Citazione:
Originalmente inviato da Magallo Scusa la domanda e l'insistenza. Giorni fa parlavamo del fatto che per eseguire sudo apt-get install dmsetup build-essential ci vuole la connessione a internet e in alternativa (dato che senza wi-fi la connessione a internet non mi e' possibile) come mi hai detto gentilmente, si possono scaricare i pacchetti dai repository di ubuntu, metterli su una chiavetta o su un CD, copiarli sulla play ed installarli.
Ehm.....per fare questo......qualche indicazione? Cosa dovrei scaricare esattamente? Come dovrei fare per installarli?
Thanks. |
io al posto di scaricarli ho tenuto inserito il cd di ubuntu e..... li ha presi da li.
alby79 ha aggiunto 3 Minuti e 22 Secondi più tardi...
per il sixaxis ho trovato questa guida....:
Citazione:
Come prima cosa è necessario procurarsi i programmi necessari
apt-get install joystick jscalibrator bluez-utils
Andate in /etc/default/bluetooth e modificate la linea HIDD_ENABLED in modo tale da abilitarla ( HIDD_ENABLED=1 )
Testeremo ora il sistema Bluetooth.
Blocchiamo il demone bluetooth con il comando
/etc/init.d/bluetooth stop
Avviando manualmente il demone HIDD con il comando
hidd --server --nocheck -n
Riceverete come risposta una stringa simile a
hidd[10169]: Bluetooth HID daemon
Premete il tasto PS sul SixAxis, a schermo dovreste ricevere una ricevuta comunicazione come
hidd[10190]: New HID device 00:19:C1:3F:9E:AA (Sony Computer Entertainment Wireless Controller)
Uscite da HIDD con ctrl+c e riabilitate il demone bluetooth
/etc/init.d/bluetooth start
Testate infine il controller mediante il comando
jstest /dev/input/js0
Se a schermo ottenete molto output di testo indicante i vari assi e bottoni, il vostro controler gira senza problemi via Bluetooth, premete ctrl+c per uscire dall'applicazione |
però mi da alcuni problemi, qualcuno ha voglia di provarla?
alby79 ha aggiunto 26 Minuti e 23 Secondi più tardi...
qundo do il comando
Citazione:
| /etc/init.d/bluetooth stop |
mi restituisce
Citazione:
open: Permission denied
* Stopping Bluetooth services Can't open HIDP control socket: Address family not supported by protocol
open: Permission denied
[ OK ] |
come mai?