+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Online la recensione di Fragile Dreams: Farewell Ruins of The Moon

Redattore Console-Tribe L'avatar di Sp4Zio
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 PC Android Cell
    Valutazione Globale
    0

Online la recensione di Fragile Dreams: Farewell Ruins of The Moon

I talentuosi sviluppatori di tri-Crescendo, già autori del poetico Eternal Sonata, dirottando le loro attenzioni verso la console casalinga della grande N, hanno pensato bene di offrirci un nuovo gioco di ruolo, Fragile Dreams: Farewell Ruins of The Moon, in cui esploreremo una Terra post-apocalittica, ansimante e prossima alla fine. Per saperne di più e per scoprire se si tratta di un piccolo grande capolavoro, non vi resta che leggere la recensione a cura di Fabrizio 'Dr_kerneg' Picoco. Vi auguriamo una piacevole lettura.

Ultima modifica di Sp4Zio; 01-05-2010 alle 19:51

SteelTurtle
    Guest
    Che delusione... poteva venir fuori uno dei capolavori più belli degli ultimi anni da questo progetto, e invece...
    Non so se acquistarlo lo stesso per amore della storia così "intimista" e particolare descritta nella recensione, o soccombere di fronte agli evidenti limiti dell'architettura di gameplay.
    E' una situazione piuttosto antipatica: ho adorato "Fragile" dal primo trailer visto lo scorso anno, al punto di convincermi che potesse essere persino più poetico e profondo di "Eternal Sonata", e ora devo invece abituarmi all'idea che anche i tri-crescendo, come tutti gli esseri umani, a volte non ci azzeccano.

Grazie comunque tantissimo al Dottor Kerneg per la recensione estremamente esaustiva e piacevole!

Mastro Geppetto L'avatar di Helghan
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 PS2 PSP NDS iPhone PC Nokia Cell
    Valutazione Globale
    0
    Mi aspettavo di più da quei fenomeni di Tri-Crescendo, che hanno sfornato un capolavoro come Eternal Sonata.
    Pazienza, sarà per la prossima..

Redattore Console-Tribe L'avatar di Evil_Sephiroth
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 PS2 PSP NDS 3DS Mac PC Android Cell
    Valutazione Globale
    0
    boh io posso siolo dire che la rece è perfetta e centra tutta l'analisi, ma giocandolo sono riuscito a passare sopra a tutti i difetti.....e purtroppo posso solo essere ancora più convinto che su wii è difficile trovare giochi seri che siano notevoli in tutti gli aspetti.

Ad ogni modo sono ancora ancorato alla convinzione che un JRPG, più o meno action...abbia il 95% dell'importanza nella storia, il gameplay deve essere solo un mezzo per godersi la trama, mi interessa poco che sia vario o innovativo.

Da questo punto di vista per me fragile è perfetto.....ma non posso negare che se uno vuole anche del gameplay...la recensione sia a dir poco ILLUMINANTE.
    Ultima modifica di Evil_Sephiroth; 02-05-2010 alle 13:45

Tribe Guru L'avatar di Bahamut Zero
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 PS2 PSP Wii NDS PC Android Cell
    Valutazione Globale
    1 (100%)
    la penso come Evil, sono d'accordo con tutto ciò che vien detto nella recensione ma personalmente parlando sarei stato più buono, perchè (non l'ho ancora finito però) ho trovato la storia raccontata in Fragile più poetica e chiara di quella di Eternal Sonata, che per quanto bello si perdeva in dialoghi scritti poveramente e a volte ripetitivi, con effetti soporiferi

Tribe Senior L'avatar di Furythepro
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Wii NDS PC Nokia Cell
    Valutazione Globale
    0
    Posso votare Kerneg come "lo migliore du recensione ever?"

P.s. Fragile per me è un gran gioco. Certo, se si cerca un action-rpg meglio lasciar perdere subito. Se si cerca qualcosa di diverso, diciamo alla "film horror asiatico" con pause infinite, silenzi interminabili ecc, eccolo qui.

Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Valutazione Globale
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Furythepro Visualizza Messaggio
    Posso votare Kerneg come "lo migliore du recensione ever?"

P.s. Fragile per me è un gran gioco. Certo, se si cerca un action-rpg meglio lasciar perdere subito. Se si cerca qualcosa di diverso, diciamo alla "film horror asiatico" con pause infinite, silenzi interminabili ecc, eccolo qui.
    definirlo film horror mi pare ridicolo e riduttivo..lam trama e le situazione proposte sono magistrali

Tribe Senior L'avatar di Dr_ Kerneg
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 Wii NDS PC
    Valutazione Globale
    0
    @evil sephiroth e Bahamut (i vostri nick la dicono lunga sul background videoludico... )

Praticamente diciamo la stessa cosa: la storia di Fragile è immensa, ben raccontata, poetica e avvincente. Purtroppo, il gameplay è talmente povero di coinvolgimento e ricco di tempi morti da rovinare la narrazione stessa, che a sua volta procede a singhiozzi come su un DVD rigato. Bastava davvero poco per rendere questo gioco un piccolo capolavoro narrativo-videoludico, ma i tri-crescendo, per motivi a noi non noti, non hanno voluto approfondire i due aspetti di questo binomio.

@Furythepro

Grazie per il complimento (è un complimento, vero?? ). Il gioco è intenso come un piccolo film, ma con troppe interruzioni fastidiose.

Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Valutazione Globale
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Dr_ Kerneg Visualizza Messaggio
    @evil sephiroth e Bahamut (i vostri nick la dicono lunga sul background videoludico... )

Praticamente diciamo la stessa cosa: la storia di Fragile è immensa, ben raccontata, poetica e avvincente. Purtroppo, il gameplay è talmente povero di coinvolgimento e ricco di tempi morti da rovinare la narrazione stessa, che a sua volta procede a singhiozzi come su un DVD rigato. Bastava davvero poco per rendere questo gioco un piccolo capolavoro narrativo-videoludico, ma i tri-crescendo, per motivi a noi non noti, non hanno voluto approfondire i due aspetti di questo binomio.

.

cambierò nick LOL

io comuqneu sono d'accordo con tutto nella tua analisi.

e anche col voto, solo da quello che ho visto e per come sono abituato a giocare anche se il gameplay fosse addirittura peggiore ci farei poco caso, visto che a patto di avere una trama bella posso passare sopra a tutto (io personalmente)

Tribe Senior L'avatar di Furythepro
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Wii NDS PC Nokia Cell
    Valutazione Globale
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Dr_ Kerneg Visualizza Messaggio
    @Furythepro
    Grazie per il complimento (è un complimento, vero?? ). Il gioco è intenso come un piccolo film, ma con troppe interruzioni fastidiose.
    Si, era un complimento!!

Mi è piaciuto molto lo stile che hai usato per stendere la recensione

+ Rispondi alla Discussione

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)