Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2007, 17.38.03   #10 (permalink)
spleen
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: spleen81
Predefinito

Quindi questo hypervisor è un sistema di trusted computer a tutti gli effetti, mi sa che in questo caso un qualche intervento sull'hardware sia indispensabile.
Riguardo alla ram se ci si accontenta di gnome che con qualche bel tema non è così gradevole i problemi sorgono quando si vogliono modificare ad esempio foto più grandi di qualche decina di mb o con openoffice che non è proprio un fulmine, anch'io avevo avuto l'idea di migliorare le prestazioni con una usbpen solo che non sono riuscito a fargli digerire una partizione di swap su una unità rimovibile, ma ci si puo provare ancora, qualcuno ci è forse riuscito?
La velocità di lettura/scrittura non è esaltante ma la velocità d'accesso è ottima che poi è quella che serve per usarla come un surrogato della ram.
Ho pensato pure che non sarebbe impossibile modificare una live per avviarla da una usbpen la velocità di boot e di avvio dei programmi più pesanti dovrebbe essere migliore è come avere un hdd a stato solido in una penna da 4gb ci può stare una distribuzione completa di tutto ciò che serve, fra l'altro mi stranizza che ancora nessuno ha fatto una versione migliore e con più funzioni del kboot (mi pare che c'era una beta che fine ha fatto?).
Sul cell ho letto l'articolo sul raytrace in tempo reale e mi ha lasciato a bocca aperta, ma sarebbe possibile scrivere delle librerie grafiche (o modificare le attuali opengl) per usare gli spu come una scheda grafica, del resto i chip grafici cos'hanno in più? Forse ci sarebbe un problema di ram video.. se è una cavolata non ve la prendete non ho esperienze di programmazione!
spleen non  è collegato   Rispondi citando