Citazione:
Originalmente inviato da pspmaledetta
Salve Ragazzuoli,
ma che voi sappiate, è normale che alla prima ricerca dei satelliti..ancor prima che li trovi, dica: "INSERIRE RICEVITORE GPS"??
O è la usb che non funziona????
|
Ciao a tutti!
dunque per quanto riguarda la ricezione del segnale vi consiglio, in primo luogo, di rimanere in uno spazio compltamente aperto lontano da edifici, alberi, coperture, tettoie ecc...e, in secondo luogo, dopo aver controllato che il gps (tramite la vite) sia ben fisso alla psp,
accertarsi che l'interruttore Wlan sia disattivato e lasciare ferma, sottilineo FERMA, la psp non toccarla cambiandone la posizione!
Infine tenere lontano il cell o altra apparecchiatura che possa interferire con il gps!
Alla fine sicuramente dopo una ventina di minuti riuscirete a prendere il segnale!
Sul manuale c'è scritto che qualsiasi punto della Terra è coperto dal segnale di almeno tre satelliti .....quindi non è come la copertura del cell.: c'è e non c'è!
Cmq una volta preso vi assicuro che per le successive ci mette pochissimo e anche in movimento!...parto con l'auto e dopo poco mi prende il segnale in movimento!
Infine relativamente alla dicitura "inserire gps"..questo vuol dire che non è inserito bene o la porta usb non comunica con il gps: non dipende dal firmware installato!...io ho cf 3.90m33-3 e funziona tutto alla grande!