Salve a tutti...
Non sono totalmente nuovo del modding di PSP perchè ho aiutato un amico a downgradare la sua FAT al firmware 1.50... ma questa è un'altra storia e un altro tempo... un bel tempo quello...
Purtroppo questo mio amico ha sfasciato la sua PSP altrimenti non starei qui a rompervi l'anima.
Devo modificare la PSP Slim & Lite del fratello della mia ragazza che essendo un bambino nutelloso ha pensato bene di farsi passare un aggiornamento da un cuginetto altrettanto bimbo nutelloso che gli andava dicendo "No... ma con questo puoi fare tutto... c'ha un sacco di cose"... ... ...
Ad ogni modo... purtroppo non posso modificare la batteria originale perchè lui non me lo permette perchè, maledetto me quando gliel'ho spiegato, appena mi avvicino si frega la PSP ci stacca la batteria e se la nasconde nelle mutande per non farmela toccare mai più in vita mia... fatelo capire voi ad un bimbo nutelloso che uno lo fa per il suo bene...
Continuando nella mia odissea appena iniziata ho girato i negozi del mio paese e dintorni, e per quanto sto sperduto non sono riuscito a trovare una batteria originale sony... le uniche che vendono sono quelle Datel Max Power 1800 m/Ah 3.6V
Sulla confezione non riesco a trovare un punto dove dica se è compatibile PSP Slim o no...la vedo un pò troppo cicciotta per essere della Slim...
Ho già scaricato il prog TOTALNewbieasyInstallerPandorasmenu e parte senza dare problemi, ora l'unica cosa è vedere se mi crea la magic memory
Le mie domande erano queste
1) la batteria Datel Max Power 1800 m/Ah 3.6V è pandorizzabile?
2) è la batteria della FAT che non va nell'alloggio della Slim o viceversa?
lo chiedo perchè leggendo altri post qualcuno sostiene una teoria e qualcun altro la nega... anche se a rigor di logica dovrebbe essere la batteria della FAT che non entra nell'alloggio della Slim
3) una volta installato il CF ed avviata la PSP in modalità normale... c'è ancora bisogno della pandora's battery per i nuovi aggiornamenti o, come a dire il vero mi sembra più logico, posso aggiornare ad i nuovi CF direttamente da PSP?
Per concludere avendo letto la guida sulla prima pagina del thread ed avendo constatato che qualcuno ha seguito quella guida ma poi non aveva le cartelle mancanti ho pensato che potesse essere utile aggiungerle per chi volesse usare Pandora Gui o avesse semplicemente dei problemi con TOTALNewbieasyInstallerPandorasmenu come credo fosse capitato a qualcuno con l'antivirus...
uniunbr.rar
Il file .rar è così strutturato
- cartella
kd (con all'interno 73 files)
- cartella
PSP
_________
|_ cartella
GAME
-cartella
registry
-
371.PBP
-
msipl.bin
Se qualcuno avesse problemi a scaricarlo basta che mi manda un MP o risponde chiedendo di upparlo diviso in più parti
P.S. Volevo richiamare l'attenzione su questi due video trovati su youtube ( sperando di non infrangere nessuna regola ) che potrebbero aiutare nel processo di creazione della MMS
Creating a Pandora Magic Memory Stick
How to make a pandora magic memstic
VShinigami ha aggiunto 5 Minuti e 36 Secondi più tardi...
Citazione:
Originalmente inviato da maxmassimo
salve vorrei provare anch'io questo tipo di soluzione solo che non so da dove iniziare. ho la psp 3.50 di preciso. qualche consiglio prima di aprire sta batteria a vuoto? grazie mille
maxmassimo ha aggiunto 78 Minuti e 41 Secondi più tardi...
nessuno che può aiutarmi? posso usare anch'io questo sistema con la psp 3.50?
|
Da quanto ho capito leggendo tutta questa guida si... non è tanto il problema del firmware originale... diciamo che il problema è più che altro la creazione della batteria...poi la MMS la crea il prog quindi ningu problema...anche se credo che il file che ho postato qui sopra sia proprio un backup di una MMS...non solo le cartelle che mancavano... ma non ne sono totalmente sicuro...