Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Console News - PS3 - Xbox360 - Wii

Console News - PS3 - Xbox360 - Wii Notizie e rumors dal mondo ufficiale delle console.

Comment

Article Tools Modalità visualizzazione
Anche la XBOX360 avrà il Blu-ray
mark
02-05-2008
Dopo i primi rumor e la smentita da parte di Microsoft sull'adozione del Blu-ray sulla XBOX360, sembra che ora si stia per arrivare ad una svolta.
Infatti si fanno sempre più fondati i rumor riguardanti una nuova XBOX360 con lettore Blu-ray integrato.
Dopo la sconfitta dell'HD-DVD...
  #60 (permalink)  
By Evil_Sephiroth on 03-05-2008, 15.23.08
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da paura&delirio Visualizza messaggio
Se l'obbiettivo di M$ è la multimedialità, questa è raggiungibile anke con un lettore BR esterno.

1) prezzo doppio = vendite + basse /// ehm farebbero un modello in + quindi al max solo vendite + alte
2) concorrenza maggiore = emorragie finanziarie x entrambe, M$ e sony /// (e meglio per l'utenza)
3) milioni di potenziali clienti tagliati fuori, io non comprerei mai un'altra Xbox!!!!!!! mica le colleziono /// tu no ma tanti si (come quelli che han preso la elite)

leggiti il mio post di sopra, quello in cui rispondo ai 7 punti... forse ti sarà + kiaro.

ho risposto nel quote

Non cambia nulla tra esterno e interno , ma la news/rumor parla ESPRESSAMENTE DI UN DRIVE INTERNO

quindi si dovrebbe commentare da quel presupposto ^^
  #61 (permalink)  
By paura&delirio on 03-05-2008, 15.56.52
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Evil_Sephiroth Visualizza messaggio
Non cambia nulla tra esterno e interno
aaaaaaaaaaaaaaa.... se ti sentisse Porter o Smith :tomaatit:

Citazione:
Originalmente inviato da Evil_Sephiroth Visualizza messaggio
la news/rumor parla ESPRESSAMENTE DI UN DRIVE INTERNO
correggo: la notizia di news non ha niente, è solo un rumor.
potrebbe anke essere ke il BR non uscirà mai su questa generazione di Xbox.

e poi ditemi... su cosa fonda la vostra certezza ke il lettore sarà integrato???
sul fatto ke microsoft farebbe concorrenza alla sony?
ma lo sapete ke le imprese cercano in ogni modo di evitare la concorrenza???? sarebbero autolesionisti.

Io ho spiegato il xkè non sarà integrato il lettore (uno dei primi interventi della pagina 6 di questa discussione), adesso spiegatemi i vostri.... ma x favore, non vi limitate a dire "la multimedialità, la capienza, ecc..."

Un'ultima cosa, ho come l'impressione ke in molti fanno il tifo x il bluray integrato, ma siete veramente così ansiosi di buttare la vostra consol e spendere altre 400€ per una nuova???
siete la tipologia di cliente ke ogni azienda desidera :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
  #62 (permalink)  
By Evil_Sephiroth on 03-05-2008, 15.59.19
Predefinito

come ho detto sarebbero features in + e di certo MS non eliminerebbe le altre versioni

ma uscirebbe come top di gamma

diciamo che cmq fra una rumor che dice che il drive sarà interno e la aprola di alcuni utenti si dovrebbe discutere sulla rumors non su quello che dice caio o sempronio
  #63 (permalink)  
By leoman on 03-05-2008, 16.08.35
Predefinito

Guarda per me è meglio che la x si avvicini alla ps3 con lettore blu ray e giochi in blu ray...Io voglio concorrenza..In questo momento abbiamo una situazione molto sbilanciata da una parte ed ho paura che se continua così, la microsoft potrebbe decidere di non investire più nei giochi (vedi devil may cry diventato multi o i contenuti extra di gt4).La concorrente in questo momento è ferma...C'è bisogno di più concorrenza..
  #64 (permalink)  
By Evil_Sephiroth on 03-05-2008, 16.18.48
Predefinito

giochi in BD non li può fare o deve sostituire tuttele console uscite fino ad ora

e allora fa prima a chiudere la divisione console
  #65 (permalink)  
By Polymar77 on 03-05-2008, 16.23.20
Predefinito

Capirai... saremo capaci di comprare Rock Band a 240 euro, figuriamoci se li spaventa farci comprare un lettore BR esterno
  #66 (permalink)  
By darkwolfx on 03-05-2008, 16.31.51
Predefinito

alla MS aumentare i prezzi non conviene,neanche su un prodotto "migliore" della elite.
onestamente mettere una versione X con BR e quello che volete a un prezzo alto,farebbe solo morire la console e darebbe una mano alla ps3 che comunque avra sempre prezzi piu bassi(BR e una prerogativa sony).
per il resto il BR sfruttato e ottimizzato...i giochi su BR come si deve..ecc ecc
saranno tutte prerogative delle console next gen...e della ps3 dato che ha anticipato inutilmente un formato e un supporto che ad oggi non hanno ne mercato ne utilità.
guardate dei giochi multi e vedete dove sta la differenza..vedete quanta gente ha un televisore full hd con un pannello di 42 pollici per capire che ancora siamo troppo acerbi per il BR.
tra qualche anno si usera solo quello..per ora sia per costi elevati sia per mancanza di tecnologia di supporto adatta..ci ritroviamo con un qualcosa che solo pochi possono sfruttare.
  #67 (permalink)  
By paura&delirio on 03-05-2008, 17.45.07
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Vaan Visualizza messaggio
alla MS aumentare i prezzi non conviene,neanche su un prodotto "migliore" della elite.
onestamente mettere una versione X con BR e quello che volete a un prezzo alto,farebbe solo morire la console e darebbe una mano alla ps3 che comunque avra sempre prezzi piu bassi(BR e una prerogativa sony).
per il resto il BR sfruttato e ottimizzato...i giochi su BR come si deve..ecc ecc
saranno tutte prerogative delle console next gen...e della ps3 dato che ha anticipato inutilmente un formato e un supporto che ad oggi non hanno ne mercato ne utilità.
guardate dei giochi multi e vedete dove sta la differenza..vedete quanta gente ha un televisore full hd con un pannello di 42 pollici per capire che ancora siamo troppo acerbi per il BR.
tra qualche anno si usera solo quello..per ora sia per costi elevati sia per mancanza di tecnologia di supporto adatta..ci ritroviamo con un qualcosa che solo pochi possono sfruttare.
esatto
  #68 (permalink)  
By Brioches2 on 03-05-2008, 23.01.48
Talking

Beh sto bluray ormai te lo tirano dietro,perchè non con la xbox360?
  #69 (permalink)  
By Spider-MAN on 04-05-2008, 09.27.37
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da angelo255 Visualizza messaggio
e per noi poveri stupidi ke abbiamo una normale non ci sara rimedio?? :XD: :XD: :XD:
sono dei pezzi di **********
  #70 (permalink)  
By Justme on 04-05-2008, 09.30.56
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Spider-man Visualizza messaggio
sono dei pezzi di **********
Difficile pensare che le software house si mettano a fare giochi su blueray. Neanche Microsoft sarebbe stupida fino a questo punto.
  #71 (permalink)  
By paura&delirio on 04-05-2008, 10.13.34
Predefinito

ragazzi siamo seri, se sarà bluray, sarà esterno.

poi si sà, questo forum è pieno di ragazzini ke comprano xbox doppioni e fanno il tifo per far uscire una nuova 360 col bluray integrato, tanto c'è il papi ke li butta altri 400€... in questo modo anke loro potranno dire agli amiketti ke hanno ps3 e ke si vantano di poter vedere quei 4 film in FullHD, "anke noi adesso abbiamo il BR".

In 8 pagine di post ho letto delle "bestemmie" economike.

"così sony si sveglia", "così c'è + concorrenza".... bè, nessuna impresa al mondo vorrebbe far "svegliare" il suo concorrente + pericoloso, nessuna impresa al mondo vorrebbe incrementare il tasso di concorrenza.

vabbè, ciao
  #72 (permalink)  
By Blasio on 04-05-2008, 10.14.01
Predefinito

Zio Bill ve l'ha fatta X°°°D
  #73 (permalink)  
By leMure on 04-05-2008, 10.16.08
Predefinito

Non faranno mai giochi su BR per 360, questo è sicuro, al massimo faranno sia la versione in BR che quella su più DVD. Non possono abbandonare tutti coloro che hanno acquistato la 360 fino adesso, ne hanno vendute troppe.

Per quanto riguarda il BR la cosa più logica è che facciano un dispositivo esterno, come il fallito DVD-HD, in maniera tale che tutti quelli che hanno preso la 360 possano fare l'aggiornamento. Poi però non sarebbe per nulla stupido se fasessero una SUPER-360 con BR integrato. I nuovi clienti che fossero interessati ai film in BR avrebbero la possibilità di acquistare un unico prodotto invece che due e eviterebbero di avere un baracchino piuttosto brutto attaccato alla 360.

Io credo e spero che le cose vadano così, mi sembra la strada più intelligente..
  #74 (permalink)  
By Evil_Sephiroth on 04-05-2008, 11.07.22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da leMure Visualizza messaggio
Poi però non sarebbe per nulla stupido se fasessero una SUPER-360 con BR integrato. I nuovi clienti che fossero interessati ai film in BR avrebbero la possibilità di acquistare un unico prodotto invece che due e eviterebbero di avere un baracchino piuttosto brutto attaccato alla 360.

Io credo e spero che le cose vadano così, mi sembra la strada più intelligente..
ecco
  #75 (permalink)  
By paura&delirio on 04-05-2008, 11.39.28
Predefinito

Leoman scrive:
Secondo me il blu ray sarà interno, e non un semplice accessorio inutile perchè:
1)Il blu ray ha vinto vinto lo scontro con il suo antagonista
2)Non vedo perchè non si possa utilizzare il lettore blu ray per leggere anche i giochi oltre ai film
3)ormai la x360 è stata sfruttata al massimo(da qui il prezzo basso in attesa nuova console)
4)Anche la ps2 ha venduto molto ma questo non ha impedito l'uscita della nuova console
5)Potrebbe surclassare Sony sul suo stesso terreno creando giochi migliori (grafica, ecc) su blu ray e diventare un ottimo centro multimediale...
6)Si limita la pirateria...
7)Costringerà Sony a darsi una svegliata...

Citazione:
1) si ha vinto sony-toshiba col suo bluray, ma se avesse vinto l'HD-DVD, microsoft non avrebbe integrato il suo lettore, figuriamoci se integra un componente (un lettore BR) ke farebbe raddoppiare il prezzo della consol, tagliando fuori quei clienti potenziali + sensibili al prezzo. (ioooooooooooo)
2) daccordissimo, il bluray può servire x giocare e vedere film.... ma lo stesso BIL disse ke microsoft optò x il lettore HD-DVD esterno x segmentare al meglio il mercato, dato ke molti utenti non erano interessati a vedere film sulla consol (ed io sn uno di questi).
3) L'abbassamento del prezzo non dipende dal fatto ke la consol è stata sfruttata al massimo :ristrat:
A due anni dal lancio sono tanti i fattori che portano alla discesa di prezzo di un prodotto: ecomie di scala, abbassamento del prezzo delle materie prime, migliore efficenza organizzativa, effetto d'esperienza ecc..... ma credimi, il fatto ke la consol è sfruttata al massimo, non ha alcuna rilevanza sul prezzo.
4) il passaggio è stato tra ps2 ---> ps3, alias: prodotto nuovo!
xbox 360 con DVD DL --> xbox 360 con BR NON è un prodotto nuovo, è il medesimo prodotto ma con delle caratteristike diverse, è come dire ps2 e ps2slim... medesio prodotto ma con delle caratteristike distintive diverse, il tuo esempio non regge
5) scusami, io non sono un tecnico, ma tu stesso hai detto ke la 360 è arrivata al limite delle sue potenzialità... e ciò non dipende dal fatto ke la X monta un normale lettore DVD DL!!!!
6)questo è vero
7)e quale manager al mondo vorrebbe dare una svegliata al suo concorrente + pericoloso????? :tomaatit:

il tempo mi darà ragione, ricordati solo di questo post quando verrà lanciao il lettore BR esterno.
  #76 (permalink)  
By leoman on 04-05-2008, 12.02.33
Predefinito

Citazione:
ragazzi siamo seri, se sarà bluray, sarà esterno.

poi si sà, questo forum è pieno di ragazzini ke comprano xbox doppioni e fanno il tifo per far uscire una nuova 360 col bluray integrato, tanto c'è il papi ke li butta altri 400€... in questo modo anke loro potranno dire agli amiketti ke hanno ps3 e ke si vantano di poter vedere quei 4 film in FullHD, "anke noi adesso abbiamo il BR".

In 8 pagine di post ho letto delle "bestemmie" economike.

"così sony si sveglia", "così c'è + concorrenza".... bè, nessuna impresa al mondo vorrebbe far "svegliare" il suo concorrente + pericoloso, nessuna impresa al mondo vorrebbe incrementare il tasso di concorrenza.

vabbè, ciao
Guarda che io non sono un riccone.Pensa sono talmente ricco che in 6 anni di ps2 ho comprato 18 giochi(originali,usati).Se tu non conosci le persone evita di dire ragazzini...Io studio e lavoro...
  #77 (permalink)  
By paura&delirio on 04-05-2008, 12.14.58
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da leoman Visualizza messaggio
Guarda che io non sono un riccone.Pensa sono talmente ricco che in 6 anni di ps2 ho comprato 18 giochi(originali,usati).Se tu non conosci le persone evita di dire ragazzini...Io studio e lavoro...
allora spera ke non esca integrato... anzi è inutile sperare, il bluray nn sarà mai integrato
  #78 (permalink)  
By Kaickul on 04-05-2008, 12.56.12
Predefinito

Non credo che si possa abbandonare il supporto ai giochi in dvd9...
In fondo giochi multi dvd ne sono già usciti e se è un problema di "spazio" allora i giochi potranno semplicemente uscire in due versioni; ricordate poi che i costi di produzione di 5 dvd-dl sono sempre minori di quelli di 1 blu ray...

Lanciare un'altra versione di xbox con il lettore integrato? che lo facciano!
Tanto io non la comprerei mai per vedere dei film... già così ho paura per la mia console mentre gioco, figurarsi lasciarla accesa delle ore senza giocare...

Il mercato home video inoltre secondo me sta dirigendosi verso tutt'altra direzione, i supporti fisici sono destinati a sparire mentre parecchie aziende (compreso microsoft con xbox e apple con apple tv) investono molto nello streaming.
E' molto probabile che Ms abbia fatto questa scelta solo per una questione di faccia dopo aver perso HD DVD, tra il popolo tecnologico(ma anche fra i profani) troppi pensano al Blu ray come l'ottava meraviglia del mondo, supporto che per quanto prodigioso avrà invece vita breve.
Vedi tutti quei film in dvx in 720p e renditi conto della altissima qualità compressa in 4 o 5 gb... ne ho un paio e riprodotti via pc sul mio tv-lcd non sfigurano minimamente con i film hd-dvd.
Sarà lunga, ma come si dice, chi vivrà vedrà!!!
  #79 (permalink)  
By paura&delirio on 04-05-2008, 13.25.21
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kaickul Visualizza messaggio
Non credo che si possa abbandonare il supporto ai giochi in dvd9...
In fondo giochi multi dvd ne sono già usciti e se è un problema di "spazio" allora i giochi potranno semplicemente uscire in due versioni; ricordate poi che i costi di produzione di 5 dvd-dl sono sempre minori di quelli di 1 blu ray...
Esattamente, ma a quanto pare molti non lo capiscono.
Attualemnte il DVD9 è lo standard migliore x i gioki, anke xkè i BR sono + lenti nei caricamenti. Lo spazio c'è, addirittura GTA IV ke ricostruisce una metropoli virtuale non supera gli 8GB.

Citazione:
Il mercato home video inoltre secondo me sta dirigendosi verso tutt'altra direzione, i supporti fisici sono destinati a sparire mentre parecchie aziende (compreso microsoft con xbox e apple con apple tv) investono molto nello streaming.
I contenuti su internet sono sicuramente il futuro, anke se nutro molti dubbi riguardo una diffuzione di massa di tale tecnologia nel breve periodo, l'Europa per non parlare dell'Italia è indietro rispetto agli USA riguardo la diffusione della banda larga, requisito indispensabile!
Ad ogni modo, sono sicuro ke Microsoft adotterà il BR, ma non integrandolo come pensano sti quà... Sony ha vinto in questo caso, e Microsoft si dovrà adattare.

Citazione:
Sarà lunga, ma come si dice, chi vivrà vedrà!!!
sarà lunga, ma non troppo :biggrin:
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione