Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Oltre i confini delle Console > Computer & Technology

Computer & Technology CPU, Motherboards, HD, Schede Video, etc ... per tenervi sempre aggiornati sulla tecnologia del mondo PC ma con un occhio anche alle altre novità tecnologiche

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-10-2008, 22.13.07   #1 (permalink)
Biondino
Tribe Senior

L'avatar di Biondino

Info generali:

Predefinito TV lcd, consigli per gli acquisti.

Ciao a tutto, chiedo nuovamente il vostro aiuto per l'acquisto di un tv lcd.
Premetto che all'incirca 10 minuti fà il mio panasonic vecchio di 10anni ha deciso di schiattare.
Cerco un LCD decente, niente di eccezzionale anche perchè non ho nessuna console nexgen (per ora) da attaccargli. Insomma, cerco un buon tv che faccia il suo lavoro.
Ho pensato a una dimensione media: 32", ma per ora solo questo è sicuro; la marca, il modello ecc a me rimangono ignoti.
Potete aiutarmi nell'acquisto, magari consigliandomi con modelli disponibili al mediaworld (visto che sicuramente lo prederò li)?
Grazie mille.
Biondino non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 08-10-2008, 02.45.37   #2 (permalink)
Slizard
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

E' troppo complesso scegliere, comunque cosa ci colleghi alla tv?
Slizard non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 05.49.54   #3 (permalink)
TRIP3
Tribe Wizard

L'avatar di TRIP3

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: TRIP3_ITA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Biondino Visualizza messaggio
Ciao a tutto, chiedo nuovamente il vostro aiuto per l'acquisto di un tv lcd.
Premetto che all'incirca 10 minuti fà il mio panasonic vecchio di 10anni ha deciso di schiattare.
Cerco un LCD decente, niente di eccezzionale anche perchè non ho nessuna console nexgen (per ora) da attaccargli. Insomma, cerco un buon tv che faccia il suo lavoro.
Ho pensato a una dimensione media: 32", ma per ora solo questo è sicuro; la marca, il modello ecc a me rimangono ignoti.
Potete aiutarmi nell'acquisto, magari consigliandomi con modelli disponibili al mediaworld (visto che sicuramente lo prederò li)?
Grazie mille.
SAMSUNG LE-32A558 FULL HD sui 750 online
SAMSUNG LE-32A456 HD READY poco meno di 600 euro online
TRIP3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 14.14.09   #4 (permalink)
Biondino
Tribe Senior

L'avatar di Biondino

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Slizard Visualizza messaggio
E' troppo complesso scegliere, comunque cosa ci colleghi alla tv?
Niente di che... (per ora) ma in un futuro spero non troppo lontano vorrei collegarci una ps3.

@TRIP3: Grazie per i consigli

EDIT: Che ne dite di un 32LG3000 HD ready, Tecnologia xD engine - Contrasto 15000:1 - Luminosità 500cd/m - 3 ingressi hdmi - digitale terrestre integrato : 479€ ??
è buono?

Ultima modifica di Biondino : 08-10-2008 alle ore 14.17.13.
Vecchio 08-10-2008, 14.22.11   #5 (permalink)
fanaticgames360
Tribe Master

L'avatar di fanaticgames360

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Niente di che... (per ora) ma in un futuro spero non troppo lontano vorrei collegarci una ps3.

@TRIP3: Grazie per i consigli

EDIT: Che ne dite di un 32LG3000 HD ready, Tecnologia xD engine - Contrasto 15000:1 - Luminosità 500cd/m - 3 ingressi hdmi - digitale terrestre integrato : 479€ ??
è buono?
Dipende quanto vuoi spendere... se vuoi qualcosa di meglio, punta su quelli segnalati dal Tripe, oppure cerca qualche Philips o Sony di ultima generazione.

In ogni caso te l'ho detto dipende da cosa ci devi fare e da quanto vuoi spendere (io ti consiglio di prendere una cosa buona che dura di più e che puoi sfruttare meglio in futuro)
fanaticgames360 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 14.23.49   #6 (permalink)
DiegoDioBrando
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

evita samsung.

e su un 32 prendi un hd ready.
DiegoDioBrando non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 14.29.01   #7 (permalink)
fanaticgames360
Tribe Master

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Invece se vuoi un bel Full Hd, ho visto una buona promozione online, il tv è TOSHIBA - 32XV505D LCD 32" Full HD Contrasto 30000 : 1 Digitale terrestre 3 HDMI (costa 650 euro )

Ci sn anche questi altri ottimi HD Ready:

SONY - KDL32W4000 LCD 32" Full HD contrasto 33000 : 1 3 HDMI, USB e Digitale terrestre 909,99 euro;
SONY - KDL32V4500E LCD 32" HD Ready contrasto 20000 : 1 3 HDMI e USB Digitale terrestre 729,99 euro;
SAMSUNG - LE32A558P3F LCD 32" Full HD 3 HDMI e USB contrasto 15.000 : 1 Digitale Terrestre 748,99 euro.

Ultima modifica di fanaticgames360 : 08-10-2008 alle ore 14.34.23.
Vecchio 08-10-2008, 18.18.02   #8 (permalink)
DartH
Smod Kattivo

L'avatar di DartH

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DiegoDioBrando Visualizza messaggio
evita samsung.

e su un 32 prendi un hd ready.
come scusa? evita samsung? e per qual motivo?
DartH non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 19.07.31   #9 (permalink)
LinKinParK
Mr Colgate

L'avatar di LinKinParK

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: LinKruleZ
Predefinito

Chiedo anche io qua dato che già faccio progetti per le feste....

riesco a trovare qualcosa di buono per la mia PS3 (tv o monitor non importa) rimanendo più o meno sui 250-270 euro?
LinKinParK non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 19.22.22   #10 (permalink)
Biondino
Tribe Senior

L'avatar di Biondino

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DartH Visualizza messaggio
Mi unisco anche io, come mai no il samsung?
Avevo pensato proprio a quella marca
cmq grazie a tutti per i consigli, adesso vedo il buget.

EDIT: Mi correggo, LG che ho scritto sopra, il 32LG3000, costa 399. Visto che cerco un televisore normale, per sostituire il mio in camera e non un FullHD dite che è decente per quel prezzo??

Ultima modifica di Biondino : 08-10-2008 alle ore 19.37.05.
Vecchio 08-10-2008, 20.46.01   #11 (permalink)
DiegoDioBrando
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

I samsung costano cari per la qualità che hanno. non puntare sul marchio famoso..anche i sony sono carissimi per quel che offrono rispetto alla concorrenza meno cara solo perchè hanno dalla loro il nome...prendi sharp , panasonic o lg (magari non di fascia bassissima, ora non ho presente quel modello da 399..tanto alla fine spendi come samsung ma con una tv sicuramente migliore).
DiegoDioBrando non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 21.20.07   #12 (permalink)
blackblade
Tribe Senior

L'avatar di blackblade

Info generali:

Online tags:
WiiCode: 1912-9320-0793-2945
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DartH Visualizza messaggio
Citazione:
Mi unisco anche io, come mai no il samsung?
Avevo pensato proprio a quella marca
cmq grazie a tutti per i consigli, adesso vedo il buget.

EDIT: Mi correggo, LG che ho scritto sopra, il 32LG3000, costa 399. Visto che cerco un televisore normale, per sostituire il mio in camera e non un FullHD dite che è decente per quel prezzo??
Dalle indicazioni che hai dato, il TV può andare bene, considera però che se sei intenzionato ad acquistare una PS3 potresti trovarti con un acquisto che può non soddisfarti appieno...

Citazione:
Originalmente inviato da DiegoDioBrando Visualizza messaggio
I samsung costano cari per la qualità che hanno. non puntare sul marchio famoso..anche i sony sono carissimi per quel che offrono rispetto alla concorrenza meno cara solo perchè hanno dalla loro il nome...prendi sharp , panasonic o lg (magari non di fascia bassissima, ora non ho presente quel modello da 399..tanto alla fine spendi come samsung ma con una tv sicuramente migliore).
A parte SONY che è al top in fatto di prezzo, tutte le altre marche hanno pregi e difetti, io sconsiglio i SAMSUNG a favore di SHARP e PANASONIC, non perchè costino eccessivamente, ma perchè peccano in fatto di elettronica che nel caso dei TV è una componente essenziale (purtroppo anche qlc pannello risulta inappropriato), fermo restando che offrono probabilmente la più ampia gamma di LCD, tra cui si possono trovare offerte davvero vantaggiose...
blackblade non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2008, 11.21.52   #13 (permalink)
Biondino
Tribe Senior

L'avatar di Biondino

Info generali:

Predefinito

Ragazzi, Vi ringrazio per i consigli. L'altro giorno sono andato al mediaworld a prendere il 32lg3000 e sono più che soddisfatto per le mie esigenze, ma ho una nuova domanda da porvi
Ho collegato tramite presa scart il decoder (normale) di sky, la visualizzazione è impostata su 16:9, ma il televisore soffre di uno strano difetto. In alcuni canali l'immagine è adattata davvero male e l'effetto che si vede è lo schiacciamento/allungamento delle immagini deformando persone e cose. Questo difetto è dovuto al decoder sky? dal modo in cui l'ho collegato? o dalle impostazioni tv?
Se la colpa è del decoder se prendessi sky hd e lo collegassi in hdmi il problema verrebbe risolto?
Grazie per le risposte.
Vecchio 11-10-2008, 12.07.08   #14 (permalink)
GigaSonic
Tribe Senior

L'avatar di GigaSonic

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Ragazzi, Vi ringrazio per i consigli. L'altro giorno sono andato al mediaworld a prendere il 32lg3000 e sono più che soddisfatto per le mie esigenze, ma ho una nuova domanda da porvi
Ho collegato tramite presa scart il decoder (normale) di sky, la visualizzazione è impostata su 16:9, ma il televisore soffre di uno strano difetto. In alcuni canali l'immagine è adattata davvero male e l'effetto che si vede è lo schiacciamento/allungamento delle immagini deformando persone e cose. Questo difetto è dovuto al decoder sky? dal modo in cui l'ho collegato? o dalle impostazioni tv?
Se la colpa è del decoder se prendessi sky hd e lo collegassi in hdmi il problema verrebbe risolto?
Grazie per le risposte.
beh prova... di sicuro vedresti 10000 volte meglio che collegato in scart nè
GigaSonic non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2008, 12.32.50   #15 (permalink)
blackblade
Tribe Senior

L'avatar di blackblade

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Grazie per le risposte.
Sicuramente cambiando le connessioni ed il decoder avresti notevoli migliorie, mentre per le immagini deformate, dovresti interagire con le impostazioni del TV...
Vecchio 11-10-2008, 13.14.02   #16 (permalink)
Biondino
Tribe Senior

L'avatar di Biondino

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da GigaSonic Visualizza messaggio
Eh non è il fatto di provare, è che costa 99 eurini sky hd

Citazione:
Originalmente inviato da blackblade Visualizza messaggio
Sicuramente cambiando le connessioni ed il decoder avresti notevoli migliorie, mentre per le immagini deformate, dovresti interagire con le impostazioni del TV...
Ho provato a modificare le impostazioni e ho notato che "l'immagine originale" che il decoder manda alla tv è 4:3 (praticamente un francobollo al centro dello schermo ) quindi quando lo porta a 16:9 lo deforma notevolmente, (Ferrara non mi ci stà nello schermo ).
Sapete per caso se il decoder sky hd manda alla tv un segnale già in 16:9??
Il vecchio televisore che avevo prima era un 4:3 e le immagini di sky cinema venivano "tagliate" (per esempio anche la scritta in alto sky cinema 1 era tagliata), ma anche in questo le immagini sono tagliate come l'altro tv O_o: Quindi penso proprio sia un problema di decoder e non di settaggi....
no?
Vecchio 11-10-2008, 13.14.28   #17 (permalink)
fanaticgames360
Tribe Master

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Grazie per le risposte.
Ti ricordo che per sky hd devi fare anche l'abbonamento se vuoi vedere in HD (ed è un altra mazzata al mese)
Vecchio 11-10-2008, 13.26.21   #18 (permalink)
Biondino
Tribe Senior

L'avatar di Biondino

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fanaticgames360 Visualizza messaggio
Ti ricordo che per sky hd devi fare anche l'abbonamento se vuoi vedere in HD (ed è un altra mazzata al mese)
no no, c'è l'offerta in questo periodo. Paghi solo l'attivazione e il canone mensile non c'è più.
Vecchio 11-10-2008, 13.32.44   #19 (permalink)
blackblade
Tribe Senior

L'avatar di blackblade

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da GigaSonic Visualizza messaggio
EMMHMMM... ma tra le impostazioni del decoder hai settato l' uscita 16.9? Partivo dal presupposto di sì, ma dicendomi che avevi un 4:3 prima...

Menu--->Configurazione Ricevitore--->Televisore----->Formato immagine e li
metti 16/9...

Ultima modifica di blackblade : 11-10-2008 alle ore 13.35.10.