Citazione:
Originalmente inviato da Cillothrasher
straquoto sukkopera, dall'alto dei miei 20 anni ho giocato e smanettato con qualsiasi cosa, dall'atari al mio amato 486 e i suoi monkey island, passando al nes, lo snes (ricordo ancora a link to the past e supermetroid) la ps1 e i suoi parasite eve, la serie di RE, il N64, la ps2, l'xbox, la 360 (che ho provato solo in trasferta da un amico) e ps3 (stesso discorso) per finire col mio pc, a cui gioco a qualsiasi genere di giochi, da Cod a giochi di ruolo.
ho comprato la wii per il mio compleanno e sono soddisfatto. in se la console non è un mostro di hardware e lo sappiamo tutti come sappiamo che non è hd (io non ho televisori hd XD)
però l'ho portata a casa con un amico e 2 wiimote, abbiamo messo su mariokart e dopo i primi 5 minuti passati a sentirci degli handicappati mentre dei francesi ci davano 10 a 0 online siamo rimontati in classifica e abbiamo fatto un bel po' di punti. quante console sono cosi immediate? giocare a trauma center per quanto la sua grafica sia colorata e morbidosa è avvincente e da tensione! la prima volta che ho dovuto defibrillare un paziente ho sentito ansia e urgenza, vuol dire che gli sviluppatori hanno vinto.
ho giocato davvero a tanti giochi ma ben poche volte mi sono sentito così preso e dentro il gioco come con la mia piccola scatoletta bianca ^^
nel marketing si parla di affetto verso il marchio, io non so voi ma per nintendo un po' di affetto l'ho sempre avuto, sarà che è fortemente caratterizzata da innovazione del gameplay e brand storici come Mario, Metroid e Zelda?
o sarà che dipingere con il brush di okami è geniale ora che avviene attraverso un colpo di mano invece che muovendo una levetta analogica?
ho bioshock da finire sul pc pero....c'e la wii ora XD
|
citazione MI obbligatoria da grande gamer

Credo che Wii sia talmente una parola innovativa, con tanti significati che sia difficile da interpretare una volta sola per tutti.
Per me è un momento ludico innovativo e diverso da tutti gli altri, per la grafica ci sono 2 major che si picchiano, nintendo ha preferito un'altra via.
Rimane xrò da fare un a-plauso (che non è applauso, ma un applauso mancato) all'hw che, sinceramente, poteva essere qualcosina in +, nell'era del basso consumo, della console mediacenter poteva essere una bomba
hd 320 gb
usb 2.0 x lo meno
dashboard cn os unix, divx&xvid ready
hdmi
insomma... qualora fosse uscita una console cn queste feature a 250 euro avrebbe surclassato tutti, ed invece, secondo me, hanno mancato un passo generazionale assurdo (che si avrà forse cn la prossima generazione)
Peccato... potevano dare d +