A me gli occhi!
Non centra nulla il port forward, il netgear ha upnp (se attivato) va senza aprire nulla.
Premesso che il router della netgear che hai non deve essere con modem dsl integrato, quindi se hai dg 834 g oppure dg 834 gt ha sbagliato a comprare il modello se pretendi di usarlo insieme al telecom.
Chiarito questo punto ti diro come collegarlo insieme al telecom ammesso che tu abbia preso il giusto modello quello con porta WAN ovvero questo
NETGEAR WGR614
Quindi se hai dg 834 G oppure GT devi perforza smontare il telecom ed usare solo quello, lo ho gia provato funziona da solo e' super easy
Mentre se hai NETGEAR WGR614 e lo vuoi collegare insieme al telecom (w gate plus 2) fai cosi.
1 cosa disattivare la connessione automatica del telecom
vedi link:
2 vai sul netgear e su tipo di connessione connessione seleziona pppoe
metti
login: aliceadsl
passw: aliceadsl
tipo di connessione always connected
3 poi porta il cavo dalla porta wan del netgear ad 1 delle porte lan (gialle) del telecom e schiaccia connetti dal menu del netgear
4 in questo modo il netgear si prende l'ip pubblico del telecom e tu sei nattato perfettamente ma getisci la cosa in auto con UPNP del netgear
ps
Il firmware del netgear deve esse l'ultimo
pps
Con un netgear lo ho gia fatto per lavoro su un telecom ma non ho potuto verificare il corretto funzionamento di upnp con la ps3 dato che non la avevo li (anche se presumo funzioni)
Questo collegamento lo ho fatto termpo fa ad un amico usando per un linksys WRT 54 GS e upnp funziava alla grande, in pratica attacchi sia wi-fi sia cavo non devi aprire manco 1 porta, fa tutto lui.
TRIP3 ha aggiunto 119 Minuti e 50 Secondi pių tardi...
...spe stavo rileggendo, ma quando dici connesso ad alice vuoi dire connesso ad alice modem oppure connesso ad internet tramite abbonamento alice ma con modem netgear?
quindi nel tuo caso se (hai l'hardware compatibile) butta un occhio qua:
http://kbserver.netgear.com/inquira/...90#__highlight
e qua:
http://kbserver.netgear.com/release_notes/d102956.asp
detto questo posta le sigle dei modelli hardware in tuo possesso