Citazione:
Originalmente inviato da MyTribe
Ciao a tutti
Ho provato anche io a convertire un file seguendo questa guida, e dopo vari tentativi a vuoto, finalmente sono riuscito a visualizzare un file in alta definizione sulla PS3, usando AutoMKV. Purtroppo però mi è rimasto qualche dubbio che vi vado ad elencare:
1 - Quando si fa la conversione del file da MKV a M2TS, si perde qualcosa in qualità audio/video?
2 - Come faccio a sapere il bitrate del file MKV originale, in modo da poterlo mantenere inalterato usando AutoMKV?
3 - Come posso mantenere inalterato il framerate in modo da poter sfruttare i 24p della mia tv(ho una tv LCD FullHD 24p 100Hz)?
4 - Pechè quando uso ffmpeg mi da messaggi strani del tipo buffer underflow... packet too large, ignoring buffer...(come è capitato anche ad un'altro utente di questo forum se non sbaglio)?
Grazie in anticipo per l'aiuto 
|
1. nulla se usi il procedimento base, pochissimo (dipende poi dalla differenza di bitrate) se usi AutoMKV
2. usi Avinaptic oppure MediaInfo
3. semplicemente non utilizzi -r 25.000 ma -r 23.769, il resto resta invariato (se leggi la guida c'è scritto)
4. è normale. Sono fasi di film in cui nel sorgente ci sono blocchi non compressi e che quindi vengono lasciati inalterati perchè il processo di passaggio a formato VOB dovrebbe imporre un limite.
spero d'essere stato chiaro.