostrato lo scontro diretto di alcuni titoli di spessore come Skate, COD4 e Need...
  #20 (permalink)  
By JakeLaMotta82 on 15-11-2007, 14.33.27
Predefinito

Condivido il pensiero di Ludor sul fatto che la ps3 ha delle proprie esclusive meritevoli...tra pochi mesi le avrò entrambe, 360 (che gia mi godo) per i multipiatta, ps3 per MGS, gt5, etc
  #21 (permalink)  
By Fausterland on 15-11-2007, 15.51.35
La verità

Come spesso accade con i giochi multipiattaforma, stamattina ho comprato il gioco per entrambe le console (360 mia , ps3 di mio fratello, montate sullo stesso schermo). Vi dico subito una cosa: per la 360 è molto meglio, certo parliamo sempre di dettagli, ma è proprio con i dettagli che si crea un gran gioco. Per la ps3 soffre di rallentamenti nelle fasi più casinare e la grafica sembra perdere dettaglio nei particolari.... e poi (ma sarà una considerazione personale) col pad della ps3 non si riesce proprio a giocare, il grilletto destro scivola sempre ed è scomodissimo!! w 360 for ever.:dance:
  #22 (permalink)  
By -=ßrãïñІørM=- on 15-11-2007, 15.52.36
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da w2002 Visualizza messaggio
dal filmato si capisce che ps3 non ha utto sto di che..x360 come colore lo preferisco...giochi veramente belli per ps3 li vedremo forse tra 2 / 3 anni se la sony si decide a essere un pochino più umile e dare un tool di programmazione fatto meglio. Cmq i porting da altre consolle non sono mai il massimo

presto
ehm.. guarda che Assassin's Creed doveva essere un'esclusiva PS3
  #23 (permalink)  
By imported_taxelli on 15-11-2007, 16.11.24
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da Joker_84 Visualizza messaggio
Io penso proprio che la PS3 sia moolto superiore rispetto alla 360 solo che le software house hanno problemi ha programmare giochi per una console che ancora adesso risulta difficile da capire per l`architettura che ha.... la potenza che ha la PS3 non viene sfruttata e quindi risulta inferiore alla 360....
Ancora con queste frasi...è inutile che cercate di autoconvincervi che la ps3 sia superiore alla 360...non lo è! Svegliamoci eh che ora la ps3 è sul mercato da quasi 1 anno...queste scuse dei programmatori potrebbero anche finire!
Sul fronte multipiatta ha sempre perso, vediamo le esclusive , è la sola cosa da fare ed in cui sperare!!Solo che usciranno quando ci sarà l'xbox nuova!!
  #24 (permalink)  
By davidgrohl on 15-11-2007, 16.54.52
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da taxelli Visualizza messaggio
Ancora con queste frasi...è inutile che cercate di autoconvincervi che la ps3 sia superiore alla 360...non lo è! Svegliamoci eh che ora la ps3 è sul mercato da quasi 1 anno...queste scuse dei programmatori potrebbero anche finire!
Sul fronte multipiatta ha sempre perso, vediamo le esclusive , è la sola cosa da fare ed in cui sperare!!Solo che usciranno quando ci sarà l'xbox nuova!!
Beh in effetti quasi tutte le esclusive stanno subendo ritardi. Molti hanno preso la ps3 per MGS4 e GT5 e le uscite sono slittate. Quando questi giochi saranno sul mercato quelli che hanno preso la console per €599 si renderanno conto che avrebbero potuto tranquillamente aspettare e prenderla ad un prezzo forse anche inferiore alle attuali €399. Perchè con i tempi che corrono per sony mi sa che gli resta solo di abbassare ulteriormente il prezzo.
A me una ps3 l'ha regalata un amico che ne ha 2 (la prima che ha comprato era jappo e l'ha passata a me quando si è preso la PAL) e devo dire che la uso solo per qualche Blu-Ray che noleggio. Per il resto i giochi mi fanno proprio cagare. Per i multipiattaforma preferisco la 360.
  #25 (permalink)  
By max90payne on 15-11-2007, 17.05.21
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da JakeLaMotta Visualizza messaggio
da ieri gioco alla versione 360 e stamattina ho provato quella ps3 da un amico.
Al di la del frame rate piu ballerino nella console Sony (ed è assurdo pensando che installa anche circa 1,3gb su disco) preferisco la colorimetria della versione 360.
Inoltre su 360 supporta il 1080p mentre su ps3 si ferma a 720p
Ciao !!

Le cose che hai detto se vere sono molto importanti....e vogliono dire molto....

Il fatto che installa parte del gioco sull' Hard Disk la dice lunga.....sulla 360 invece gira anche su una core...la PS3 utilizza molto probabilmente l'hard disk per fare lo swap dei dati a causa del famoso collo di bottiglia dato dalla RAM...

Per quel che riguarda la risoluzione non comment....

Io comunque ho un amico con la PS3 e tutti i giochi mi sembrano con i colori SLAVATI e con l'immaggine MENO DEFINITA al confronto con la 360...

A questo punto c'è da fare una considerazione: sarà pur vero che programmare la PS3 è difficile ma non è comunque uscita ieri......se tra sei mesi non si iniziano a vedere delle kill app (UT3 su tutte) sulla ammiraglia di casa SONY allora vuol dire che ci sono dei SERI limiti hardware non superabili...

Da amante dei games spero proprio di no...

Max
  #26 (permalink)  
By imported_tetsuoshima on 15-11-2007, 17.06.02
E' solo questione di tempo ma intanto si gode

Secondo me l'unica differenza tra le due versioni sono i filtri grafici che utilizzano le due macchine per ottenere il medesimo risultato.

Ho notato che Sony utilizza molto di piu' il blur (Si nota anche sul video di nfs pro street) mentre microsoft usa filtri piu' potenti sulle texture (Riscontrato in co4)

Secondo me' alla fine e' una questione soggettiva, esattamente come quando si sceglie un televisore ad lcd, alcune case utilizzano filtri diversi ed il consumatore e' orientato a scegliere quello che ritiene piu' gradevole alla vista

Purtroppo Penso che con il passare del tempo Sony riuscira' ad ottimizzare il proprio software fino a sbaragliare la concorrenza

Se vi e' capitato di vedere god of war II girare su play2 (non ha nulla da invidiare a Conan su xbox 360 credetimi!) sarete daccordo con me che da sempre sony compie notevoli balzi qualitativi sui propri giochi

L'unica consolazione che quando questo avverra' noi ci saremo gia' fatti 3 anni di top games e che allora la ps3 costera' la meta'
  #27 (permalink)  
By CaShItA on 15-11-2007, 17.21.48
Predefinito

sono l'unico ad avere solo l'xbox??? :lol: :lol:
  #28 (permalink)  
By Alexlink on 15-11-2007, 17.50.26
Predefinito

lol la versione 360 è piu piacevole da guardare..adoro i colori accesi! e pensare che stanno facendo la publicità di assassin, e riporta solo la la ps3 come piattaforma..queste cose mi fanno incazzare..

sembra quasi che l'unico modo per sputtanare la 360, è non farla conoscere alla massa..

però se la pubblicità è della ubi, trovo la cosa al di fuori di ogni logica..mah!
  #29 (permalink)  
By PabloE on 15-11-2007, 18.13.51
Predefinito

sembra proprio che sulla 360 ci siano più pixel quando dovrebbe essere il contrario :XD:
  #30 (permalink)  
By Wulfy on 15-11-2007, 18.28.43
ciao a tutti...
stò giocando da circa un'ora ad Assassin sulla PS3 (ho deciso di prenderlo x questa visto che non la accendevo da un mese) ed ho avuto modo di veder girare il gioco su 360 nel pomeriggio.
A parer mio le differenze grafiche questa volta sono veramente insignificanti, assolutamente non sufficienti per criticare una versione piuttosto che l'altra. Dirò di più: amando poco i colori "troppo accesi" e cartonosi, trovo quelli della PS più realistici.Mi pare ricreino meglio l'atmosfera "polverosa" e calda della città. Per il resto, dopo un'ora non ho notato scatti o cali di frame rate
indecenti. Trovo che bollare la versione ps come meno riuscita (stavolta) sia abbastanza esagerato, poi i gusti sono gusti per la carità.
La vera pecca, nel confronto con l'X, sta nel pad: il dualshock perde assolutamente il confronto con quella di Microsoft, sia come comodità che come risposta e precisione ai comandi.
E la mancanza degli obbiettivi si fa sentire, ormai è abitudine (anche per me che credevo esserne immune) finire il livello o una certa azione e vedere apparire "risultato sbloccato"...
  #31 (permalink)  
By TRIP3 on 15-11-2007, 18.40.35
Predefinito

Io la smetterei di fare news del genere, la vera news fatela il giorno che un gioco multipiattaforma sara' meglio per ps3.:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
  #32 (permalink)  
By imported_TheBest91 on 15-11-2007, 19.26.52
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TRIP3 Visualizza messaggio
Io la smetterei di fare news del genere, la vera news fatela il giorno che un gioco multipiattaforma sara' meglio per ps3.:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
QUOTO!!! ...la ps3 quando inizierà a mostrare i muscoli??mah,chissà..
  #33 (permalink)  
By darkdevil on 15-11-2007, 19.57.04
Predefinito

io continuo a godermi la mia 360 :biggrin: non vivo di chiacchere e speranze
  #34 (permalink)  
By lupin360x on 15-11-2007, 23.35.37
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TRIP3 Visualizza messaggio
sono d'accordo con te
  #35 (permalink)  
By Raiden on 16-11-2007, 00.00.48
Predefinito

Fanboy ovunque :unsure:
  #36 (permalink)  
By Divyne on 16-11-2007, 00.32.22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fausterland Visualizza messaggio
Come spesso accade con i giochi multipiattaforma, stamattina ho comprato il gioco per entrambe le console (360 mia , ps3 di mio fratello, montate sullo stesso schermo). Vi dico subito una cosa: per la 360 è molto meglio, certo parliamo sempre di dettagli, ma è proprio con i dettagli che si crea un gran gioco. Per la ps3 soffre di rallentamenti nelle fasi più casinare e la grafica sembra perdere dettaglio nei particolari.... e poi (ma sarà una considerazione personale) col pad della ps3 non si riesce proprio a giocare, il grilletto destro scivola sempre ed è scomodissimo!! w 360 for ever.:dance:
Quoto, soprattutto riguardo al controller, che solo i sonari si ostinano a difendere. Il Sixaxis è parecchio scomodo, sia per gli stick che per quelle due oscenità che alcuni osano chiamare grilletti. Cavolo, alla Sony si potevano sprecare un po' almeno sul controller!!
Per quanto riguarda le solite frasi "i giochi su PS3 arriveranno tra 2-3 anni e/o è più potente PS3 perchè è uscita dopo", non varrebbe nemmeno più quasi la pena di fare commenti, perchè le uscite di entrambe le console dovrebbero ormai aver fatto luce sulle reali capacità delle due piattaforme. Insomma, PS3 è leggermente meglio solo in un caso (GT5, almeno per ora, ma si sa che Poliphony sa sfruttare le console Sony come nessun altro, almeno dal punto di vista tecnico)(non è di un anno più giovane del "360", è solo arrivata dopo per i cronici ritardi Sony, ma avrebbe dovuto sostanzialmente uscire nello stesso periodo) e per il resto le prende, per svariati motivi e siccome questo fatto si verifica sempre, tranne nei rari casi in cui le versioni di due giochi sono identiche, dimostra che la colpa non è da imputare ai programmatori, quanto alla console Sony. Inoltre, sarà pur vero che PS3 è uscita un anno dopo, ma non dimentichiamoci che ha ritardato parecchio il suo arrivo sul mercato per gli ormai tristemente classici ritardi di Sony, ma che in realtà avrebbe dovuto uscire col "360".
Ad ogni modo, magari tra tre anni vedremo giochi PS3 sensazionali, peccato che probabilmente nel frattempo staremo già giocando col nuovo Xbox, o al massimo ne staremo attendendo l' imminente uscita sul mercato (che le console attuali possano durare 7/10 anni ci credo poco e nemmeno vorrei che la cosa si verificasse).
  #37 (permalink)  
By piterino78 on 16-11-2007, 00.49.48
Predefinito

comunque in questo video si vede poco la differenza è troppo corto:bruce:
  #38 (permalink)  
By skassa on 16-11-2007, 01.12.00
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tetsuoshima Visualizza messaggio
Secondo me l'unica differenza tra le due versioni sono i filtri grafici che utilizzano le due macchine per ottenere il medesimo risultato.

Ho notato che Sony utilizza molto di piu' il blur (Si nota anche sul video di nfs pro street) mentre microsoft usa filtri piu' potenti sulle texture (Riscontrato in co4)

Secondo me' alla fine e' una questione soggettiva, esattamente come quando si sceglie un televisore ad lcd, alcune case utilizzano filtri diversi ed il consumatore e' orientato a scegliere quello che ritiene piu' gradevole alla vista

Purtroppo Penso che con il passare del tempo Sony riuscira' ad ottimizzare il proprio software fino a sbaragliare la concorrenza

Se vi e' capitato di vedere god of war II girare su play2 (non ha nulla da invidiare a Conan su xbox 360 credetimi!) sarete daccordo con me che da sempre sony compie notevoli balzi qualitativi sui propri giochi

L'unica consolazione che quando questo avverra' noi ci saremo gia' fatti 3 anni di top games e che allora la ps3 costera' la meta'
God of war 2 e' fatta da programmatori con le palle mentre conan e' fatto da programmatori di serie "b" e pensa se questi geni "programmatori di god of war" potrebbero programmare sulla xbox360 che gioconi farebbero. E cosi anche per le altre software house sony "naughty dog e polyphony" per citarne alcuni.Ma purtroppo finquando sono proprieta' di sony.....
  #39 (permalink)  
By vigy on 16-11-2007, 01.56.57
Citazione:
Originalmente inviato da Joker_84 Visualizza messaggio
Io penso proprio che la PS3 sia moolto superiore rispetto alla 360 solo che le software house hanno problemi ha programmare giochi per una console che ancora adesso risulta difficile da capire per l`architettura che ha.... la potenza che ha la PS3 non viene sfruttata e quindi risulta inferiore alla 360....
Penso non gliene freghi a nessuno se la ps3 è più potente, quello che la gente vuole è i giochi funzionino perfettamente, può avere tutta la potenza di calcolo che vuoi ma se i giochi scattano non conviene acquistarla anche perchè si va a pagare di più per avere un prodotto che alla fine non da le soddisfazioni che da la 360!
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione