Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2008, 11.41.28   #12 (permalink)
Pecoranera
V.I.P. User

L'avatar di Pecoranera

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: pecoranera
Predefinito

Beh, World's change.
Prima o poi qualcuno capirà che l'utenza e la fruizione dei videogiochi è cambiata e che l'età (e quindi la disponibilità di acquisto) media si è alzata moltissimo e il mondo è pronto a nuovi concetti di intrattenimento. Dalle parole di Key si evince che allora il mondo era già pronto al concetto di HC, ma la mattel non seppe intuire al volo il trend e si fece fregare la patata da altri più coraggiosi.

Ovvio che chi cerca la - Playstation con il gioco del calcio - o la - Xbox con Halo - è bersaglio enorme, luminoso e circondato di freccette rosse con la scritta "COLPIRE FORTE QUI" ma se Sony si accorgesse di essere dotata di un fucile Sniper con mirino telescopico ad infrarossi adatto a colpire bersagli che la concorrenza, che va solo a caccia di elefantoni fessi in pieno giorno, nemmeno vede e nemmeno immagina potrebbe Surpetere la concorrenza invece di accettare di battersi sullo stesso piano, navigando in un enorme, immenso oceano blu praticamente intonso.

Ieri ho comprato il cofanetto della prima serie di BattleStar Galactica e l'ho pagato più di sessantanta euro. Sono 12 episodi di quaranta minuti l'uno. Probabilmente visti questi prenderò la seconda, e poi la terza serie, oltre alle serie di The Shields e Oz.
Sessanta euro circa a volta per una fruizione totale massima di 20 ore (nella migliore delle ipotesi). Posso permetetrmelo e sono disposto a spendere 120 e passa euro al mese per il mio sollazzo. E come me tanti "compassati" e "serissimi" signorotti sui 35/40 anni sarebbero disposti e pronti ad un intrattenimento meno Casual e più mirato (parlo di tematiche, ma anche di architetture di gioco) .

Bisogna solo essere dei veri elefantoni doddi per negare che PS3 offre, sulla carta, orizzonti di intrattenimento nemmeno immaginabili da nessuna console odierna (e comunque non dalla approssimativa 360) ma purtroppo non è necessario essere dei geni del marketing come Tom Peters per accorgersi che a livello direzione aziendale, mission e azioni di posizionamento e avanzata strategica di marcato Mr.Sony si sta facendo inculare da quei vecchi volponi del Marketing spicciolo d'assalto di Microsoft, scarsi forse nel progettare e rifinire i loro prodotti ma sanguinari e implacabili nel venderli e imporli (si tratti di SO, di Software o console di gioco)

Sony sta facendo lo stupido gioco di un pugile alto e dalle lunghe leve che accetta il combattimento ai fianchi dalla corta distanza di un pugile basso e tozzo, invece di tenerlo a distanza e bersagliarlo da una posizione a lui inaccessibile...

ps: ma ciao Soul ^^

Ultima modifica di Pecoranera : 15-05-2008 alle ore 11.45.53.
Pecoranera non  è collegato   Rispondi citando