Ciao a tutti!
sono qui perchè mi offro volontario per organizzare un bellissimo torneo a Mario Kart Wii
(Non me ne vogliano i mod se c'è già un thread simile, ma mi pare che ormai fosse passato molto tempo e non se ne fosse più fatto nulla)
Dato che organizzo io (per semplificare le cose) pubblico anche un minimo di regolamento da seguire:
- per iscriversi BISOGNA postare qui il proprio codice amico (io li raccolglierò e preparerò pian piano la tabella dei gironi aggiungendo man mano gli iscritti casualmente nei gironi)
- lo schema del torneo è quello rappresentato in figura
- ogni turno sarà composto da 8 gare
- ad ogni turno potranno partecipare massimo 8 concorrenti per evitare problemi di lag in caso alcni utenti abbiano connessioni lente
- nella stanza devono entrare SOLO gli iscritti al girone SENZA ospiti
- la classifica finale di ogni turno verrà stilata in base ai punteggi assegnati dal gioco stesso
- libertà assoluta nella scelta del personaggio e del veicolo
- per non avvantaggiare e/o svantaggiare qualcuno tutti i giocatori, al momento della scelta del tracciato, sono tenuti a selezionare l'opzione "casuale"
- il torneo inizierà non appena la griglia in figura sarà pienamente occupata e da quel momento in poi inizieranno i vari gp
- si correrà tutti i giorni a partire dalla data d'inizio e ogni giorno correrà uno ed un solo girone
- il primo giocatore del girone è tenuto a creare la stanza ed a comunicare qui sul forum i risultati a gara conclusa in modo da aggiornare il tabellone
- l'hoster delle partite è tenuto a FOTOGRAFARE i punteggi al termine delle gare e di postarle come prova convalidante il risultato dichiarato
- la stanza deve essere creata per le ore 22.00 e si potranno attendere i vari partecipanti fino alle ore 22.15, dopodichè eventuali assenti verranno automaticamente eliminati e la gara potrà prendere inizio comunque.
EDIT1: cosa fare in caso di disconnessione.
Le disconnessioni non vengono tollerate in alcun modo quindi, qualora si disconnettesse l'hoster della partita questo verrà escluso dal torneo e sarà il secondo (in elenco) partecipante del girone che dovrà fare da hoster per le restanti gare non disputate (eventuali gare completate prima della disconnessione dell'hoster valgono come risultato). In caso di disconnessione di qualsiasi client le gare procederanno normalmente.
EDIT2: l'orario di apertura delle stanze è slittato dalle ore 19.00 alle ore 22.00 per venire incontro a tutti coloro che lavorano. pertanto, sarà possibile accedere alle stanze fino alle 22.15, dopo di chè la gara prenderà avvio nonostante eventuali assenti.
Inizio iscrivendo me stesso

:
utente: andreax125
codice amico: 1934-0785-2272
nome ingame: andrea