Citazione:
Originalmente inviato da peppens1
ma sta cosa del rescue la devo scrivere io???
non capisco niente....
devo scegliere la modalità testo o grafica?
provando con la grafica mi fa una nuova installazione!
cmq con il num 3 ( 720p a 60 hz) si vedeva bene ma con i bordi.....
col 131 sfasava i bordi......
ho incasinato perchè ho tentato na risoluzione da pc....
|
Ho guardato sul sito YDL e non c'è traccia di CD/DVD "rescue".
Puoi fare così:
a) inserisci il DVD d'installazione, quando sullo schermo appare la scritta "Kboot:", premi il tasto tab e vedi quali sono tutte le scritte che appaiono.
b) se appare qualche scritta che assomigli a "rescue", dai invio dopo che è apparsa la scritta in questione.
c) Segui le indicazioni sullo schermo per il ripristino, scegli la shell normale.
d) dai il comando "cd /boot/etc" (senza gli apici ovviamente) e poi dai il comando "ls -la" per visualizzare il contenuto della directory. Dovresti trovare il file "yaboot.conf".
e) usa il comando "vi yaboot.conf" per modificare il contenuto del file; dopo aver attentamente guardato di aver fatto le giuste modifiche, salvare ed uscire con ":wq" (sempre senza apici).
f) dovresti dare il comando shutdown, ma non ricordo i parametri, puoi comunque togliere il DVD d'installazione e riavviare, non succede nulla di tragico.
1) Se invece non esiste alcuna opzione "rescue", togli il DVD d'installazione e riparti con Linux normalmente.
2) Premi i tasti: "ctrl+Alt+f2" o ("Ctrl+alt+f1 o Ctrl+alt+f7, non ricordo bene, spero che qualcun altro ti aiuti, ma secondo me puoi andare per tentativi) fino ad ottenere l'interfaccia testuale.
3) A questo punto ti dovrebbe comparire il prompt di login, scrivi root e poi la password di root.
4) continua dal punto d)
Spero di esserti stato utile; comunque per adesso sono collegato e posso darti una mano in “diretta".