+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree4Likes
  • 2 Post By Spaceman
  • 1 Post By Spaceman
  • 1 Post By Spaceman

Discussione: Epic Mickey : Power of Illusion

Redattore Console-Tribe L'avatar di Spaceman
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 PSP Wii NDS 3DS

Epic Mickey : Power of Illusion

Epic Mickey: Power of Illusion

()
    Power of Illusion si svolge qualche tempo dopo gli eventi di Epic Mickey. La strega cattiva, Mizrabel, e il suo Castello di Illusioni, sono stati accidentalmente trasportati al Wasteland dal mago Yen Sid. Oswald the Lucky Rabbit contatta Mickey Mouse per dirgli che il castello è misteriosamente arrivato a Wasteland e che Minnie è stata avvistata all'interno di esso. Mickey quindi parte per salvare Minnie e le "illusioni" di altri personaggi Disney intrappolati nel castello.

I giocatori prendono il controllo di Mickey Mouse, il gioco mescola gameplay a scorrimento laterale di giochi come il Castel di Illusion con le meccaniche di pennello e secchio di Epic Mickey. Utilizzando il touch-screen del 3DS, il giocatore sarà in grado di materializzare elementi sparsi per i livelli. Come il giocatore disegnerà questi elementi, influenzeranno il gioco. Ad esempio, disegnando un cannone perfettamente si danneggeranno solo i nemici, ma un cannone imperfetto potrebbe essere un pericolo per tutti nella zona, tra cui lo stesso Mickey.

Ultima modifica di Macchiaiolo; 16-01-2013 alle 17:33
    A Steve1977 e Macchiaiolo piace questo post.

Console-Tribe Mod L'avatar di Macchiaiolo
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 Wii 3DS PC
    Nessuno ha messo mano su questo titolino?
    Sono curioso come una scimmia.

Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Citazione Originariamente Scritto da Macchiaiolo Visualizza Messaggio
    Nessuno ha messo mano su questo titolino?
    Sono curioso come una scimmia.
    Io lo prendo sabato, se resisti, lo gioco un po' e poi posto le mie impressioni.
    A Macchiaiolo piace questo post.

Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Preso
    Ho giocato un po', ho fatto la prima parte del castello.
    Forse perchè sono partito con basse aspettative visto le recensioni negative sulla controparte per console fisse, ma mi sta piacendo abbastanza, ha mantenuto abbastanza lo spirito dei precedenti capitoli della serie "Illusion" di Mickey, anche se la difficoltà è parecchio più bassa.
    Graficamente è paragonabile ad un gioco per SNES e il 3D non è limitato a dare due piani di profondità tra oggetti in primo piano e sullo sfondo, ma rimane comunque molto godibile.
    Nei livelli si incontrano i personaggi classici Disney che dobbiamo salvare e riportare al castello, oguno di essi ci affiderà delle missioni secondarie che può essere tipo cercare un loro amico o un oggetto in un livello oppure disegnare qualcosa.
    Ecco per quanto riguarda il pennello, se ne fa buon uso, si possono disegnare o cancellare oggetti sullo schermo (spesso per raggiungere posti nascosti) e attaccare i nemici con la pittura o il solvente (nel primo caso lasciano cuori, nel secondo soldi), con i soldi si possono comprare potenziamenti da Zio Paperone al castello.
    In generale mi sembra un buon gioco, è un po' presto per azzardare un voto, ma da quello che ho visto fin'ora direi che potrebbe andare da 7.5 a 8, comunque consigliato.

EDIT: Una cosa mi sono dimenticato, i dialoghi con i personaggi sono completamente inutili dicono cose talmente inutili o scontate che dopo la prima mezz'ora non li ho letti neanche più, li saltavo il più velocemente possibile Giusto quelli di Oswald possono interessare un po' di più, dato che sono più relativi alla storia.
    Ultima modifica di Spaceman; 24-11-2012 alle 14:41
    A Macchiaiolo piace questo post.

Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 Wii 3DS PC
    Vediamo se riesco a recuperarlo a poco

Tribe Master L'avatar di alessiettobianconero
    Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 Android Cell
    non vedevo un platform cosi da tempo... spero di trovarlo a poco anche io...

Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Purtroppo il gioco è piuttosto corto, l'ho già finito
    Per finirlo al 100%, il che include fare tutte le missioni secondarie che richiedono di rifare ogni livello 3-4 volte, ci ho messo 7 ore.
    Alla fine sono 11 livelli e 3 boss in tutto e facendo solo l'essenziale per finire il gioco, credo non servano più di 3-4 ore al massimo.

In generale comunque mi è piaciuto, non un capolavoro, ma un platform decente.

Tribe Guru L'avatar di Bahamut Zero
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 PS2 PSP Wii NDS PC Android Cell

R: Epic Mickey : Power of Illusion

Dalle recensioni che ho letto non lo comprerei veramente mai.
    Disney ha cannato tutto il progetto Epic Mickey 2 facendo fare a JP due giochi senza farli concentrare su nessuno, i risultati sono evidenti a livello contenutistico e artistico.. Già col prequel avevano fatto tagliare una quantità di proposte di Spector a loro sgradite, adesso hanno completato l'opera aggiungendo inoltre una gestione disottimizzata (700 persone in totale sulle varie piattaforme, 'na fabbrica cinese insomma).
    Si confermano una volta in più una major di quelle da temere come la peste, spero mantengano presto il proposito di allontanarsi dal gaming su console (se ci dice bene è la volta che ci liberiamo di kingdom hearts, ma capisco che sia chiedere troppo) e mi rallegro almeno che in questa parabola discendente sia stato coinvolto l' incolpevole Oswald e l'insipido Topolino, perché un Maui Mallard per 3ds fatto così mi avrebbe fatto saltare la mosca al naso.
    Ultima modifica di Bahamut Zero; 26-11-2012 alle 10:58

Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 Wii 3DS PC
    Io dalla demo l'ho trovato purtroppo insipido. Lento come non mai.
    Purtroppo la nostalgia dei bei tempi andati non è bastata per farmelo piacere

Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Io dalla demo l'ho trovato purtroppo insipido. Lento come non mai.
    Purtroppo la nostalgia dei bei tempi andati non è bastata per farmelo piacere
    A me è piacciucchiato, niente a che vedere con la serie Illusion o Magical Quest, però l'ho giocato volentieri.
    IMHO la pecca più grossa è che disegnare gli oggetti spezza troppo il ritmo del gioco.

Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 Wii 3DS PC

Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Si, condivido quanto scritto nella recensione, avrei dato un voto globale un pelino più alto, per me la sufficienza c'è, me in generale, si, ci sono parecchie cose che non vanno.

+ Rispondi alla Discussione

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)