| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Computer & Technology CPU, Motherboards, HD, Schede Video, etc ... per tenervi sempre aggiornati sulla tecnologia del mondo PC ma con un occhio anche alle altre novità tecnologiche |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Ieri il compianto Conte, mi ha segnalato via MSN questo interessantissimo apparecchio:
PopCorn Hour A-100 ![]() Questo simpatico aggeggino si collega al TV con tutte le uscite video possibili, compreso l'HDMi e permette di visionare TUTTI i formati di filmato esistenti. E' aggiornabile, quindi viene incontro anche a possibili evoluzioni future dei codec. Piccolo particolare: viene commercializzato senza HD, che va aggiunto a parte. Il costo in USA è di 179, che per magia da noi diventano almeno 240€ ( ).Comunque come mediacenter a 360° è davvero ottimo, dato che legge di tutto di più. Vi lascio alla descrizione originale: Citazione:
![]() |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#10 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Allora cominciamo
![]() Per il case indicherò un modello d'esempio, in quanto la scelta è soggettiva. Se si vuole risparmiare io punterei sul modello Asus TS-631 che si trova sui 50 euro con alimentatore da 250watt compreso. Ora se preferite una configurazione amd (che è consigliabile per il rapporto qualità/prezzo) eccovela: SK. MADRE: Asus M2A-VM 40 euro circa (50 per la versione HDMI, inutile se prendete una sk video dedicata) CPU: AMD AthlonX2 4600+ 2,40ghz Step F3 65watt, 40 euro circa RAM: Kit 2*1gb Pc6400 800mhz A-Data, Kingston, Corsair dai 30 ai 35 euro Sk. VIDEO: ATI HD 2400 PRO/HD 3450/HD 3470 sono piu' o meno la stessa cosa, l'importante è prenderne una con l'uscita HDMI. Prezzo dai 40 ai 50 euro circa Masterizzatore: SATA Pioneer 215 DVD±RW 20X DL, 20 euro circa Disco Rigido: Seagate Hd 500Gb barracuda 7200.11 32Mb 7200rpm SATA II, 50 euro circa Il costo totale è di 270-280 euro, ovviamente si puo' ancora stringere la cinghia levando la sk video dedicata (ma non lo consiglio) e prendendo un disco meno capiente. Se preferite una soluzione intel potete orientarvi sui famosi E2160/E2180 con una asus P5K base, cosi facendo spenderete max una trentina di euro in piu' (ma le prestazioni sono inferiori). Ultima modifica di SaintSeiya : 03-07-2008 alle ore 12.17.58. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao a tutti,
mi sono appena registrato, e vorrei spezzare una lancia per questo stupendo player multimediale, che mi sta' dando notevoli soddisfazioni con tutte le tipologie di file video che queste siano in formato sd e ancor meglio hd. la capacita' di riproduzione e' favolosa, grazie al mega chip video utilizzato, che lo rendono il piu' delle volte superiore a un buon htcp costrutito con archittetura dual core. vi scrivo questo perche' ho avuto modo di fare questo tipo di comparazioni. a volte pensoche sia inutile spendere soldi e buttar via del grand tempo, per poi accorgersi che uno scatolotto tipo il popcorn su certi aspetti funzioni addirittura meglio. ![]() due mie colleghi di lavoro chesi sono assemblati dei validi htpc alla fine hanno acquistato anche loro l'apparecchio in oggetto. e' vero che l'apparecchio puo' essere migliorato sotto l'aspetto del menu e di certe sue funzionalita', ma quando si guarda la qualita' d'immagine si dimentica tutto il resto. ciao io sono qui per eventuali discussioni. ciao ciao marco ![]() |
|
|
|