Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 21.05.24   #8 (permalink)
select
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SukkoPera Visualizza messaggio
"avi e mov normali" non vuol dire niente, dato che questi formati sono solo dei container di stream audio e video, e ogni stream ha il suo codec. Ad ogni modo ci sono moltissimi programmi che permettono di convertire tra formati audio/video. Io uso ffmpeg, ma dubito che a te possa piacere (è solo linea di comando).

Per il supporto agli MP3 basta che torni al canale foto V 1.0, eliminando l'aggiornamento, se l'hai fatto. Se invece hai un Wii che monta già l'1.1 di fabbrica, non puoi farci niente.

Ad ogni modo, se gli M4A/AAC sono poco usati è perché la gente è ignorante, e continua a usare un formato vecchio e relativamente poco efficiente come l'MP3. L'iPod li supporta da sempre (anche perché hanno il supporto DRM...), e ormai tutti i lettori portatili seguono a ruota, quindi sarebbe il caso di aggiornarsi. Non lo dico a te, ma ai warezzari che rilasciano la musica in rete...

ho visto che esiste come programma Xploder, credo fatto apposta dalla nintendo... e sinceramente credo sia l'unico motivo per cui hanno fatto questa modifica/limitazione: farci soldi vendendo anche quel programma a 20-30euro...

cosa gli costava far si che la wii leggesse sia gli mp3 che gli aac che gli m4a che i piu svariati file video??
ci voleva molto poco, cosi hanno solo limitato le potenzialita della console.
saranno anche efficienti gli aac, ma ancora non li usa quasi nessuno, e quindi sono di una scomodita unica.

per non parlare poi della impossibilita di utilizzare la wii anche come lettore dvd classico, per vedere film, cosa che fanno le altre console senza problemi.

no la mia wii ha gia il canale foto 1.1 di fabbrica purtroppo.
select non  è collegato   Rispondi citando