| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | TAGS (new!!!) | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Computer & Technology CPU, Motherboards, HD, Schede Video, etc ... per tenervi sempre aggiornati sulla tecnologia del mondo PC ma con un occhio anche alle altre novità tecnologiche |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#61 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Un Q6600 a mio avviso attualmente ti gestisce qulsiasi cosa, anzi solo i benchmark sono in grado di portarlo al 100%.
Secondo me è un computer eccellente, ad averceli i soldi per prendere una scheda del genere (più che altro ad avercela la volontà di spenderli). L'unico difetto a mio parere del 6600 è che è ancora a 65nm e quidi scalducchia, e il non supporto delle ultime istruzioni Intel. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#63 (permalink) | |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Citazione:
![]() Che dire, divertiti ![]() |
|
|
|
|
|
|
#64 (permalink) |
|
Fanboy Pleistescion
|
si beh HW upgrade porterà sempre le componenti al limite quindi loro danno un'idea seria di quello in cui mancano i driver
per lyce beh si a 65 dovrebbe scaldare ma con cooler master CM sphere e pasta artic silver 5 sto or ain estate a 41-42 gradi col procio a 3.6, in inverno scende di buoni 5-6 gradi^^ sul supporto alle istruzioni intel direi che hai ragioen anche se non ho idea a cosa servano^^ |
|
|
|
|
|
#65 (permalink) | |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Citazione:
Come cavolo fai a tenerlo così basso? Io con uno ZeroTherm Zen 120, che su HW Upgrade danno come migliore dissipatore in una comparazione a 10, ed un Q9300 overclockato a 3600 ho 47° in idle, 61° al 100% di carico... Anche puntandogli contro un ventilatore al massimo (prova effettuata realmente) guadagnavo 1.5°. Inoltre devo dire che il mio a 3.600 non è il massimo della stabilità ![]() |
|
|
|
|
|
|
#67 (permalink) | |
|
Fanboy Pleistescion
|
Citazione:
no perchè io mi fido poco di hardware upgrade quando confrontano prodotti che non siano vga o mobo ad esempio il top è l'ultra chill tech ^^ ah il dissi da solo prob è meglio lo zerotherm , ma devi considerare ilc ase in cui è messo io ho delle extreme 3000 giri non tachimetriche una che spara aria dentro al case da davanti, una dal lato verso la mobo e due in estrazione posteriore poi tu quanti gradi hai in casa?? puntarci il ventilatore serve a poco^^ il mio nonm crasha ma bisogna vedere quanto lo carichi tu normalmente |
|
|
|
|
|
|
#69 (permalink) |
|
Fanboy Pleistescion
|
beh la stabilità (almeno per quello che interessa all'utente) si misura sull'utilizzo normale, se crasha al 100% onestamente interessa poco
vediamo se indovino il tuo procio va perfetto normalmente no??? cmq apparte le ventole come le ho messe conta che io ho la striker extreme 1 quindi l'heatpipe della mobos e ne assorbe di calore essendo proprio intorno al soket idem i dissi della ram un po' di calore proveniente dalla CPu se lo pigliano |
|
|
|
|
|
#70 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Probabilmente il problema è della pasta termica. Il top è la arctic silver, che viene sui 12€, mentre per metà prendi la OCZ a base di argento. Su queste cosine, che con una cifra minima cambiano le performance del PC, non risparmierei piu di tanto... In sostanza prendi il meglio che trovi.
|
|
|
|
|
|
#71 (permalink) | |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#72 (permalink) | |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Citazione:
Provato a lappare la cpu, o almeno il dissi? |
|
|
|
|
|
|
#75 (permalink) |
|
Smod Kattivo
|
che dire, al momento sono completamente inutili due GX2 (e parlo da possessore), sia perché i driver in circolazione non le sfruttano adeguatamente, sia perché i giochi non sono ottimizzati per le dual/quad GPU .... poi se non si ha il chipset nVidia si sfruttano a circa un terzo delle possibilità, CPU a parte
|
|
|
|
|
|
#76 (permalink) |
|
Fanboy Pleistescion
|
anche perchè senza chipset non fai SLI
poi il chipset c'è e io i giochi non li uso, mentre la potenza bruta di calcolo per encoding c'è sempre anche con i driver attuali ah darth occhio che per il 90% dei casi i driver aggiornatis ervono solo a tirare su i bench io oramai non li guardo nemmeno + i bench ci ho rinunciato dopo che con un driver nuovo avevo risultati + alti ma per l'utilizzo pratico facevano + schifo quindi per i game amen per ilr esto la differenza c'è eccome |
|
|
|
|
|
#77 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
|
|
|
|
|
|
#79 (permalink) | ||
|
Tribe Senior
|
per me continuerà ad essere fantascienza un pc così
rotfl, ha dei strani tubi "organici" verdi ![]() ok, ok, ho letto a cosa servono. Citazione:
'a Fener/Vader, non è che regaleresti il vecchio? ![]() cmq a me basta il mio Packard Bell iMedia X1013C ![]() - WinVista Home Premium 32bit; sostisuito al volo con WinzozzXP PRO 32bit - Intel Core2Quad Q6600 (2400 MHz) - nVidia GeForce 8400GS (256 MB di memoria on-board certificata, possibile fino 1GB) TV OUT, PCI Express - 3GB DDR2 - Scheda madre San Francisco 2 - Unità DVD±RW a doppio strato (LG GSA-H40N fw RG01) - Disco rigido Seagate Barracuda 7200.10 da 360 GB; sostituito con un'altro disco da 500GB - Alimentatore sostituito con un'altro di wattaggio più consono per il sistema (mannaggia non ricordo di quanti W) - di serie privo del lettore floppy (era ora!) impossibile anche metterne uno visto che non ha l'attacco apposito. - cuffie per audio digitale. - Lettore/masterizzatore di schede 8 in 1 Gigabyte GO-C81LA; tolto perchè tanto mi dava problemi e poi non mi leggeva le Sandisk, a differenza del vecchio lettore esterno. - TV/MONITOR con audio stereo (non ricordo se 20" o 22") 1200X900 pixel SAMSUNG SyncMaster (addio cari 4:3) - mouse Logitech e tastera Packard Bell + altro mouse e tastiera della Logitech senza fili (che dite, può incasinarmi la Wii tutte stè cose senza fili?) - chiavette USB Pen Drive da 128MB, 256MB, 512MB, 1GB, 2GB, 4GB (due da 4GB) - vari hard disk esterni per i dati privati (che MAI conserverò nel disco interno!) tra cui Maxtor, Seagate, due WesternDigital. uno da 250GB, gli altri da 500GB. (ebbene sì, ho un sacco di roba vecchia, molta roba da cancellare )forse per me è un bene non avere il case trasparente, altrimenti mia madre avrebbe coraggio di pulire, a modo suo, pure dentro il pc (e comunque in qualunque posto dove si possa vedere della polvere )un giorno penso di vedere di sbloccare la DX10 in XP (unofficial già disponibile, ma per ora lascio perdere) Citazione:
tamarro per tutti voi è un complimento! ![]() fino ad ora non ho visto una unità ottica predefinita col pc che scrivesse frontalmente la marca. prova ad andare nelle proprietà dell'unità e dal modello si dovrebbe capire di che marca è. per capire di che marca fosse il mio l'ho letto una volta smontato dal pc. sull'adesivo attaccato sulla parte metallica dell'unità. (LG scritto in piccolissimo) |
||
|
|
|