Kingdoms of Amalur: Reckoning
Qualcuno lo ha provato? Genere? Merita?
C'è la demo disponibile.
In pratica è un Fable (a me l'ha ricordato tremendamente) fatto bene, con una discreta componente rpg, un sistema di dialogo vagamente Biowariano, un sistema di combattimento molto action e una grafica cartoonesca. Se non fossi in periodo anti-giochi-droganti ci farei un pensierino.![]()
Ultima modifica di Macchiaiolo; 13-02-2012 alle 12:27
Mmm interessante, scaricherò la demo.
LOL per "è un Fable fatto bene"!Mulinello prendi incarta e porta a casa!
![]()
mmmm interessante
vado a vedere la demo pure io^^
O_O finalmente vedo una classifica molto più in linea con i miei gusti, in cui gli fps ed i titoli calcistici sono relagati nelle retrovie![]()
ho appena finito di provare la demo...sarà perchè il mondo fantasy l'ho sempre amato alla follia ma devo dire che potete pure prendervelo al d1..perchè sembra un ottimo titolo
vi posso ben dire che come gdr è un simil fable con molti elementi che ricordano the elder scrolls IV
visuale e movimenti sono puramente in terza persona...si inizia creando un personaggio personalizzato come oblivion e la sua futura classe e stile
c'è ampia possibilità di potenziare il propio pg con parecchi skill e job quando sale di livello
le armi credo le siano le classiche da gdr..spade,spadoni,pugnali,arco,bastoni,magie,tecn iche di lotta,tecniche di difesa,potenziamente...c'è la possibilità di portare 2 armi
c'è il dropping dai nemici uccisi che dagli ambienti circostanti come piante per ottenere oggetti per l'alchimia
alcune armature possono essere incantate..possibilità di equip completa,dal tuo vestiario a reliquìe
ho anche notato che si possono aggiustare armi o scassinare roba coi grimardelli che troverai in giro
almbientazioni molto evocative..simil world of warcraft così come i nemici che i villaggi
e ovviamente c'è la storia principale,le subquest da parte di altri e il nostro libero cazzeggio alla ricerca di dungeon e ottimi equip
cmq ragazzi...un mostro di gioco a mio parere
cmq vi avverto..il titolo soffre di un po di bug,artefatti grafici e ritardi nel caricare la qualità grafica
lo prenderò molto volentieri quando lo troverò a un buon prezzo...anche nuovo se ci riesco^^
Provata la demo pure io.
Intanto nella fase finale quando si parla col tizio prima dell'avviso dei 45 minuti (in tutti i dialoghi con lui) non so se è un bug o è voluto, ma salta tutti i discorsi, non c'ho capito niente. Spero sia voluto per la demo altrimenti c'è da temere per il gioco finale.
Detto questo: Oblivion imho non c'entra un tubo e pure Fable solo in parte (e scusassero ma imho Fable è fatto molto meglio a livello di game). Un po' del gioco del mulinello ci sta ma come paragone ci metterei più LoTR la guerra del Nord. Di rpg infatti c'è relativamente, è più un action gdr, un diablo in terza persona. La cosa che più ho preferito sono i colori, vivacissimi e almeno il primo livello (dopo la fuga) mi ricorda Ascalon di Guild Wars, il che per me è positivo.
A livello di gameplay è un po' grezzo ma efficace e la storia pare meritare (e ci sarebbe da stupirsi del contrario visti gli autori).
Insomma un buon game da fascia "80" imho (il che vuol dire fra 80 e 89, dalla demo non posso essere più preciso). Se per caso dovesse rivelare maggior profondità (cosa possibilissima da quanto ho visto circa la progressione) potrebbe anche avere una media più alta. Come rapporto "valore del gioco" e "non me l'aspettavo" credo possa meritare l'accostamento col primo Darksiders, il che pure questo è positivo.
L'unico neo è che è EA, quindi non vorrei tirassero fuori online pass. Molto probabilmente lo prenderò nuovo, quando calerà di prezzo, oppure se avrà l'online pass potrei decidere l'acquisto usato. In ogni caso è altamente probabile che finisca nel tray del mio 360.
Diciamo che la posizione in classifica non è immeritata.
EDIT:Vengo da una ricerca veloce. Kingdoms of Amalur pur essendo un gioco singleplayer ha comunque l'online pass. Non ho parole. Si tratta di ben SETTE quest legate a non so quale fazione. Un vero schifo. A questo punto o nuovo a meno di 25 euro comprato online oppure (probabilmente) di seconda mano. Che palle....
Ultima modifica di Coin-op; 14-02-2012 alle 19:21
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)