Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2008, 12.58.46   #48 (permalink)
npole
Tribe Senior

Info generali:
Dispositivi di gioco: PS2, PS3, XBOX360, WII, PC

Piattaforme di gioco:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ErChicco Visualizza messaggio
evidentemente una console che lavora nativo 1:1 su un determinato pannello non l'hai mai vista
evidentemente non hai letto cio' che ho scritto, visto che posso collegare il televisore che sto utilizzando attualmente per la console, sia in VGA (mappandolo 1:1), che in Component (con segnale 1080i). Il televisore e' stato collegato in VGA per mesi, perche' avevo assunto che in alcun modo avrei potuto ottenere una qualita' migliore (per le tue stesse conclusioni), ma mi sono dovuto ricredere quando i miei occhi (e quelli di tutti gli altri) mi hanno mostrato la differenza. Quindi non posso chiudere gli occhi e basarmi su dati tecnici incontrovertibili, solo perche' (e questo lo so probabilmente meglio di te) un segnale mappato 1:1 verra' visualizzato sicuramente meglio di uno trattato con uno scaler. La mia conclusione e' quindi che la circuiteria interna del mio televisore tratti in modo differente il segnale, probabilmente penalizzando l'ingresso VGA (e non necessariamente facendo lavorare "meglio" lo scaler).

Citazione:
Comunque sei libero di credere ciò che vuoi
Non devo crederti, ne a te, ne ad alcun altro, se permetti credo di piu' ai miei occhi.

Citazione:
ma di certo,per il bene di chi sta cercando di capire cosa effettivamente sia meglio,non inquinare questo 3D con affermazioni del tipo 1080i è meglio di una mappatura 1:1...ti prego...
Ancora una volta non hai letto cio' che ho scritto, credo che per un forum sia molto piu' importante leggere le opinioni di diversi utenti, che hanno probabilmente avuto esperienze differenti dalle tue (leggasi: che potrebbero conoscere qualcosa in piu'; perche' nel mondo non si "nasce imparati") piuttosto che camminare col paraocchi ed ignorare i commenti altrui (che hanno pari valore dei tuoi), invece che indagare sui "perche'".
In nessun caso ho affermato che il 1080i lavora meglio in assoluto che il 720p su un LCD con risoluzione (appunto) di 720 pixel verticali, ho solo affermato (e ti invito di nuovo qui a controllare con i tuoi occhi) che su questo televisore il 1080i funziona meglio del 720p e nemmeno di poco: la differenza e' immediatamente percettibile e pure se lo mostrassi alla prima persona presa per strada a caso mi risponderebbe: "si vede meglio in 1080i", senza nemmeno stare li a pensare al "come e perche'".
Ho quindi invitato l'interessato a fare una prova, piuttosto che dare per scontate certe regole... per non commettere lo stesso "errore" che avevo commesso io all'inizio, fidandomi dei dati tecnici piuttosto che dei miei stessi occhi.
Buona giornata.
Maschionpole non  è collegato   Rispondi citando