| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | TAGS (new!!!) | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Computer & Technology CPU, Motherboards, HD, Schede Video, etc ... per tenervi sempre aggiornati sulla tecnologia del mondo PC ma con un occhio anche alle altre novità tecnologiche |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#65 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Io ho un Pc con dentro Ubuntu e Xp, un Mac Book e un Portatile intel centrino core 2 duo con vista ultimate (non craccato, ho le licenze)...
Devo dire che attualmente uso quasi solo il Mac Book e il pc con Xp per giocare a Crysis, gli altri non ci faccio niente.... |
|
|
|
|
|
#68 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Che cacca...
![]() Smettono di produrre un ottimo SO per lasciare spazio ad un altro SO pieno di limiti e di bug. Purtroppo mesi fa l'ho installato (Vista) per curiosità e all'inizio non dava molti problemi, invece adesso è il caos. Periferiche non riconosciute (che andavano alla perfezione con XP), crash improvvisi, blocchi che durano dai 3 ai 10 minuti, finestre che a volte per chiudersi ci mettono 3 ore. Insomma, non c'è stato alcun guadagno. Al piu' presto formatto, il tempo di liberare l'HDD da video e mp3 vari e mi installo di nuovo XP, almeno con quello avro' un pc piu' stabile, fino al 2010. ![]() Se poi proprio che mi girano, opto per Linux o Mac và. ![]() |
|
|
|
|
|
#69 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
![]() Ho fatto questa scelta,x 2 motivi: 1- ero stufo di formattare ogni 2 mesi x le varie schifezze che min entravano con internet o crash di sistema xchè win andava giù di testa. 2- Avendo preso varie console x giocare,non avevo più la necessità di farlo con windows... 3-Infine mi sono stufato di dover pagare una roba che non funziona come dovrebbe,anche xchè è vero che win xp è più stabile degli altri sistemi M$,ma non sarà mai come linux,ed in più contando che linux è gratuito,chi me lo fà fare di tenermi windows e pagare x le licenze? Fosse x me,possono morire di fame,in quanto non gli darò più un soldo, ora che l'ho provato,Linux forever ![]() |
|
|
|
|
|
|
#70 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Sono passato a linux per i tuoi stessi motivi un sacco di tempo fa. E se una volta usavo anche windows per certe applicazioni ora come ora proprio non mi serve, linux ha salvato la vita a molti! |
|
|
|
|
|
|
#71 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#72 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Microsoft, per quanto schifo possa fare, occupa una bella fetta di mercato e la maggior parte delle applicazioni vengono sviluppate proprio per questa. Anche io uso il computer solamente per internet e masterizzare, ma si presentano occasioni un cui ad esempio devo usare un programma che magari per un Linux non c'è. Ti assicuro che mi allontanerei ben volentieri da windows, anche perchè io sul pc non ho mai avuto la necessità di giocarci (tastiera vade retro ), ma vorrei prima essere sicuro di fare la scelta giusta...Non mi piace partizionare il pc dunque devo prima valutare per bene le varie opzioni. |
|
|
|
|
|
|
#74 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Innanzitutto scordati lo sbattimento dei driver x la schedamadre,ecc.. Infatti lo fà in automatico,poi x quanto riguarda i programmi (denominati pacchetti),non c'è problema,in quanto c'è una opzione chiamata "gestione pacchetti synaptic" nella quale puoi scaricare e istallare il "pacchetto" (programma) che ti serve senza troppi sbattimenti e tutto in automatico... Stessa cosa x gli aggiornamenti di sistema. L'unica cosa,è che devi x forza avere una linea adsl e un modem ethernet x godere appieno delle funzionalità di linux e i relativi aggiornamenti e download/istallazione programmi. Poi,appena istallato,linux ha già un p'ò di programmi x partire senza sbattersi,ovvero: -Mozzilla firefox -Transimmion (client bitorrent) -Evolution (posta elettronica simile ad outlock) -Openoffice (simile ad office xp) -K3b (simile a nero burning rom) -Braserio (come sopra -Estrattore tracce audio da cd -Software di telefonia (simile a skype) Più tutti gli altri accessori tipo win,ovvero calcolatrice,lettore multimediale,ecc.. Sai cosa puoi fare?Ti scarichi una versione di ubuntu,fai il cd,poi fai il boot da pc con il disco inserito,ma anzichè istallarlo,lo fai partire in LIVE,così lo puoi provare senza istallarlo ![]() Poi mi dici come ti trovi... A me,ha veramenti migliorato le cose ![]() |
|
|
|
|
|
|
#75 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Alloa scarico e poi vi dico. |
|
|
|
|
|
|
#79 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Non riesco ad installare Linux Ubuntu!
Mi si blocca ad una schermata dove c'è scritto "BusyBox, BuiltInShell" e altre cose... Ho cercato una soluzione e ho trovato una guida che dice di fare parecchie cose che a me, ovviamente, secca fare. Appena trovo un po' di volontà mi metto all'opera ![]() Sid Vicious 91 ha aggiunto 0 Minuti e 55 Secondi più tardi... Vista avrà vita breve... Sarebbe stato meglio non crearlo affatto |
|
|
|