+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52
Like Tree14Likes

Discussione: MacBook Pro -

Tribe Senior L'avatar di Nexath
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    3DS iPhone Mac
    Verissimo, io uso osx dal 2004 e all'epoca i programmi erano molti di meno.. Ormai persino i giochi ci sono per Mac.

Sedicente Mente Superiore L'avatar di pinsicchio
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Citazione Originariamente Scritto da Reaper_ Visualizza Messaggio
    Al contrario di quel che dice @pinsicchio è un computer nato per i grafici e gli architetti, per voi è perfetto!

PRO: OS X (Sistema molto stabile), Supportati per diversi anni, semplice da usare (Se non siete troppo bravi), Hardware scelto tra i migliori...
    Contro: ...ma il prezzo per quest'ultimo è alto, le persone ti prenderanno/insulteranno come un fanboy apple solo perchè dici di avere un Mac.

EDIT: Un'altra cosa, una volta i programmi per Mac erano pochi, adesso stanno aumentando e io, personalmente, non sento il bisogno di avere anche windows installato, per la maggior parte dei programmi Windows c'è una controparte per Mac
    peccato che ora la situazione si sia invertita e programmi che escono per windows NON ESCONO per mac
    detto questo, sto parlando con uno che ha 3000 console, iphone, ipad e mac, quindi magari non ti fai molti problemi di soldi e per questo parli così, sinceramente io 1000+€ per un pc non riuscirei mai a spenderli

Tribe Senior L'avatar di Reaper_
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 PS2 PSP NDS iPad/iPad2 Mac Android Cell PSVita
    Citazione Originariamente Scritto da pinsicchio Visualizza Messaggio
    peccato che ora la situazione si sia invertita e programmi che escono per windows NON ESCONO per mac
    detto questo, sto parlando con uno che ha 3000 console, iphone, ipad e mac, quindi magari non ti fai molti problemi di soldi e per questo parli così, sinceramente io 1000+€ per un pc non riuscirei mai a spenderli

Parli con uno che si è rotto il culo per pagare le cose che ha xD (iPad vinto ad una fiera del paese)
    So bene il valore dei soldi...

Tribe Master L'avatar di alessiettobianconero
    Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 Android Cell
    sei tu che hai detto "liberi di smentirmi" se poi deve "fare la figa" con il mac allora è un altro conto, ma come detto da quello che so per la grafica sarebbe meglio altro e per il "cazzeggio/uso quotidiano" non vedo tutta 'sta superiorità di osx

ovviamente il pro è un ottimo pc, di certo non ci si troverà male, il fatto è che, almeno per me, costa troppo a parità di prestazioni con ultrabook windows da 800€...
    non è per fare la figa col mac, è solo che ha un po' di soldi da parte e stava pensando a un mac, la domanda era: "Perchè un Mac?" perchè non sapendo le differenze con un windows, ci volevamo informare per fareu n acquisto ponderato e non solo perchè c'è una mela disegnata sopra

Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 Android Cell
    Al contrario di quel che dice @pinsicchio è un computer nato per i grafici e gli architetti, per voi è perfetto!

PRO: OS X (Sistema molto stabile), Supportati per diversi anni, semplice da usare (Se non siete troppo bravi), Hardware scelto tra i migliori...
    Contro: ...ma il prezzo per quest'ultimo è alto, le persone ti prenderanno/insulteranno come un fanboy apple solo perchè dici di avere un Mac.

EDIT: Un'altra cosa, una volta i programmi per Mac erano pochi, adesso stanno aumentando e io, personalmente, non sento il bisogno di avere anche windows installato, per la maggior parte dei programmi Windows c'è una controparte per Mac
    questo volevamo sapere.. se è un buon pc per l'uso che ne dovrebbe fare la mia ragazza se vi trovate bene etc

Citazione Originariamente Scritto da Nexath Visualizza Messaggio
    Verissimo, io uso osx dal 2004 e all'epoca i programmi erano molti di meno.. Ormai persino i giochi ci sono per Mac.

La Suocera L'avatar di Justme
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 Xbox PSP PC Android Cell
    Su quest'ultimo punto io avrei molto da ridire...

Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    3DS iPhone Mac
    Citazione Originariamente Scritto da Justme Visualizza Messaggio
    Su quest'ultimo punto io avrei molto da ridire...
    Ma guarda, sfighe a parte che possono sempre succedere degli innumerevoli mac che abbiamo avuto in famiglia e fra amici e conoscenti (parliamo di un 12 mac) solamente un Macbook Pro vecchia generazione si è rotta la scheda video dopo 3 anni e mezzo... direi un buon risultato.

Tribe Guru L'avatar di glenkocco
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 Mac Android Cell
    Ma guarda, sfighe a parte che possono sempre succedere degli innumerevoli mac che abbiamo avuto in famiglia e fra amici e conoscenti (parliamo di un 12 mac) solamente un Macbook Pro vecchia generazione si è rotta la scheda video dopo 3 anni e mezzo... direi un buon risultato.
    intendeva dire che i mac montano hw di fascia medio-bassa nonostante il prezzo alto

Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    3DS iPhone Mac
    Citazione Originariamente Scritto da glenkocco Visualizza Messaggio
    intendeva dire che i mac montano hw di fascia medio-bassa nonostante il prezzo alto
    Quello è poco ma sicuro, ma comunque con OSX si è sempre ok.

Tribe Guru L'avatar di glenkocco
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 Mac Android Cell
    Quello è poco ma sicuro, ma comunque con OSX si è sempre ok.
    certo, ma comunque non giustifica il prezzo..

Sedicente Mente Superiore L'avatar di pinsicchio
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Citazione Originariamente Scritto da alessiettobianconero Visualizza Messaggio
    questo volevamo sapere.. se è un buon pc per l'uso che ne dovrebbe fare la mia ragazza se vi trovate bene etc

scusa ma io non capisco se non leggi o fai finta di non aver visto... ripeto, se fa architettura e simili ormai windows è consigliato, a meno che non prenda un mac da 5473847389€ con scheda video potente (neanche troppo)

Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 Android Cell
    scusa ma io non capisco se non leggi o fai finta di non aver visto... ripeto, se fa architettura e simili ormai windows è consigliato, a meno che non prenda un mac da 5473847389€ con scheda video potente (neanche troppo)
    guarda ormai mi son perso totalmente, ogni volta che posto nella discussione sento la mia ragazza e mi fa "scrivi questo, scrivi quello, bla bla bla" ogni volta è una cosa diversa

ora mi trovo diviso tra gli altri che dicono che per architettura e simili il mac è perfetto e te che mi dici che è consigliato windows

Tribe Senior L'avatar di Caviglia
    Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    PS3 PC Android Cell
    Citazione Originariamente Scritto da alessiettobianconero Visualizza Messaggio
    guarda ormai mi son perso totalmente, ogni volta che posto nella discussione sento la mia ragazza e mi fa "scrivi questo, scrivi quello, bla bla bla" ogni volta è una cosa diversa

ora mi trovo diviso tra gli altri che dicono che per architettura e simili il mac è perfetto e te che mi dici che è consigliato windows

La ragione è molto semplice: fino a pochi anni fa i mac erano effettivamente dei dispositivi palesemente votati al multimediale e davano piste ai windows che invece erano (e sono tutt'oggi) i pc per fare "qualsiasi cosa", nella direzione della grafica da lavoro, e dell'editing video e audio.
    Oggi questa differenza almeno nella grafica non sussiste più, tengono ancora bene sul comparto audio.
    Il sistema operativo è buono, semplice e abbastanza solido, così come windows 7.
    Il discorso virus/problemi di sicurezza è trasversale e dipende dall'intelligenza/cultura informatica dell'utilizzatore, non dalla macchina.
    I materiali impiegati purtroppo son di fascia medio-bassa, anche se sono verniciati di un bianco molto elegante che fa trendy.
    Quello che ti ha detto Pinsicchio io lo condivido pienamente, ad oggi con meno di mille euro si possono comprare dei portatili con hardware eccezionali (processori i5/i6, grafica nvdia, etc.) con sistema windows 7 e in grado di fare più che perfettamente tutto quello che hai detto tu e la tua fidanzata. Non sottovalutare la comodità di lavoro in cad con il sistema classico delle combinazioni di mouse e tasti. Se voi non siete degli esperti informatici o comunque degli "smanettoni", non significa che dovete per forza affidarvi alla Apple perchè ormai va' di moda definirlo il brand per "gli stupidi" (senza offesa eh).

Volete i pro e i contro di un MacBook, i pro sono che farà quello che vi serve, i contro sono che vi costerà circa 500 euro in più di un computer che può farlo UGUALMENTE...se per voi seguire la tendenza e farvi affascinare dai colori sgargianti e dal design vale 500 euro di spesa, allora siamo a posto.

PS: vi faccio notare che potete tranquillamente emulare un OSX in Windows, ribaltando il discorso fatto da qualcuno che diceva che "se sento bisogno di windos per far girare dei programmi posso sempre emularlo in mac".....mi chiedo quando mai sentireste realmente la necessità stando in windows di emulare un mac, soprattutto per le necessità che avete descritto.
    A pinsicchio piace questo post.

Tribe Senior L'avatar di Reaper_
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 PS2 PSP NDS iPad/iPad2 Mac Android Cell PSVita
    Ragazzi qui comunque stiamo perdendo il filo del discorso, lui ha detto che vuole prendere un Mac, e voleva sapere i pro e i contro, invece adesso stiamo finendo in una comparazione Mac VS Windows...

Tribe Senior L'avatar di Caviglia
    Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    PS3 PC Android Cell
    Ragazzi qui comunque stiamo perdendo il filo del discorso, lui ha detto che vuole prendere un Mac, e voleva sapere i pro e i contro, invece adesso stiamo finendo in una comparazione Mac VS Windows...
    Semplicemente perchè (a mio parere) l'unico contro principale e non sottovalutabile è il prezzo, assolutamente non giustificato e la motivazione (da qui la comparazione con win) è che con molti soldi in meno ci si può procurare una macchina che soddisfa pienamente le stesse identiche esigenze.
    A pinsicchio piace questo post.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)