4Xander4, io non volgio assolutamente litigare, e se da quello che scrivo sembra di si, be vi sbagliate, io volgio solo farti notare il lavoro che hai davanti!
Quello che dico io è che è impossibile dato che i vari linguaggi dovresti crearteli!!!!
Se vuoi programmare il tuo sistema operativo devi crearti anche i vari compilatori x i linguaggi associati, non puoi pensare di usare il C che ora si usa per programmare su PSP, dato che si appoggia tutto sul kernel e varie sony gia belle fatte!
Se tu vuoi fare un'altro OS devi riprogrammarti tutto, e per tutto intendo davvero tutto!
Solo lavoro iniziale per interfacciare la PSP con i componenti, sempre se vuoi usare lo schermo

, è lunghissimo anche per i grandi geni come i coder di OS *nix etc...
In più non avendo tutte le info sul processore dovresti trovartele tutte, e non avendo
un sistema originale adatto a cui apporgiarti è impossibile!
Tutto, o quasi, quello che si conosce sul funzionamento della PSP è derivato da un intenso lavoro (da lodare!) di reverse engineering sui giochi e sui vari file della stessa PSP,
quindi in questi casi non serve a nulla saper programmare stupendamente, dovresti almeno saper ricreare un kernel non avendo le informazioni adatte!
Per questo subito ho definito impossibile l'opera!
Se volessi codare un sistema operativo per PC potrei dirti che l'impresa sarebbe difficilissima, ma non impossibile!
Io di certo non metto in dubbio che tu possa essere molto più bravo di me nel programmare dato che, avendo 16 anni, quasi tutto quello che ho imparato proviene da miniguide su internet e di certo non ho ancora studiato queste cose a scuola!
Piuttosto vai su pspdev.org e comincia a studiarti le librerie della PSP, e in futuro potresti codare una nuova dash proprio come Irshell o cose simili che si appoggiano su un OS gia ben documentato!
Non che sia facile fare questo ma non di certo impossibile e il risultato potrebbe essere veramente ottimo!
Quello che ti dico non è per litigare o cazzate del genere è solo per indirizzarti su una via possibile!