Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2005, 13.37.06   #2 (permalink)
Lorenz
Xbox360 Tribe SuperMod
 
L'avatar di Lorenz
 
Info generali:
Data registrazione: 25-01-2005
Residenza: Cazzo vuoi?
Età: 29
Messaggi: 15,675

Predefinito


Settaggi PSP


ATTENZIONE: prima di descrivere la configurazione della console portatile, raccomando a tutti gli utenti in possesso di un firmware uguale o precedente alla versione 1.50 di non selezionare assolutamente la voce AGGIORNAMENTO DA RETE: l’operazione di aggiornamento annullerebbe definitivamente (almeno per ora) la possibilità di sfruttare le “funzionalità peculiari” di questo firmware.

Per prima cosa abilitiamo l’adattatore wireless della PSP, spostando il piccolo interruttore laterale in basso o sinistra della console.



Selezioniamo nei settaggi la voce IMPOSTAZIONI DI RETE.





Sono possibili due tipologie di connessione : la MODALITA' AD HOC consente la comunicazione diretta tra due dispositivi muniti di adattatori wireless, nel particolare 2 PSP, senza passare attraverso un Access point; la MODALITA' INFRASTRUTTURA permette la comunicazione tra PSP e una rete cablata attraverso un Access point.

Selezioniamo la modalità AD-HOC.

Impostiamo a questo punto il canale 1 (CH1):



Passiamo ora alle verifiche delle impostazioni: controlliamo in particolare che i dispositivi comunichino correttamente.

Per effettuare la verifica, innanzitutto è necessario inserire un gioco nel drive UMD, lanciare la modalità multiplayer e selezionare la modalità di attesa di altri giocatori (altrimenti la PSP non comunica con la periferica di rete wifi).

Successivamente si considera uno dei seguenti casi a seconda della propria configurazione.

Nel caso di un notebook con PCMCIA wifi, attraverso l’apposita interfaccia controlliamo che i dispositivi siano correttamente accoppiati:



Nel caso di un PC desktop con scheda PCI Wifi , attraverso le proprietà della connessione di rete senza fili controlliamo che i dispositivi siano correttamente accoppiati:



Nel caso di un notebook con pen USB wifi, attraverso l’apposita interfaccia controlliamo che i dispositivi siano correttamente accoppiati:



La configurazione è terminata.

Buon lavoro!

APPENDICE

Lista di compatibilità delle periferiche wifi con KAI


Attenzione: è possibile che la PSP venga correttamente accoppiata con il PC, ma che non venga riconosciuta da KAI. LA seguente lista è stata stilata da utenti che hanno testato le varie periferiche e ne hanno verificato il funzionamento - non c'e' alcuna garanzia e può capitare che revisioni differenti di una stessa periferica si comportino in maniera differente.


CARDS THAT *SHOULD* WORK

Buffalo
WLI-CB-G54 (PCMCIA) - conflicting success reports
WLI-CB-G54S (PCMCIA)
WLI-CB-G54L (PCMCIA)
WLI-CB-AG54 (PCMCIA)
WLI-USB-KB11 (USB)
WLI-U2-KG54-AI (USB) - conflicting success reports
WLI2-CF-S11 (Compact Flash Card)

PLANEX
GW-NS11X (PCMCIA)
GW-NS54G (PCMCIA)
GW-NS54GM (PCMCIA)

I/O DATA
WN-B11/USB (USB)

D-Link
DWL-122 (USB)
DWL-650 (PCMCIA)

Microsoft
Microsoft MN-720 (PCMCIA)

Linksys
WMP54GS (PCI) - some problems with hosting apparently *UK/US version*
WPC54GS-JP (PCMCIA) *JAPANESE version*

PC with WiFi
Sony VAIO PCG-U101
Dell Truemobile 1300
HP Pavilion ZE4908US (Broadcom 802.11b/g)

CARDS THAT *SHOULDN'T* WORK

PC with WiFi
Vaio PCG-V505 (LAN-Express IEEE 802.11)

3Com
3CRWE254G72 (USB)

Asus
WL-167G (USB)

Netgear
MA111 (USB) - version 2 doesn't work, version 1 does apparently

D-Link
DWL-G650 (PCMCIA)
DWL-G122 (USB)

Trendnet
TEW-229UB (USB)

IO-DATA
WN-G54/US (USB)

TNX TO TEAMXLINK

Lorenz

Ultima modifica di Lorenz : 27-09-2005 alle ore 15.29.17.
Lorenz non  è collegato