Citazione:
Originalmente inviato da stefanos
io credo che se gli avessero tolto la canna da pesca con la quale aveva deciso da tanto tempo di andare con gli amici , il ragazzo si sarebbe suicidato lostesso.
vi parlo da genitore che tutti i giorni ha a che fare con 2 figli uno di 12 e uno di 17 anni cercando di trovare un dialogo oppure una via di mezzo per cercare di farmi capire e non farmi odiare generando possibili tragedie.
nel mondo di oggi abbiamo dato troppo e il piu' delle volte ci siamo sentiti costretti a dover dare anche quando le circostanze non lo richiedevano opportuno.
ai miei tempi.......veramente tanto tempo fa'........i nostri genitori non ci potevano dare piu' di tanto e quindi il NO !! era giustificato dal fatto che proprio non si poteva ottenere cio' che si voleva .quindi era piu' facile capire e non andavamo oltre.
oggi invece , per merito di una capacita' d'acquisto maggiore , ci sentiamo quasi il dovere di dare ai nostri figli quello che loro costantemente richiedono.
colpa del mondo in cui viviamo , che ci mostra tutte le sue bellezze tecnologiche tramite bombardamento intensivo di spot pubblicitari.
quindi non c'e' da meravigliarsi se dopo tanti SI !!!! al primo secco NO!!!!!si possa scatenare in un adolescente la voglia di vendetta verso colui che gli ha negato una cosa che per lui era fondamentale.
molte volte i figli per ripicca non parlano ai genitori per giorni ,oppure incominciano ad andare male a scuola , smettono di mangiare .......qualcuno invece pare che voglia estremizzare il suo gesto , proprio come questo ragazzo.
poi a rendere piu' drammatica la cosa ci pensano i giornali che come sempre si attaccano alle motivazioni di sicuro impatto sociale....in questo caso i cari vecchi videogames.
scusate la lunghezza del post
ciao
|
Mi commuovo con le tue parole, hai preso in pieno tutto il concetto. Sii un buon padre, e non lasciarti influenzare dalla società