Discussione: modem base alice
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2008, 20.38.26   #20 (permalink)
TRIP3
Utente Sospeso per 14 Giorni

Info generali:
Dispositivi di gioco: PS2, PS3, PSP, XBOX, XBOX360, WII, GAMECUBE, DS, PC

Piattaforme di gioco:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: TRIP3_ITA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da xfly Visualizza messaggio
ciao TRIP3 io ho un netgear dg834gt e mi sono trovato abbastanza bene,non sono pratico di modem/router ma se mi dici che prendendo un altro modello guadagno di performance potrei pensarci,dici che al momento il migliore è Linksys WRT 54GS giusto?
Precisazione il Linksys WRT 54GS e' un Router senza adslmodem interno cioe' un router dove al posto dell'ingresso del doppino telefonico rj11(cavo telefono) ha la porta WAN rj45 (di rete)
Questo tipo di router e' particolamente indicato ha chi ha il w gate 2 della telecom ma non puoi sostituirlo perche' perderebbero servizzi come ALICE HOME TV oppure ALADINO VOIP che funzionano solo col w gate2.

Allora viene configurato che i wgate 2 faccia solo da modem, mentre la parte rotuing la fa il Linksys WRT 54GS prendendosi direttamente l'IP pubblico da telecom ed eseguendo lui tutte le procedure di nat in modo corretto tramite UPNP che qua e' implemtato correttamente.

Se tu hai il DG834GT sei apposto cosi non devi prendere nulla, unica cosa metti l'ultimo firmware che quello prima aveva un bachetto sulla condivisione di periferiche wi-fi

ora ti faccio qualche esempio:

Router con adls modem integrato
Linksys WAG 200G
Linksys WAG 160N
alice wgate2 (il peggio)
Netgear DG834G
Netgear DG834GT

Router senza adslmodem integrato (Router WAN)

Linksys WRT 160N
Linksys WRT 54GS
DLINK DIR 655
MaschioTRIP3 non  è collegato   Rispondi citando