Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2007, 17.22.54   #1 (permalink)
snoopy1970
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito Garrett: lasciate perdere PS3

Buon pomeriggio a tutti,
dato che credo nella libertà di pensiero ritengo che presentare alcune affermazioni pubblicate sia lecito.

Fonte: www.gamerepublic.it

"Uno sviluppatore di EA esprime i suoi dubbi in merito alla console Sony.

Sul sito FreeRepublic, Andrew Garrett, sviluppatore di Electronic Arts noto per The Lord of the Rings: The Battle for Middle Earth II e Medal of Honor: European Assault, ha rilasciato alcune dichiarazioni che certamente faranno discutere. Alla domanda di un videogiocatore sulle scelte da operare tra le nuove console next-gen, Garrett, con lo pseudonimo di Caipirabob, risponde così: “Sin dal lancio di PS3 ho capito che Sony non sarebbe stata in grado di mantenere le promesse. Per me, i punti a favore sono attualmente l’uso del Blu-ray e la grafica in alta definizione. Per il resto il gameplay non mi sembra troppo diverso da quanto visto su PS2.”
Garrett continua poi spiegando in maniera approssimativa le differenze a livello hardware tra Microsoft e Sony: “Xbox360 a mio avviso possiede una architettura migliore, più compatta, e una migliore fruizione della RAM e del comparto grafico. PS3 è piena di ingorghi, (ndr: Garrett qui allude alla mancanza di RAM condivisa tra GPU e processore. Entrambi hanno ognuno 256 MB. Mentre Xbox360 ha 512 MB di RAM condivisa più 10 MB da usare come buffer.)”
La sua scelta ricadrebbe quindi sulla console Microsoft. E Nintendo? “Le strabilianti performance del Wii, combinate alle miserevoli prestazioni di PS3 hanno cambiato le aspettative di tutti. Adesso, molti di noi pensano che il 360 sarà il top di questa generazione, mentre Sony e Nintendo si contenderanno il secondo posto. Alcuni pensano che Sony batterà Nintendo sulla distanza per via della grafica, ma personalmente non ne sarei così sicuro.”
Voci di questo genere sono sempre circolate e sempre circoleranno, ma è giusto ammettere che PS3 non stia facendo registrare il consenso che tutti avevano preventivato. Nonostante la proverbiale flemma nipponica, siamo sicuri che i vertici Sony non accoglieranno con un sorriso le dichiarazioni del buon Garrett…
"
snoopy1970 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links