Visto che non avevo nien't altro da fare...ho tradotto insieme ad un mio amico la guida per voi!!
Come creare la Pandora's Battery & Magic Memory Stick avendo SOLO la Psp Slim.(tradotto da faunapsp e da il suo amico melkor)
Per prima cosa occorre creare una batteria “Pandora” senza Phat PSP.
Sono andato da WalMart e ho acquistato una batteria da 3.6 Volt e 2200 mA (l’unica che avevano), pagandola 37 dollari. Per prima cosa apri la batteria con la punta di un piccolo cacciavite piatto facendo leva attorno fino a fino a far scattare il coperchio (facendo molta attenzione).
La parte superiore della batteria dovrebbe staccarsi, fai questa operazione con calma e attenzione per essere sicuro di non danneggiare la pcb (printed circuit board = scheda stampata) posta in cima, e le celle della batteria all’interno.
Le batterie più recenti hanno una pcb in cima alla batteria più piccola rispetto a quella raffigurata, ma hanno comunque lo stesso chip che bisogna modificare. Il chip è contrassegnato dalla scritta C04 scritta a fianco sulla pcb. Per modificarla, l’ho riscaldata con un saldatore, poi ho sollevato il piedino più a destra con la punta della lama di un rasoio, infine ho staccato completamente il piedino perché non avevo intenzione di usare più la batteria come una batteria normale. Comunque, nel caso lo desiderassi, puoi sempre reinserire il piedino saldandolo di nuovo alla pcb.
TRADUZIONE RETTANGOLO SUPERIORE IMMAGINE:
Piedino rimosso
TRADUZIONE RETTANGOLO INFERIORE IMMAGINE:
Questo è il chip che devi modificare. Taglia o solleva il piedino più a destra (guardando la batteria dall’alto come in figura).
La tua batteria adesso è una batteria “Pandora”. Per verificare che funzioni, inseriscila nella tua slim psp senza memory stick e se la lucina verde power si illumine, che significa che la batteria funziona.
Creare la Slim Magic Memory Stick
Ho usato una Sony Pro Duo 1 G stick che era all’interno del mio Daxter pack. Comunque puoi usare qualunque memoria stick Pro Duo purché sia al di sotto di 4 G, ad esempio quelle da 256 M, 512 M, o 1 G vanno benissimo. Assicurati che sia una memoria stick Pro Duo originale.
A questo punto avrai bisogno di utilizzare una Pandora GUI (Graphical User Interface = Interfaccia Grafica), in figura puoi vedere quella che ho usato io.
Ho lanciato la GUI col mio lettore di Memorie Stick. Se invece vuoi farlo con la tua PSP dovrai rimuovere la stick e riavviare la PSP dopo ciascun passo.
Assicurati di aver selezionato la linguetta Pandoras Battery in alto, come mostrato in figura.
- Per prima cosa carica la versione 1.5 del firmware, o dal tuo hard disk oppure scaricandola dall’apposito link nella GUI.
- Assicurati che alla tua PSP Memory stick sia assegnata una lettera di unità. La mia era H: ma la tua potrebbe essere differente. Seleziona la casella PSP/GAME visto che la tua slim psp utilizza il firmware standard Sony.
- Formatta la Memoria Stick come indicato al passo 1 nella GUI.
- Copia i files Pandora box sulla Memoria Stick (passo 2).
- Salta il passo 3 nella GUI (non è necessario perché avvierebbe l’installer della Pandora battery su Phat psp ma tu possiedi già una batteria modificata via hardware.
- Infine esegui il passo 4, cioè scrivi l’IPL sulla memoria stick. Questo rende la memoria “bootable” quando la psp va in modalità “service”.
Ora clicca sulla linguetta “Slim and Lite” in alto.
- Carica gli updates 3.40 e 3.50 del firmware, o dall’hard disk o tramite download diretto.
- Il passo 1 dovrebbe già essere fatto se hai già eseguito le istruzioni nella sezione “Pandora Battery”. Se non sei sicuro, controlla che la lettera d’unità sia già settata nella scheda “Pandora Battery”Stage.
- Premi il bottone “copia files” (passo 2). In questo modo la versione m33 3.6 del firmware sarà copiata sulla tua memoria stick. I files saranno automaticamente copiati nelle directory giuste e con i nomi corretti.
- Il passo 3 sarebbe necessario, ma non funzionerà sulla tua slim psp, perché richiederebbe una phat psp per copiare i files necessari sulla memoria stick. Questo problema mi ha messo in difficoltà per un po’ di tempo, perché quando provavo a fare il boot della magic memory stick generata con questa GUI sulla mia slim psp, la lucina verde lampeggiava ma non era possibile accedere alla memoria. L’unico modo è farsi dare le directories “kd” e “registry” da qualcun altro che ha già creato una Slim magic memory stick. Ho chiesto in giro qua e là prima di capire che erano queste le directories mancanti, sono sicuro che se fai una ricerca su google o chiedi a qualcuno riuscirai a trovarle facilmente.
Queste directories sono necessarie per fare il boot della memoria stick. La GUI non le crea, ho provato a cercare anche altre GUI ma nessuno di queste lo fa. Dopo aver copiato questi files nella root directory,ho inserito la pandora battery nella slim e VOILA’, potevo accedere alla memoria stick, poi la psp è andata in shut down dopo pochi secondi. Quando questo accadrà, non vedrai niente sullo schermo, perché il kernel 1.5 non è in grado di visualizzare messaggi sul nuovo slim screen. L’unico modo per essere sicuri che tutto funzioni è vedere se la lucina di accesso arancione MS e la luce verde si spengono. Se tutto è ok, ora puoi rimpiazzare la tua batteria Pandora con una batteria standard e riavviare la psp.
- Fine. Divertiti con il tuo home brew

.