Può essere tranquillamente utilizzata per possessori di qualsiasi genere di memorie.
E' relativamente sicura, nel senso che di assoluto c'è ben poco a questo mondo, diciamo che nel 99,999% dei casi è totalmente sicura, lo 0,001% dei casi è rappresentato da quelle memorie che fossero giunte al termine, per qualsiasi ragione, del loro ciclo di vita.
Si calcola che una media attendibile possa essere valutata attorno ai 20.000 cicli di riscrittura completa che significherebbe scriverla completamente circa 6 volte al giorno per dieci anni...ovviamente questa è una situazione limite che ben di rado si verifica.
Questo fattore può nondimeno variare per difetto nel caso di memorie di bassa qualità utilizzate per simulare quelle "buone" di marca.
Il MagicGate è una tecnologia incorporata nell'interfaccia della memory e quindi non viene influenzato, lo spazio fisico non patisce la formattazione a basso livello più di un normale ciclo di scrittura, per cui la procedura è sicurissima da un punto di vista puramente tecnico.
Ovviamente non si può pensare che serva a qualcosa in determinati casi, tipo esposizioni a "lavatrice", "cruscotto d'estate", eccetera.
Quelli sono gli unici danni irreversibili che si possono arrecare, assieme agli urti troppo violenti, ma questo è un'altro discorso.
Se può essere utile è esattamente quello che faccio io con le memory che scrollano, sia originali che non, e ho delle MS-EX4G Pro HG-Duo originalissime che danno molte soddisfazioni anche in campo fotografico... solo che la psp non gradisce la formattazione di macchine fotografiche e affini... e così...mi è venuta in mente tutta questa cosa...