La censura è un grave errore, ognuno deve essere in grado di poter scegliere. Si dovrebbe prestare molta più attenzione a ciò che utilizzano i bambini (che per natura tendono ad emulare tutto ciò che vedono) e a chi ha dei gravi problemi psichici tali da poterlo spingere ad emulare quanto visto in tv, letto su libri o fumetti o ascoltato (anche se potrebbero commettere delle azioni criminose a prescindere). Queste associazioni credo generalizzino un po' troppo, credono di essere gli unici "sani di mente" ghettizzando il resto del mondo in un recipiente di inetti e di persone incapaci di discernere la realtà dalla finzione, ciò che è bene da ciò che è male! Mi chiedo come mai non abbiano ancora aperto una petizione contro il cartone di cenerentola, la scena delle scarpette di cristallo potrebbe spingere delle bambine (future donne) a farsi creare e indossare un paio di scarpe in puro vetro e magari, scendendo le scale gli si potrebbe rompere un tacco e la distorsione della caviglia potrebbe fare esplodere la scarpetta in mille pezzi spappolando l'intero piede alla povera vittima :-) Per carità, è solo un gioco, un passatempo. Purtroppo anche senza GTA IV moltissime persone sono decedute a causa di serate trascorse ad alzare il gomito senza pensare alle possibili conseguenze, per evitare tali incidenti basterebbe avere un po' di senno.
Comunque, alla fine sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti...quelli che la MADD (se provate a togliere una d a questa sigla si scoprirà il termine inglese che descrive ciascun componente di questo movimento) o il MOIGE continuano a fare...contenti loro. Penso ai poveri figli di questi elementi pericolosi, dove li faranno vivere? Sotto una campana di vetro credo, al buio e senza tv/fumetti/riviste ecc... :-( ma gli assistenti sociali dove stanno? Proporrei una petizione affichè delle persone esperte vadano a controllarli!
Continuate pure a giocare a GTA IV, divertitevi e bevete con moderazione! ;-)
|