Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-02-2008, 00.53.03   #72 (permalink)
cnterr
Tribe Member

L'avatar di cnterr

Info generali:

Predefinito

Un ciao a tutto il forum!

Finalmente dopo quasi un anno sono riuscito a farmi riportare il mio Final Fantasy VIII (PAL-I), avete presente quando prestate una roba ad un amico che vedete poco..... ....va be'!
Comunque, questa è la mia esperienza.
Estratte le ISO con Alchohol 120% ultimissima versione, selezionando il profilo "Playstation" e disattivando la lettura dei sottocanali (e il profilo si modifica in "Personalizzato"). I 4 CD sono stati estratti nel formato CDRWIN (BIN+CUE).
Successivamente ho applicato la patch su tutti e 4 i CD. Se la si applica solo sul primo non sarà possibile fare il boot dagli altri 3, ogni volta occorrerà partire dal primo per poi fare in un secondo momento il cambio. Meglio quindi applicarla a tutti e 3!
A questo punto, dopo aver applicato la patch, ho utilizzato il "Fix Screen Height" del "RebuMan's Simple Popstation GUI v.3.01 beta"; passandogli i file CUE, facendo partire la conversione per ogni CD e, al termine del FIX, quando iniziava a creare l'EBOOT annullando la procedura. Così facendo mi sono ritrovato con 4 file BIN patchati dai B.A.D. e convertiti in NTSC.
Come ultima cosa ho utilizzato l'"RS-GUI PopStationMD v.3.00" con l'ID SLPS01222, gli ho passato i 4 file BIN settandoli tutti su compressione 9, personalizzato icona, sfondo, ecc. e convertito in un EBOOT da 2,06 GB.

Ho caricato il gioco con il pop del FW 3.72.
Niente rallentamenti, niente blocchi, schermo centrato, se l'audio è accellerato deve esserlo veramente di poco perchè non me ne sono accorto.
Per adesso sono al secondo CD e non ho mai avuto un problema, se mi si blocca da qualche parte ve lo faccio sapere!

CIAO!!!

P.S.
Dimenticavo, ho una PSP FAT con CF 3.90M33-2 + le varie patch "3.71 fat ms mod" e "8GB per popsloader e tutti i CF".

cnterr ha aggiunto 679 Minuti e 9 Secondi più tardi...

Rettifico, il passaggio con il "Fix Screen Height" del "RebuMan's Simple Popstation GUI v.3.01 beta" non serve, probabilmente la GUI di Red Squirrel applica già il fix NTSC. In ogni caso lo schermo risulta centrato orizzontalmente ma leggermente spostato verso l'alto, in modalità zoom la parte inferiore coincide perfettamente con il bordo dello schermo mentre la parte superiore viene tagliata di un paio di millimetri.
Per il resto il gioco è, come detto sopra, perfetto!

Ultima modifica di cnterr : 29-02-2008 alle ore 01.01.04.
cnterr non  è collegato   Rispondi citando