| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Computer & Technology CPU, Motherboards, HD, Schede Video, etc ... per tenervi sempre aggiornati sulla tecnologia del mondo PC ma con un occhio anche alle altre novità tecnologiche |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Console Tribe SuperMod
|
Sto tentando di installare windows su un nuovo pc ma, alla fase di formattazione, sia Windows XP sia Windows Vista mi restituiscono dei messaggi di errore.
L'hard disk è un maxtor da 160GB, so che potrei tentare la formattazione a basso livello ma non ho idea di quali programmi utilizzare (a parte powermax che però non ho trovato). Ho qui SeaTools, un programma che dovrebbe essere la versione aggiornata di PowerMax. Come faccio il lowlevel format? ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Member
|
prova dban.puoi scegliere fra vari livelli di formattazione
in alternativa,puoi bootare una distro live linux e usare fdisk. comunque,sia per seatool che per dban,devi creare un floppy/cd di avvio Ultima modifica di TinO84 : 19-07-2008 alle ore 22.13.36. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Formattalo da una live di linux no?
Questo devasta tutto: Se l'hdd è sata Codice:
shred -fuv /dev/sda* Codice:
shred -fuv /dev/hda* ![]() Ultima modifica di Hellrider : 20-07-2008 alle ore 14.54.34. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Comunque se sotto live ti riconosce il disco non è defunto del tutto... Anzi, puoi procedere in diversi modi per formattarlo.
edit: se può serverti c'è anche killdisk... http://www.killdisk.com/ Ultima modifica di Hellrider : 20-07-2008 alle ore 14.58.36. |
|
|
|