Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2008, 19.43.28  Top  #84 (permalink)
nonnoSocrate
Tribe Member
 
L'avatar di nonnoSocrate
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 160
Predefinito

Livna è uno dei repository "aggiuntivi" non ufficiali di Fedora.
Yellow Dog fino alla versione 5 era un'adattamento di Fedora/RedHat e la YellowDog 5 era quasi compatibile con Fedora 5, ovvero era possibile aggiungere i repositories di Fedora 5 e quasi sempre l'installazione procedeva normalmente. Ovviamente non si potevano installare nè le applicazioni più recenti, né il desktop XFCE.
Adesso la YellowDog 6 si è separata dalle distribuzioni Fedora, e non c'è una corrispondenza diretta, né come organizzazione del file system, né come librerie di base: il risultato è che occorre "provare". In genere l'installazione di insiemi di pacchetti NON funziona, ma spesso è possibile installare un singolo elemento.
"vlc", secondo me non funziona con Yellow Dog 6, o almeno non "direttamente".
Io sono riuscito ad installare vlc su Yellow Dog, in questo modo (spero di ricordare bene):
- si aggiungono i repository di Fedora 6 e Livna 6.
- si fa (yum update) l'upgrade di glibc (a me è andato bene).
- si installa sia vlc, sia vlc core.
Comunque non sono stato soddisfatto ed ho tolto subito YDL6.
A proposito di "core" (Debian etc...) YDL 6 è abbastanza simile (non so se è derivato da esso) a CentOs che è una distribuzione Linux che ha avuto un certo successo con i sistemi IBM S/390 (sotto VM, come macchina virtuale).

Ultima modifica di nonnoSocrate : 23-03-2008 alle ore 19.47.12.
nonnoSocrate non è connesso   Rispondi citando