Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2008, 12.05.05   #724 (permalink)
geronimo73
Tribe Master

L'avatar di geronimo73

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: geronimo73
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MyTribe Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Ho provato anche io a convertire un file seguendo questa guida, e dopo vari tentativi a vuoto, finalmente sono riuscito a visualizzare un file in alta definizione sulla PS3, usando AutoMKV. Purtroppo però mi è rimasto qualche dubbio che vi vado ad elencare:

1 - Quando si fa la conversione del file da MKV a M2TS, si perde qualcosa in qualità audio/video?
2 - Come faccio a sapere il bitrate del file MKV originale, in modo da poterlo mantenere inalterato usando AutoMKV?
3 - Come posso mantenere inalterato il framerate in modo da poter sfruttare i 24p della mia tv(ho una tv LCD FullHD 24p 100Hz)?
4 - Pechè quando uso ffmpeg mi da messaggi strani del tipo buffer underflow... packet too large, ignoring buffer...(come è capitato anche ad un'altro utente di questo forum se non sbaglio)?

Grazie in anticipo per l'aiuto
1. nulla se usi il procedimento base, pochissimo (dipende poi dalla differenza di bitrate) se usi AutoMKV
2. usi Avinaptic oppure MediaInfo
3. semplicemente non utilizzi -r 25.000 ma -r 23.769, il resto resta invariato (se leggi la guida c'è scritto)
4. è normale. Sono fasi di film in cui nel sorgente ci sono blocchi non compressi e che quindi vengono lasciati inalterati perchè il processo di passaggio a formato VOB dovrebbe imporre un limite.

spero d'essere stato chiaro.
geronimo73 non  è collegato   Rispondi citando